Educare i bambini a convivere con gli animali domenstici

'A scuola di petcare', come saper trattare bene gli animali domestici

Per scuole primarie ora 100% digitale, già coinvolti 1 mln bimbi

La presenza di un pet nella propria vita porta con sé numerosi benefici (spensieratezza, diminuzione dello stress, atmosfera in casa più serena) che sono emersi ancor di più durante i mesi nei quali sono state obbligatorie la didattica a distanza e il lavoro da remoto. Con la riapertura delle scuole, Purina ha deciso di reinventare il progetto educativo "A Scuola di Petcare" costruendo, insieme al partner didattico Pleiadi, un kit in formato 100% digitale ed interattivo per l'anno scolastico 20-21.

Articolo ANSA 'A scuola di petcare', come saper trattare bene gli animali domestici

7d36493ef771f3526855a39583f2d2ab.jpg

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Convivenza con gli animali significa rispetto reciproco. Io rispetto gli spazi e lo stile di vita degli animali che ospito in casa, ma anche loro rispettano i miei spazi e la mia persona. Con le mie due gatte non ci sono problemi. Mai saltate sul tavolo della cucina o del salotto. Ma in casa hanno il loro tavolo ove poter “stare alte” (per un gatto è fondamentale poter vedere il mondo dall'alto) tutto per loro. Mi vengono in mente le parole di “madre Teresa di Calcutta” ed i suoi numerosi scritti dedicati proprio agli animali. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti