Immagina

80 anni fa, il 9 ottobre 1940, la città di Liverpool era sotto attacco della Luftwaffe. In quel tragico e dissonante concerto di bombe nasceva un bimbo di nome John che avrebbe cambiato la storia della Musica. Quei raid durarono mesi e fecero 4000 morti, ma quel ge.nio nascente fu risparmiato. La banalità del male si sarebbe abbattuta su di lui 40 anni dopo, nella persona di uno squilibrato che gli sparò senza motivo 5 colpi alle spalle. Non ci fu funerale per John, lui amava e pregava per la razza umana, la sua compagna chiese ai suoi fan di fare lo stesso per lui. Pensavo proprio a questo stamane, in questo anniversario reso più triste dalla pandemia. Pensavo alla banalità del male stigmatizzata nelle parole di Antonio Padellaro: "Non mi va di essere contagiato da un koglione che gira senza mascherina". Hai ragione Antonio, ma chissà quante migliaia di persone, in Italia e nel mondo, sono state uccise banalmente proprio così. Pensavo alla sproporzione abissale tra i disastri, umani ed economici, che sta facendo un banale microbo, e i banalissimi metodi che, se applicati con un po' di rigore e pazienza da tutti, lo cancellerebbero matematicamente in poco tempo dalla faccia della Terra. Immagino un mondo dove non ci sono religioni ma dove ciascuno ama gli altri quanto se stesso e accetta per amore un piccolo sacrificio per gli altri.  

https://youtu.be/XFD-Hrk2jI0

Modificato da fosforo311
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

Continua , continua pure a diffondere paura , “terrorista del caz.z.o !! Ora sei perfino arrivato ad “appropriarti “ di John Lennon e della sua migliore canzone pur di dare visibilità alle stronzaggini che scrivi !! Sei un imbexxille tronfio e pieno di se . Come direbbe il mio grande corregionale Roberto Benigni se tu dovessi partecipare ad un funerale , vorresti essere il morto visto che ai funerali si parla sempre  bene del morto anche se in vita era un pezzodimmerda . Ci mandi pure il link di Imagine !! Che idio ta !! La vera pandemia e’ il diffondere la paura come fai te ! I positivi non sono Morti che camminano .  Guariscono !! La paura e’ il lavoro che non c’è e che grazie ai tuoi amici a 5 stelle , ce ne sarà sempre di meno !! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mark222220 ha scritto:

Continua , continua pure a diffondere paura , “terrorista del caz.z.o !! Ora sei perfino arrivato ad “appropriarti “ di John Lennon e della sua migliore canzone pur di dare visibilità alle stronzaggini che scrivi !! Sei un imbexxille tronfio e pieno di se . Come direbbe il mio grande corregionale Roberto Benigni se tu dovessi partecipare ad un funerale , vorresti essere il morto visto che ai funerali si parla sempre  bene del morto anche se in vita era un pezzodimmerda . Ci mandi pure il link di Imagine !! Che idio ta !! La vera pandemia e’ il diffondere la paura come fai te ! I positivi non sono Morti che camminano .  Guariscono !! La paura e’ il lavoro che non c’è e che grazie ai tuoi amici a 5 stelle , ce ne sarà sempre di meno !! 

" I positivi non sono Morti che camminano .  Guariscono !! "

PERFETTAMENTE VERO.

Si sente di affermare che "... I POSITIVI OLTRE A NON ESSERE ZOMBIES, NON SONO NEPPURE CONTAGIOSI ?..."

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che non lo dico . Mica sono un negazionista . Sono il primo a dire che ci vuole prudenza . Ma non dico nemmeno che la mancanza di mascherine hanno determinato migliaia e migliaia di morti nel mondo visto che lo dice un Cazzaro senza arte e né parte e che non possiede nessuna competenza per affermarlo . Ed allora provi a chiedere al Cazzaro perché se ne stava zitto zitto quando la gente, nella fase iniziale del Virus,  moriva perché il suo amico a 5 stelle Arcuri , non era stato in grado di approvigionarle. Chieda al Cazzaro quanti anziani moriranno perché nonostante che se ne parli da maggio , lo stesso Arcuri ,  non e’ stato in grado di approvvigionare i vaccini per l’influenza e che quelli che arriveranno in ritardo costeranno 22 euro contro i 5,90 che costavano a fine maggio . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La paura e’ il lavoro che non c’è e che grazie ai tuoi amici a 5 stelle , ce ne sarà sempre di meno !! 

Xxxxxxxx

Da esperta, la ridicola marketta pisana, mette paura incolpando i 5 stelle.

Scorda la sempre più ridicola marketta pisana, che è stato Leopoldino guarda avanti, a sperticarsi per un governo coi 5 stelle per non dare spazio al kapitone.

Evidentemente, Leopoldino riteneva la lega peggio dei grillini, dimenticandosi però di informare la servetta che gli vuota il pitale ogni mattina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sempre lì . Le dotte argomentazioni della Trottolina hanno solo un preciso fine : quello di mettere KO chiunque osi discutere . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi perdoni, ridicola marketta pisana, non era mia intenzione metterla KO.

La prossima volta mi porterò dietro i sali per farla rinvenire.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti