proposte di sx:questa si che dara' impulso e vitalita' all'economia persa a causa virus

I deputati del Pd (Piero Fassino, Michele Anzaldi, Stefania Pezzopane e Prestipino) hanno presentato a Montecitorio una proposta di legge per, “riconoscimento della canzone Bella ciao quale espressione popolare dei valori fondanti della nascita de dello sviluppo della Repubblica”. “I temi assoluti della lotta all’oppressione e del valore della democrazia hanno fatto in modo che essa diventasse un inno facilmente condivisibile da parte di diversi movimenti popolari in tutto il mondo”, si legge nella proposta di legge. “La Repubblica riconosce la canzone Bella ciao quale espressione popolare dei propri valori fondanti della propria nascita e del proprio sviluppo e a decorrere dall’anno scolastico 2020/2021, nelle scuole di ogni ordine e grado, nell’ambito delle attività didattiche finalizzate all’acquisizione delle conoscenze relative alla seconda guerra mondiale e al periodo storico della Resistenza e della lotta partigiana è inserito lo studio della canzone”.

Cassaintegrati....insegnati....medici...infermieri...operai...finalmente è arrivata la proposta di legge che vi cambiera' la vita!!!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Sono d'accordo con Fassino anch'io.

Lei cosa propone sig Frizz?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Sono d'accordo con Fassino anch'io.

Lei cosa propone sig Frizz?

va a suonare il trombone con loro...come dici? tu sei gia' impegnato nel coretto delle voci bianche? vabbuo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardi sig Frizz che la canzone bella ciao può suonarla pure lei con il piffero. Nessuno glielo vieterà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Guardi sig Frizz che la canzone bella ciao può suonarla pure lei con il piffero. Nessuno glielo vieterà.

e tu a suon di scoregge...ci sta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da parte mia sono decenni (decenni) che propongo - fin che la barca va ... - cantata da Berti signora Orietta come inno italiano, francese, tedesco - mettiamolo ai voti. 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, director12 ha scritto:

e tu a suon di scoregge...ci sta

Non potrei mai rovinare la canzone, io sono stonato Sig Frizz, mentre lei è un professionista nel suonare il piffero col deretano.

Credo che tutti rimarrebbero incantati nell'ascoltare la sua esibizione.

Riesco già ad immaginare gli applausi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Non potrei mai rovinare la canzone, io sono stonato Sig Frizz, mentre lei è un professionista nel suonare il piffero col deretano.

Credo che tutti rimarrebbero incantati nell'ascoltare la sua esibizione.

Riesco già ad immaginare gli applausi.

invidioso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Non potrei mai rovinare la canzone, io sono stonato Sig Frizz, mentre lei è un professionista nel suonare il piffero col deretano.

Credo che tutti rimarrebbero incantati nell'ascoltare la sua esibizione.

Riesco già ad immaginare gli applausi.

Non faccia la modesta , Trottolina . Il sig Frizz, al suo confronto , e’ un principiante !!  Il suo deretanone e’ una orchestra !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

To' ....la ridicola marketta pisana ha sospeso l'attività di boccalona sul lung'Arno e ora viene a skagazzare nel forum.

Bentornata ridicola marketta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora