Ogni 10 secondi un pc attaccato dagli hacker

Nel 2016, è aumentato esponenzialmente il fenomeno di "ransomware" ovvero il sequestro di computer resi inutilizzabili finché il proprietario non paga un riscatto. La frequenza di attacchi ai sistemi informatici delle aziende è passata da uno ogni due minuti a uno ogni 40 secondi. Per i singoli utenti, invece, sarebbe salita a un attacco ogni 10 secondi.

Paura eh??? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

è successo anche nella mia azienda e purtroppo abbiamo dovuto pagare il "riscatto"... maledetti b.astardi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uno ogni 10 secondi? oh mamma mia è una cifra mostruosa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sequestrano il mio computer vado alla polizia postale, non bisogna mai pagare in questi casi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi saembra una notizia tanto sconvolgentre. Se c'è un computer c'è un virus. Se c'è una malattia c'è la cura. Cose che vanno di pari passo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ezywolf ha scritto:

Non mi saembra una notizia tanto sconvolgentre. Se c'è un computer c'è un virus. Se c'è una malattia c'è la cura. Cose che vanno di pari passo.

bè la cosa assurda è la frequenza di questi attacchi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pierino-17 ha scritto:

Nel 2016, è aumentato esponenzialmente il fenomeno di "ransomware" ovvero il sequestro di computer resi inutilizzabili finché il proprietario non paga un riscatto. La frequenza di attacchi ai sistemi informatici delle aziende è passata da uno ogni due minuti a uno ogni 40 secondi. Per i singoli utenti, invece, sarebbe salita a un attacco ogni 10 secondi.

Paura eh??? :ph34r:

e a ogni dieci secondi a qualcuno girano le... eliche  xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, pierino-17 ha scritto:

bè la cosa assurda è la frequenza di questi attacchi

Se ci riflettiu bene, nessuna assurdità. Nel mondo virtuale si viaggia a velocità amplificata. Vale anche per i reati

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

molte volte sembra che neanche le misure di sicurezza informatica più elevate riescano a fermare un attacco di questo tipo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una volta un "esperto"  ha detto:  l'unico computer sicuro è un computer spento

Nel 1800 quando la cosa più tecnologica che esisteva era il telegrafo,  c'erano pali in legno  con degli isolatori in ceramica, un filo di rame  che attraversava per chilometri le campagne;  ebbene, con quella rudimentale tecnologia, in qualunque punto della linea, attaccandosi al filo di rame si potevano intercettare i messaggi; oggi con le fibre ottiche che fanno anello nessuno di noi sa da dove fisicamente  transitano i nostri dati, magari stiamo parlando con il vicino di casa e la nostra comunicazione gira da qualche satellite, va in America, torna indietro e migliaia di persone in tutto il pianeta la possono intercettare; ovviamente sono comunicazioni criptate ma chi ha fatto i programmi conosce anche le tecniche per decriptarle, in tutti i programmi esistono falle, buchi magari creati appositamente da chi ha fatto i programma.    Avete mai sentito parlare di quei forestali che davano volutamente fuoco ai boschi per garantirsi il posto di lavoro?  chi produce antivirus ha tutto l'interesse che esistano i virus, altrimenti resterebbero senza lavoro....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me molta gente usa il pc, soptrattutto su internet, senza la consapevolezza dei reali rischi;
per cui chi si avvicina al mondo dei pc e a quello informatico deve conoscere le basi della sicurezza e adottare un minimo di precauzione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, beatrixxx2017 ha scritto:

MA DAVVERO CREDETE A QUESTE CAVOLATE ?? 

FORTUNA SIETE IN UN ANGOLO HI-TEACH

SOLO QUANDO SMETTERETE DI CREDERE A QUESTE BUFALE ,POTETE DIRE D'AVRETE TROVATO  L'ANTIVIRUS PERFETTO

NON ESISTE  UN VIRUS   COSI COME VIENE CHIAMATO O UNA SUA FAMIGLIA  DA SOTTO-DERIVATO ,CHE ABBIA CREATO  VERAMENTE DEI  DANNI ,IL LORO SCOPO E QUELLO DI SPAVENTARE, SE C'E' QUALCUNO CAPACE DI FARE UN  DANNO,QUELLA  E' SOLO LA PERSONA INESPERTA CHE CI METTE LE MANI  AMICI ,O AMICI DEGLI AMICI.. O CENTRI *** CHE TROVANO PIU' CONVENINE  FORMATTARE  DA ZERO PIUTTOSTO CHE PERDERCI QUALCHE GIORNO,POI COSI' VI RIFILANO ANCHE L' ULTIMO RITROVATO DELLA SCIENZA NEL CAMPO PREVENTIVO ,COME SE GIA' SAPESSERO IL FUTURO

FOMENTARE .....SI OGGI USO QUESTA ..FOMENTARE 

 Eccitare, infiammare, promuovere ,SI PROMUOVERE (PERFETTO DIREI ) LE PAURE  QUESTO E' QUELLO CHE FANNO

SE CI FOSSE STATA SOLTANTO LA VAGA PROBABILITA' DI UN VIRUS (BRRRRR....)COSI' DELETERIO CREDETE DAVVERO CHE NON L'AVREBBERO

DEBELLATO ( OGGI MI SENTO ABBASTANZA COLTA  DEVO AVER FATTO COLAZIONE CON  FETTE BISCOTTATE E WICK ,MA SENZA AGGIUNTA DI GRASSI IDROGENATI PRECEDENTEMENTE )

RAGAZZI SCENDETE  DAL TRESPOLO,PARLIAMO DI DATI SENSIBILI ,E BANCHE , MICA DELLA SIGNORA MARIUCCIA E LA SUA CARTA PREPAGATA.

IN TUTTO IL MODO DEGLI HACKER SONO CONSIDERATI SCHERZI (DI CATTIVO GUSTO MA SCHERZI)  GIRANO COME IL PANE ,QUALCUNO FUNZIONA MEGLIO  E  HA PIU' SUCCESSO RISPETTO AD' ALTRI ,LE SOFTWARE HOUSE NON FANNO NULLA PERCHE' SU QUESTO LORO CI CAMPANO

CI SONO DIVERSE PROCEDURE  PER SOSPENDERE PRIMA DEL   BOOT ( AVVIAMENTO DEL PC) LO SCHERZO...... HAHAHA

COSI' ALMENO IMPARATE A  VEDERE LE DONNINE ***, O ACCETTARE UN GIOVANE FANCIULLA RUSSA CON CARENZA D'AFFETTO ,DISPOSTA A TUTTO....... ANCHE AD UNA RELAZIONE SERIA ......  SAI IL CLASSICO TIPO .. HO VISTO IL TUO PROFILO MA NON RICORDO DOVE ......CHE  FORTUNA PARLA ANCHE ITALIANO O FORSE E'  GOO...TRA.......   APRI Eeeeeeeee.... OpS ...!!!

PRIMA ED UNICA REGOLA SE VOGLIONO  ENTRA ENTRANO E SENZA BUSSARE ,NON AVERE UN ANTIVIRUS NEL COMPUTER (QUESTO NON VALE PER I CELL... WINDOWS MOBILE E ANDROID  SONO DIVERSI E I TEMUTI VIRUS GUARDA CASO SONO LASCIATI GIRARE TRANQUILLAMENTE  DALLE MAJOR ES...RIFILANDOTI ABBONAMENTI MAI RICHIESTI)  QUESTO PERCHÉ ....!!!!! PERCHÉ IL PRIMO COMPITO  DI UN ANTIVIRUS E SOSTITUIRE IL FILE HOST.  O IL CONFIG. E SE SBAGLIA SI PORTA VIA META' DELLE  *** DELL COMPUTER CHE SERVONO PER FARLI CAPIRE COSE' E COSA DEVE FARE , CREANDO UN DANNO CHE  PIU' DELLE VOLTE E IRRIMEDIABILE LASCIATE PURE WINDOWS DEFENDERE  ,E NEL BROWSER MEGLIO SE FIREFOX O CROME ATTIVARE ADB BLOCK,  ADBBLOK YOUTUBE , UBLOCK, GHOSTERY ,SEMBRANO POCO MA BLOCCANO GRAN PARTE DEI BANNER PORTATORI DI SCHERZI....E USATE  PIÙ SPESSO WINDOWS FIREWALL . QUESTO BLOCCA MOLTE CONNESSIONI INDESIDERATE IN -OUT QUALORA USIATE PROGRAMMI NON DEL TUTTO LECITI 

IO NON HO ATTIVO NEANCHE DEFENDER MA SONO FATTA COSI AMO IL RISCHIOOOOO

DSC_0311.jpg

DSC_0312.jpg

E DAI TEMPI DI WINDOWS 8 NON HO PIU' UN PROBLEMA , CON 7  FORMATTAVO IL PC 1 VOLTA AL MESE.

AL MASSIMO DI TANTO IN TANTO DIPENDE DAL USO  USATE MALW..BYTE  IN MANIERA MANUALE RIMUOVE TUTTI I BANNER O SCHERZI  DORMIENTI

OVVERO QUELLI CHE SI ATTIVANO DOPO MESI.........KISSS BEATRICE

Modificato da beatrixxx2017

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora