Tanti Vip hanno negato il Covid e poi lo hanno beccato, da Trump a Zingaretti

Ma che è la vendetta di Montezuma? Tanti Vip che hanno negato o sottovalutato il Covid se lo sono beccato, l'ultimo di cui abbiamo notizia è Trump che è positivo al Covid insieme alla moglie Melania, ma prima si sono ammalati: Bolsonaro presidente del Brasile, Zingaretti presidente della regione Lazio, Johnson premier Inglese, Briatore noto imprenditore, Bocelli notissimo cantante, tutti avevano esternato dubbi sulla pericolosità del virus e critiche sul lockdown, poi hanno capito provandolo sulla loro pelle...

Sapete perchè si usa dire vendetta di Montezuma? In realtà così viene chiamata la diarrea del viaggiatore, cioè tutta quella serie di disturbi gastroinstestinali che colpiscono i turisti sopratutto nei paesi tropicali
Questo soprannome deriva dal nome del famosissimo imperatore atzeco Montezuma, secondo la leggenda, nel 1519 l’imperatore Montezuma riuscì a lanciare una maledizione verso i conquistadores europei, sbarcati in Sud America per civilizzare e sottomettere gli atzechi; da quel momento, a causa della maledizione, tutti i coloni civilizzatori, subito dopo essere sbarcati, sarebbero caduti in preda a forti disturbi gastrointestinali, con diarrea, dolori addominali e febbre. 

insomma mai sottovalutare un nemico che può far male... che ne pensi?

Donald Trump e Melania hanno il CoronaVirus: "Siamo in quarantena" *  Biccy.it

 


 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Chissà quanta gente  ha mandato a cag--e Trump...altro che vendetta del Montezuma!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nell'anno mille seicento trenta nella città di Milano viene descritta una epidemia di peste. Lo scrittore Alessandro Manzoni nel librio "i promessi sposi" la descrive assai bene in alcuni capitoli. Si parla anche di un certo "don Ferrante", egli affermava che poiché la peste non era ne spirito e ne materia, quindu non esisteva. La cronaca narra fu uno dei primi a morire di peste. - Su altre pagine di questa rubrica il signor .../... mi critica spesso, non sapendo ove e come appoggiare i propri "rampini da scalata su ghiaccio" ora mi critica per la data - ecco, ora sono le ore diciassette e dieci minuti del giorno venerdì due ottobre -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2020 in 17:09 , dune-buggi ha scritto:

ora mi critica per la data - ecco, ora sono le ore diciassette e dieci minuti del giorno venerdì due ottobre -

Nessuna critica, avevo solo la curiosità di sapere per quale arcano motivo hai l'esigenza di scrivere data e orario in siffatto modo.

Sei come lo speaker del Tg1, ci cui mi sfugge il nome, che quando saluta ci dice l'ora  ci informa pure dei secondi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tornando in topic ho forti dubbi che berlusconi e trump siano effettivamente contagiati. Il primo si era già reso protagonista dell'''attentato'' della statuetta, il secondo é in svantaggio sui sondaggi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, lelotto2 ha scritto:

Tornando in topic ho forti dubbi che berlusconi e trump siano effettivamente contagiati. Il primo si era già reso protagonista dell'''attentato'' della statuetta, il secondo é in svantaggio sui sondaggi.

Si vero ma farsi il covid non lo aiuta nei sondaggi, visto che lo aveva minimizzato, anzi appena saputo che se lo era beccato Biden è salito nei sondaggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora