CANNABIS Pro vs Contro

È un tema che spacca la società. Oggi vorrei proporvi la questione cannabis per uso ricreativo.

Dibattito di mentalità e cultura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

9 ore fa, yesbutno ha scritto:

È un tema che spacca la società. Oggi vorrei proporvi la questione cannabis per uso ricreativo.

Dibattito di mentalità e cultura.

Per la ricreazione e lo svago io invece ti consiglio vivamente il gioco degli Scacchi (o nobil giuoco). È un avvincente passatempo che, al contrario della cannabis, ti aiuta a migliorare la concentrazione, la memoria e la creatività.

Se non conosci gli Scacchi, su YouTube trovi decine di videocorsi che partono dalle regole di base, molto semplici, per iniziare a giocare, e arrivano agli approfondimenti teorici, necessari se aspiri a giocare ad alto livello. Se non hai amici con cui giocare (con la mascherina) puoi farlo on line. Esistono centinaia  di siti appositi dove puoi giocare anche senza registrarti. Io ti consiglio questo:

https://lichess.org/

Se hai bisogno di spiegazioni, sono a tua disposizione.

Saluti

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Come strumento di socializzazione ricreativa è certamente meglio la ***......Dubito che Don Etrusco la apprezzi, ma posso assicurarlo: non dà dipendenza.

*** = G.a.n.g.b.a.n.g.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quali patologie è previsto l’utilizzo di cannabis come medicinale? 

Si può ricorrere a questa possibilità quando si debbano alleviare dolore (oncologico e non) e disturbi cronici associati a sclerosi multipla o a lesioni del midollo spinale. Può essere indicata per far fronte ad alcuni effetti avversi della chemioterapia, della radioterapia o di alcune terapie per l'HIV. Può essere prescritta anche per malattie reumatiche (artriti, osteoartrosi, fibromialgia) o neuropatie. Inoltre la cannabis è efficace come stimolante dell’appetito nella cachessia, anoressia o in pazienti oncologici. Allo stesso scopo può essere prescritta a pazienti affetti da AIDS. La cannabis a uso medicinale può essere impiegata anche per abbassare la pressione arteriosa in caso di glaucoma che resiste alle terapie convenzionali. Ancora: può ridurre i movimenti involontari del corpo e facciali nella sindrome di Gilles de la Tourette.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora