Italia Viva sempre più determinante ...!!

Perché se sulle varie posizioni politiche si può legittimamente discutere , sui dati numerici questo non e’ permesso . Sui numeri ..., NO !!  Ed allora mi sovviene che Italia Viva , con i suoi 50 parlamentari , e’ stata decisiva per spazzare via due caposaldi del precedente governo razzo/grillebete : Decreto Sicurezza (vergogna) e quota 100 (10 miliardi di euro gettati al vento). Italia Viva e’ stata determinante a far abbassare il capo a Giuseppi Conte ed a Giggino O’Fischer che con tanta enfasi ed enorme prosopopea , si affrettarono, con tanto di cartelli al collo , a pubblicizzare questi 2 provvedimenti che definirono un importante passo in avanti del governo precedente. Ora barra dritta ed immediata richiesta del MES all’Europa e sostanziale modifica di quell’obbrobrio chiamato Reddito di Cittadinanza che non ha portato nemmeno una nota positiva nel mondo del  lavoro ma e’ servito solo per far  piantare una bandierina al M5S quando già esisteva il Reddito di Inclusione che bastava implementare economicamente ed aumentarne la platea dei percipienti e che ci avrebbe consentito di risparmiare altri 8 miliardi di euro. Bene, benissimo Italia Viva . Se penso che un paio di idio ti , su questo forum , ancora dicono che Renzi e’ irrilevante e che grazie ad una archibugiata e’ stato definitivamente dimissionato , mi fa scompisciare dalle risate . Perchéeee’ ?? Perché come dicevo prima sui numeri non si discute e chi lo fa e’ un idio ta (ogni riferimento al Cazzaro napoletano ed alla Trottolina amorosa e’ volontariamente voluto ) , perché sennò , ora , quota 100 e le leggi vergogna ci sarebbero sempre .  Saluti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

75 messaggi in questa discussione

Speriamo lo sia veramente....solo che  ultimamente più che aiuti fa danni..

Se non stiamo uniti vuol dire che vi fa comodo che torni l impunito di Arcore...l amico di Isabella del lago di Varese 🤑

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Danni ?? Quali ?? Gradirei una lista . Per l’unione sono d’accordo !! Ma non con chi ci ha definito “ladri”,  “assassini con le mani sporche di sangue “,  “amici di quelli di Bibbiano”.  Se te sei contento di essere “unito “ a questi ti faccio tanti auguri. Io non ci voglio niente a che fare . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Danni ?? Quali ?? Gradirei una lista . Per l’unione sono d’accordo !! Ma non con chi ci ha definito “ladri”,  “assassini con le mani sporche di sangue “,  “amici di quelli di Bibbiano”.  Se te sei contento di essere “unito “ a questi ti faccio tanti auguri. Io non ci voglio niente a che fare . 

Non ci vuol avere a che fare LEI.

Mentre I.V. e Matteo Renzi SOSTENGONO LO STESSO GOVERNO CONTE BIS.

È evidente che lei e Matteo Renzi avete diverse vedute politiche, perlomeno tattiche.

Semmai la sua posizione, relativamente al rapporto da tenere con il M5S, appare assimilabile a quella di Carlo Calenda, di assoluta intransigenza.

O mi sbaglio ??

Per ora mi consolo con i sondaggi:

LEGA 23+FDI 15,6+ FI 6,9 = 45,5%

PD 22,1+M5S 16,7+CESP 10,1= 48,9%

Ossia il Centrosinistra sorpassa il Centrodestra per un buon +3,4%

PS: CESP = CESPUGLI DI CSX.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Detto che non vedo affatto una diversità di vedute rispetto a Renzi , quel sondaggio , e ribadisco il sondaggio , mi sembra che abbia dei contenuti improntati ad un eccessivo ottimismo . Oltre tutto i cosiddetti cespugli , eccetto forse LeU , con i 5 stelle , accreditati di un faraonico 16,7% , non faranno mai nessun tipo di alleanza . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che siamo in bilico,  tra dx e sx...forse sarebbe meglio cercare alleanze, non distanze...se uno si stacca dal csx sa benissimo che  favorisce la dx, che oggi non è certo la DC di molti anni fa 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, wronschi ha scritto:

Visto che siamo in bilico,  tra dx e sx...forse sarebbe meglio cercare alleanze, non distanze...se uno si stacca dal csx sa benissimo che  favorisce la dx, che oggi non è certo la DC di molti anni fa 

Le divergenze nella sx sono evidenti, esempio Zingaretti sul Rdc non è apparso contrario, ma per una riveduta, grazie ai "giallini" chi percepisce diventa un parassita, ma anche i navigator non ci danno olio di gomito, due categorie che sono finite sul groppone dello stato, soprattutto al Sud,dove il lavoro è una chimera se non in nero, fare un lavoro di inversione di tendenza non sarà semplice, troppi interessi in gioco e altrettanto la mancanza di volontà delle istituzioni, mettiamoci pure la pigrizia dei meridionali, adagiati in questo tran tran a dir poco secolare,quante iniziative per il Mezzogiorno sono fallite, compreso la cassa che andava a rimpinguare le mafie,pensiamo sul Rdc non sia di x sé una legge totalmente errata,peccato i controlli (x non dire l'onestà.)... latitano, e sono emersi polveroni ,xro' a dire il vero neppure il nord ha avuto grandi riscontri, del resto snellire i centri x l'impiego da scartoffie e procedure non sarebbe male,già immaginiamo i "paladini" dell'ex ministro del lavoro Di Maio, fanno mille domande al candidato e poi lo congedano con un semplice e mesto ...le faremo sapere..

Modificato da marzianobravo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mark222220 ha scritto:

Detto che non vedo affatto una diversità di vedute rispetto a Renzi , quel sondaggio , e ribadisco il sondaggio , mi sembra che abbia dei contenuti improntati ad un eccessivo ottimismo . Oltre tutto i cosiddetti cespugli , eccetto forse LeU , con i 5 stelle , accreditati di un faraonico 16,7% , non faranno mai nessun tipo di alleanza . 

Tra i cespugli, il solo Calenda è pregiudizialmente contrario ad alleanze con il M5S.

Gli altri (tutti) sostengono il Governo Conte Bis, votando la fiducia ogni volta che viene posta.

O no ?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parole sono tutti contrari al M5S, ma poi inghiottono il boccone anche se amaro.

Lo ha fatto pure Leopoldino convinto che sia" peso el tacon del buso"🤭

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leopodino confessa: “A gennaio milioni di disoccupati: sarà una carneficina”

io sono diventato molto preoccupato, nel senso che son tutti bravi a chiacchierare in questa fase, ma da qui a sei mesi verrà giù una carneficina occupazionale che noi non la immaginiamo nemmeno. Se ci fossero le previsioni del tempo della politica, invece di dire che domenica piove o c’è freddo, dobbiamo dire che tra gennaio e febbraio, quando avverrà lo sblocco dei licenziamenti, ci sarà una bufera”. Ad ammetterlo l’ex premier Matteo Renzi, intervistato da Myrta Merlino, ospite stamattina a L’Aria che Tira su La7.

xxxxxxxxxxx

Visto che è sempre più determinante può dirci cosa farà per evitare la carneficina che noi manco immaginiamo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Tra i cespugli, il solo Calenda è pregiudizialmente contrario ad alleanze con il M5S.

Gli altri (tutti) sostengono il Governo Conte Bis, votando la fiducia ogni volta che viene posta.

O no ?

Siamo sicuri ?  A me non sembra ...!!

 

Renzi, Calenda e Bonino: nasce il polo liberal contro Pd-M5S

2 mesi fa 
 
Giulio Seminara 
   
renzi-calenda-bonino

Nonostante il Coronavirus i liberali italiani hanno voglia di assembrarsi. Alla base ci sono la “rabbia” dopo “l’abbraccio mortale tra Pd e Movimento” e il “nuovo clima positivo” ora che “Matteo e Carlo hanno finalmente recuperato il loro rapporto personale”. E il “noi con Virginia Raggi non ci saremo mai, piuttosto andiamo da soli”.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Siamo sicuri ?  A me non sembra ...!!

 

Renzi, Calenda e Bonino: nasce il polo liberal contro Pd-M5S

2 mesi fa 
 
Giulio Seminara 
   
renzi-calenda-bonino

Nonostante il Coronavirus i liberali italiani hanno voglia di assembrarsi. Alla base ci sono la “rabbia” dopo “l’abbraccio mortale tra Pd e Movimento” e il “nuovo clima positivo” ora che “Matteo e Carlo hanno finalmente recuperato il loro rapporto personale”. E il “noi con Virginia Raggi non ci saremo mai, piuttosto andiamo da soli”.

"piuttosto andiamo da soli”.

ALLORA A ROMA SCALFAROTTATE ?

(della serie: meglio 1,8% da soli che 4,6% in mala compagnia.....) 

PS: supponga di essere un elettore romano. Al ballottaggio si trova RAGGI contro MELONI.

Chi vota ?

 

Modificato da cortomaltese-im

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

"piuttosto andiamo da soli”.

ALLORA A ROMA SCALFAROTTATE ?

(della serie: meglio 1,8% da soli che 4,6% in mala compagnia.....) 

Cioè ?? Mi sembra che lo “Scalfarottare” sia un altro argomento che si porrà al momento opportuno . Ho inteso solo confutare la sua affermazione della serie “ meglio sondaggiare con dati buttati lì senza alcuna valenza “ che entrare nel l’argomento che avevo evidenziato.  Per esempio : Lei , dopo quello che le ha detto , con Marzianobravo , a cena insieme ci andrebbe ?? 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Cioè ?? Mi sembra che lo “Scalfarottare” sia un altro argomento che si porrà al momento opportuno . Ho inteso solo confutare la sua affermazione della serie “ meglio sondaggiare con dati buttati lì senza alcuna valenza “ che entrare nel l’argomento che avevo evidenziato.  Per esempio : Lei , dopo quello che le ha detto , con Marzianobravo , a cena insieme ci andrebbe ?? 

Vede, di certo cortomaltese non andrà a cena con marzianobravo.

Io però potrei andare a cena con chi indossa quel Nick. Così come andrei a cena con chi indossa Mark, Ahaha.ha, Director, Fosforo, Sempre, Wronschi, PM, UvaBianca,etc. etc. etc......

Questo perché il forum è un gioco (quasi), e un residuato bellico della Prima Repubblica ha imparato nel PCI ad essere durissimo con gli avversari senza considerarli nemici da sterminare.

PS: nell'ipotetico ballottaggio RAGGI / MELONI, lei chi voterebbe ?

Modificato da cortomaltese-im

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ridicola marketta pisana voterebbe, sempre e comunque, per Leopoldino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che la degna chiusura di questo argomento non poteva non terminare che con il miglior commento di tutti : quello della Trottolina amorosa . Chapau!! 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia, ridicola marketta pisana, lo ammetta, lei voterebbe comunque per Leopoldino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza avere pregiudizi,ma con fermezza,non crediamo né in Calenda,e nemmeno in colui ke afferma "andiamo da soli"... soprattutto se fanno parte dei partitini, codesti onorevoli si alleano eccome,oppure trasmigano nelle grandi forze di coalizione pur di essere rieletti, alla resa dei conti,cioè fra 3anni quando a nuova legislatura vi sara' il taglio, vedremo il fuggi fuggi generale ed a sx tutti vorranno venire nel Pd,a meno di tracolli improvvisi, oppure magari il premier Conte non faccia un suo partito, non abbiamo la sfera di cristallo, ma pensiamo che chi oggi fa il "finto orgoglioso" e schizzinoso a conti fatti se non ci saranno evidenti cambiamenti di rapporti di forza,tenterà di salvarsi in tutti i modi..turandosi pure il naso vedremo (già visto) gente di qua andare di là 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mark222220 ha scritto:

Devo dire che la degna chiusura di questo argomento non poteva non terminare che con il miglior commento di tutti : quello della Trottolina amorosa . Chapau!! 

Ok. Ma al ballottaggio RAGGI / MELONI, chi voterebbe ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Ok. Ma al ballottaggio RAGGI / MELONI, chi voterebbe ??

Leopoldino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Ok. Ma al ballottaggio RAGGI / MELONI, chi voterebbe ??

Up

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per nessuna delle due . Lei , invece , tra la Raggi e Calenda , chi voterebbe .  Up

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Per nessuna delle due . Lei , invece , tra la Raggi e Calenda , chi voterebbe .  Up

Di certo chi dei due ha il gradimento del PD, primo partito del centro sinistra. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto !! Mi sento sollevato . Anch’io farei così . Per un attimo sono stato assalito dal panico quando mi ha richiesto la scelta tra la Raggi e la Meloni . Insomma , ero spiazzato : da una parte la Raggi che Zingaretti ha detto che non la voterà mai nemmeno sotto tortura e dall’altra la fascista Meloni che a maggior ragione e’ invotabile dal PD. ( e non solo ). 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Perfetto !! Mi sento sollevato . Anch’io farei così . Per un attimo sono stato assalito dal panico quando mi ha richiesto la scelta tra la Raggi e la Meloni . Insomma , ero spiazzato : da una parte la Raggi che Zingaretti ha detto che non la voterà mai nemmeno sotto tortura e dall’altra la fascista Meloni che a maggior ragione e’ invotabile dal PD. ( e non solo ). 

A Roma voterei volentieri Ignazio Marino, massacrato dal giacobinismo grillino e tradito dal PD orfiniano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora