Senti le dichiarazioni di Grillo ...!!

E capisci immediatamente perché gli scappati da casa hanno voluto il referendum sul taglio dei parlamentari . Ma che costi esorbitanti e casta da mettere in soffitta . Queste sono cose da storioni che abboccano all’amo . Grillo , testualmente , ha detto :”  Non credo nella Democrazia Parlamentare “.  Ma vah !! Sai che non si era capito ?? O meglio , le persone intelligenti lo avevano capito , ma poi ci sono i diversamente intelligenti , i distratti e le testediminkia simil Fosforuccio che amano le “democrazie” gestite alla Maduro e che la democrazia , per fare prima , la gestiscono loro direttamente per tutti gli altri . Oppure , in subordine , si mettono in una scatola una decina di nomi graditi al “democratico” che decide per tutti e si estraggono a sorte . Avremmo un risparmio consistente , meno perdite di tempo ed una operatività molto molto più snella. Se poi provi a chiedere più democrazia e più diritti possono pure metterti al muro o farti sparire . Ma questo e’ un dettaglio insignificante ...!! La cosa strana e’ quella che solo ora ci ricordiamo che i 5 stelle hanno sempre avuto come obbiettivo primario quello di eliminare la democrazia rappresentativa . A me non mi sorprende perché io , a differenza del Cazzaro che si sciacqua la bocca con la Costituzione, in quella rappresentativa ed antifascista ci ho sempre creduto . Solo , però , mi chiedo come si può essere “organici “ con sta mer da qui !! Sarei curioso che qualche “organico” me lo spiegasse compiutamente . E sarei felice che me lo spiegasse qualcuno che si dichiara di sx come me e che ancora crede ostinatamente nei valori della democrazia e dell’antifascismo. Insomma , non vorrei ritrovarmi ad un accordo che , sintetizzando , viene stipulato tra furbi ed imbexxilli . Perché , in questa malaugurata ipotesi , e senza dover dare indicazioni di chi sono gli inbexxilli e chi i furbi , mi viene in mente una citazione di Sciascia che dice :” Quando tra gli inbexxilli ed i furbi si stabilisce una alleanza , state bene attenti che il fascismo e’ alle porte . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

' Stata una presa per il ***!! Qualcuno e' incazzato perche' oltre il 32% ha voluto controllare cosa chiedeva il referendum non voluto da una parte consistente degli ITALIANI, loro pensavano di infinocchiare tutta la popolazione, ma come al solito hanno fatto una figure meschina e oltretutto osano proferire cose astruse.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora