senza mascherina scatta la multa pesante:fino a 1000 euro

11 messaggi in questa discussione

avete mai visto un n...pagare un multa..una tassa...un servizio?? io no

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direttoretto, qualche giorno feci un breve tragitto a piedi fino a 500 mt. da casa e ritorno, in un'ora di punta. In quei 20 minuti feci una statistica grossolana. All'incirca 1 su 10 o poco meno dei passanti non indossava la mascherina, ma degli altri circa 1 su 3 o poco meno la indossava in modo scorretto. Per lo più sotto il naso (la moda dei koglioni), qualcuno anche sotto la bocca. Almeno la metà di quelli che non indossavano la mascherina o la tenevano abbassata sotto la bocca erano persone che fumavano o che parlavano al cellulare. Ma un evidente corollario dell'obbligo di mascherina all'aperto è il divieto di fumare all'aperto (eccetto i luoghi isolati). Mentre la mascherina non ostacola minimamente le conversazioni al cellulare, ed è ovviamente più necessaria e obbligatoria che mai quando si parla direttamente con le persone. Nel tragitto non incontrai un solo tutore dell'ordine. Fossi stato io un vigile o un carabiniere, in quei 20 minuti avrei multato almeno 20 persone, tempi pratici permettendo. Io penso che la mascherina (con il distanziamento e l'igiene delle mani) sia una misura profilattica tanto semplice e sopportabile quanto efficace. Nulla a che vedere con il burka o il niqab delle donne islamiche.  Pertanto questo obbligo va imposto con il massimo rigore. Vanno fatti i controlli e bisogna essere intransigenti. Penso che sguinzagliando un congruo numero di vigili urbani e agenti in abiti borghesi per le strade, si potrebbero tranquillamente infliggere 10.000 sanzioni al giorno, inizialmente anche di più. A una media di 500 euro a multa, sarebbero 5 milioni al giorno, cioè 150 milioni al mese. Che, oltre ad abbassare Rt, farebbero comodo alle casse dello Stato.     

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Direttoretto, qualche giorno feci un breve tragitto a piedi fino a 500 mt. da casa e ritorno, in un'ora di punta. In quei 20 minuti feci una statistica grossolana. All'incirca 1 su 10 o poco meno dei passanti non indossava la mascherina, ma degli altri circa 1 su 3 o poco meno la indossava in modo scorretto. Per lo più sotto il naso (la moda dei koglioni), qualcuno anche sotto la bocca. Almeno la metà di quelli che non indossavano la mascherina o la tenevano abbassata sotto la bocca erano persone che fumavano o che parlavano al cellulare. Ma un evidente corollario dell'obbligo di mascherina all'aperto è il divieto di fumare all'aperto (eccetto i luoghi isolati). Mentre la mascherina non ostacola minimamente le conversazioni al cellulare, ed è ovviamente più necessaria e obbligatoria che mai quando si parla direttamente con le persone. Nel tragitto non incontrai un solo tutore dell'ordine. Fossi stato io un vigile o un carabiniere, in quei 20 minuti avrei multato almeno 20 persone, tempi pratici permettendo. Io penso che la mascherina (con il distanziamento e l'igiene delle mani) sia una misura profilattica tanto semplice e sopportabile quanto efficace. Nulla a che vedere con il burka o il niqab delle donne islamiche.  Pertanto questo obbligo va imposto con il massimo rigore. Vanno fatti i controlli e bisogna essere intransigenti. Penso che sguinzagliando un congruo numero di vigili urbani e agenti in abiti borghesi per le strade, si potrebbero tranquillamente infliggere 10.000 sanzioni al giorno, inizialmente anche di più. A una media di 500 euro a multa, sarebbero 5 milioni al giorno, cioè 150 milioni al mese. Che, oltre ad abbassare Rt, farebbero comodo alle casse dello Stato.     

quindi ai napoletano che consigli?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, director12 ha scritto:

quindi ai napoletano che consigli?

Visto Kompagno cosa vuol dire speculare e cercare voti dicendo che non c'era più bisogno di prendere precauzioni, che era tutta una esagerazione e che il celodurvirus era morto?

Quando mai, scusa poco poco, il virus dei celoduri può morire? Non ti sembra una contraddizione in termini?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ai napoletani e agli italiani seri non consiglio nulla. Agli altri, quelli che non indossano la mascherina, quelli che si assembrano nei pub, etc, dipendesse da me gli spezzerei le gambe. Questa gentaglia andrebbe affamata a suon di multe. Dipendesse da me alla terza infrazione farei scattare l'arresto e il carcere VERO. 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se stesse scalando una montagna da solo, sig fosforo, metterebbe la mascherina?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate - (supponiamo) ... (supponiamo) ... l'autista dell'autobus con cinquanta persone su, ubriaco, con il cellulare in mano, passa un semaforo con il rosso ... rischia molto meno ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Anche se stesse scalando una montagna da solo, sig fosforo, metterebbe la mascherina?

Egregio, io non ho mai detto né pensato questo. E nemmeno la disposizione del governo prevede l'obbligo di mascherina nei luoghi solitari. Come è ovvio. Ma se io vivessi in campagna o in un paesino dell'Irpinia o del Cilento sotto i 1000 abitanti (che è sempre stato il mio sogno ma mia moglie non è d'accordo) probabilmente avrei una percezione molto diversa del problema. Come forse l'avresti tu se vivessi in una grande città. Prova a camminare per via Toledo o via Chiaia o Spaccanapoli in un'ora di punta. Almeno le prime due hanno marciapiedi larghi, ma a Spaccanapoli i marciapiedi non ci sono proprio, è una ZTL ed è un unico fiume di pedoni, napoletani e turisti mischiati, ostacolato solo da qualche bancarella più o meno abusiva. Nel periodo natalizio - che da noi inizia subito dopo le feste dei morti e finisce alla Candelora del 2 febbraio - già a 150 metri dall'incrocio con S. Gregorio Armeno, che è la famosa via dei presepi, il flusso rallenta, più avanti si strozza e ci si muove gomito a gomito mezzo passetto alla volta. Ovviamente quest'anno sarà diverso e i commercianti della zona perderanno forse l'80% degli incassi. Ma anche nella zona residenziale in cui abito, solo se esci per andare dal salumiere o all'ufficio postale a due passi, incontri come minimo 30 passanti per volta. Certo il contatto a meno di un metro è brevissimo e la probabilità di trasmissione è bassissima, ma la devi moltiplicare per 30. Ti dirò di più, io incrocio molte persone anche lungo le scale, perché da marzo non uso l'ascensore. Nel quale può entrare solo una persona a meno che non siano congiunti stretti. Quindi non sono il solo a fare le scale a piedi. E allora subito dopo l'ordinanza di De Luca ho chiesto e ottenuto dall'amministratore del condominio di imporre coerentemente ed esplicitamente l'obbligo di mascherina anche sui pianerottoli e lungo le scale. Come forse ho già scritto, nel palazzo di fronte c'è un'intera famiglia positiva e in quarantena. Ed è in isolamento anche un'amica di mia figlia con suo padre positivo con febbre. Per fortuna non si vedevano da oltre un mese altrimenti andava in quarantena pure mia figlia, in attesa di un tampone che qui ormai richiede, nella migliore delle ipotesi, una settimana tra prenotazione, prelievo e risultato. Saluti    

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi bastava rispondesse che se si è soli  in piazza, la mascherina non serve, sig fosforo, basta averla in tasca.🤭

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

121083977_10158493599486131_654747608155266513_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=WW_EOL6GptoAX8fwB9X&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=b4acda8490edcbf5824f1205832d4bda&oe=5FA585FF

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/10/2020 in 17:13 , director12 ha scritto:

bene..se pizzicato,la paghero'..certo,un nanosecondo dopo che vedo un n.... aprire il SUO portafogli e pagarla di tasca propria....detto,questo,parliamo pure della mascherina:vi ricordate di questi in tv?????

https://twitter.com/i/status/1313978489360584704

 

Le auguro a questo punto, sig Frizz, di essere pizzicato prima da un tenero covid che le metta un po' di sale in zucca.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora