Complimenti vivissimi al candidato Renziano del collegio di Sassari...

Nel Collegio di Sassari l'avvocato Sgostinangelo Marras, storico rappresentante di Sinistra ha ottenuto 20% di voti con una lista Italia Viva. Ottimo risultato, forse il più eclatante d'Italia. Peccato però che, alla fine, sia risultato determinante per fare vincere il candidato maldestro e celoduro. Basta fare due conticini in croce e si capisce subito che, senza questa grande volpata, il candidato di sinistra e M5S avrebbe vinto a mani basse.

La povera Senatrice Vittoria Bogo Deledda, a suo tempo s@pernacchiata per il suo presunto assenteismo (poi si è capito anche perché....) si starà sicuramente rivoltando nella tomba. Si può dire... Am@mazzata due volte? Prima dalla becera propaganda di regime e dalle gioiose macchine da guerra ienesche e poi, dulcis in fundo,  dai giochini MOLTO MOLTO INTELLIGENTI che, come al solito, per essere troppo intelligenti, finiscono per rivelarsi parecchio maldestri 

https://www.unionesarda.it/articolo/politica/2020/09/21/supplettive-del-senato-primi-dati-avanti-carlo-doria-1-1061819.html

Modificato da ildi_vino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

24 messaggi in questa discussione

Si può sapere chi ha inventato il giochino molto intelligente?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso entrambi. Avrebbero dovuto presentare un candidato comune. È evidente che dividendo le forze e prenotando un candidato del PD 5s e uno di IV,questa volta molto noto a livello locale, l'unico risultato possibile era quello di fare vincere un candidato maldestro e celoduro che altrimenti non avrebbe vinto mai.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contrario alle soglie di sbarramento ma mi auguro che Renzi resti fuori dal prossimo parlamento di 600 membri. Così se ne andrà in giro a fare conferenze (qualche sceicco che gli paga la sua aria fritta lo trova sempre) e non farà più danni in Italia. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovessi scommettere una somma anche importante ritengo che. Sia molto più probabile che sia Giggino O’Fischer che torni a vendere le birre allo Stadio San Paolo. Sempreche’ il ministro Spadafora riapra gli stadi al pubblico . Sennò rimane solo la possibilità di Piazza Plebiscito ai turisti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Dovessi scommettere una somma anche importante ritengo che. Sia molto più probabile che sia Giggino O’Fischer che torni a vendere le birre allo Stadio San Paolo. Sempreche’ il ministro Spadafora riapra gli stadi al pubblico . Sennò rimane solo la possibilità di Piazza Plebiscito ai turisti 

Per ora, evitando previsioni sul futuro, emerge chiaro che nel centrosinistra CHI ROMPE PAGA E I COCCI NON SONO SUOI.

Successe a Matteo Bertinotti, accade oggi a Fausto Renzi.

Dove IV sta dentro l'alleanza, raccoglie un certo consenso (Toscana, Campania). Dove si presenta contro il PD (Puglia, Liguria) raccoglie briciole. Percentuali da Potere al Popolo.

A Renzi non resta che capire la lezione. Come accadde a Bersani, che invece ha capito.

IV come LEU, può sopravvivere se resta fedelmente alleata al PD. Il renzismo è tramontato per sempre.

Personalmente ho sempre votato per la sinistra più radicale quando era parte integrante del centrosinistra, e invece per il PDS/PD quando la sinistra più radicale faceva i capricci.

Al capriccioso Leopoldino è stato dato il benservito. Ne prenda atto.

Modificato da cortomaltese-im
2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Al capriccioso Leopoldino è stato dato il benservito. Ne prenda atto.

e anche qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ildi_vino     456

2495 messaggi

Inviata 9 ore fa (modificato) · 

Nel Collegio di Sassari l'avvocato Sgostinangelo Marras, storico rappresentante di Sinistra ha ottenuto 20% di voti con una lista Italia Viva. Ottimo risultato, forse il più eclatante d'Italia. Peccato però che, alla fine, sia risultato determinante per fare vincere il candidato maldestro e celoduro. Basta fare due conticini in croce e si capisce subito che, senza questa grande volpata, il candidato di sinistra e M5S avrebbe vinto a mani basse.

La povera Senatrice Vittoria Bogo Deledda, a suo tempo s@pernacchiata per il suo presunto assenteismo (poi si è capito anche perché....) si starà sicuramente rivoltando nella tomba. Si può dire... Am@mazzata due volte? Prima dalla becera propaganda di regime e dalle gioiose macchine da guerra ienesche e poi, dulcis in fundo,  dai giochini MOLTO MOLTO INTELLIGENTI che, come al solito, per essere troppo intelligenti, finiscono per rivelarsi parecchio maldestri 

https://www.unionesarda.it/articolo/politica/2020/09/21/supplettive-del-senato-primi-dati-avanti-carlo-doria-1-1061819.html

Modificato 9 ore fa da ildi_vino
 

“Questo post merita una qualche riflessione anche per spazzare via l’impressione che il titolo contenga una qualche critica rivolta nei confronti di Italia Viva in quel di Sassari. Accertato e codificato che quando il PD si allea con il M5S prende delle tranvate sonore , io avrei scritto un titolo diverso . Avrei scritto :” Complimenti vivissimi al PD di Sassari . Si allea con il M5S e perde il seggio parlamentare “. I fatti : C’è da nominare chi andrà a sostituire la senatrice Vittoria Deledda , aime’ defunta, al Parlamento nazionale . Il PD sassarese  decide di fare da  strapuntino al M5S ed accetta di sostenere il candidato grillino . Sto grillino si chiama Corda e , nel tempo , si e’ distinto solo per qualche milionata di offese verso il PD . Ma oggi lo sappiamo tutti che certe offese ricevute dai grillini sono , per il PD , quisquilie irrilevanti. A niente servono gli accorati appelli di una larga fetta di elettori del pd e di Italia Viva sassarese a rivedere quell’accordo. Non avviene ed e’ Ovvio che allora vanno da soli . Il risultato lo sapete , il candidato di chi non ha accettato quell’accordo fa un discreto 20%, la macchina da guerra giallorossa perde e vince la destra . Con tutto il rispetto ritengo che la grande “volpata” l’ha  fatta il PD , perché , conti alla mano , se il PD si fosse alleato con Italia Viva e non il M5S , avrebbe vinto a mani basse. Quindi e’ come si prospettano le cose che possono prendere una direzione od un’altra .,

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

e anche qualcun altro.

Chi ??? Ahahahahah . Poveraccia !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

soffre molto, oggi, ridicola marketta pisana...... tanto da non riuscire a vuotare il pitale di leopoldino?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mark222220 ha scritto:

ildi_vino     456

2495 messaggi

Inviata 9 ore fa (modificato) · 

Nel Collegio di Sassari l'avvocato Sgostinangelo Marras, storico rappresentante di Sinistra ha ottenuto 20% di voti con una lista Italia Viva. Ottimo risultato, forse il più eclatante d'Italia. Peccato però che, alla fine, sia risultato determinante per fare vincere il candidato maldestro e celoduro. Basta fare due conticini in croce e si capisce subito che, senza questa grande volpata, il candidato di sinistra e M5S avrebbe vinto a mani basse.

La povera Senatrice Vittoria Bogo Deledda, a suo tempo s@pernacchiata per il suo presunto assenteismo (poi si è capito anche perché....) si starà sicuramente rivoltando nella tomba. Si può dire... Am@mazzata due volte? Prima dalla becera propaganda di regime e dalle gioiose macchine da guerra ienesche e poi, dulcis in fundo,  dai giochini MOLTO MOLTO INTELLIGENTI che, come al solito, per essere troppo intelligenti, finiscono per rivelarsi parecchio maldestri 

https://www.unionesarda.it/articolo/politica/2020/09/21/supplettive-del-senato-primi-dati-avanti-carlo-doria-1-1061819.html

Modificato 9 ore fa da ildi_vino
 

“Questo post merita una qualche riflessione anche per spazzare via l’impressione che il titolo contenga una qualche critica rivolta nei confronti di Italia Viva in quel di Sassari. Accertato e codificato che quando il PD si allea con il M5S prende delle tranvate sonore , io avrei scritto un titolo diverso . Avrei scritto :” Complimenti vivissimi al PD di Sassari . Si allea con il M5S e perde il seggio parlamentare “. I fatti : C’è da nominare chi andrà a sostituire la senatrice Vittoria Deledda , aime’ defunta, al Parlamento nazionale . Il PD sassarese  decide di fare da  strapuntino al M5S ed accetta di sostenere il candidato grillino . Sto grillino si chiama Corda e , nel tempo , si e’ distinto solo per qualche milionata di offese verso il PD . Ma oggi lo sappiamo tutti che certe offese ricevute dai grillini sono , per il PD , quisquilie irrilevanti. A niente servono gli accorati appelli di una larga fetta di elettori del pd e di Italia Viva sassarese a rivedere quell’accordo. Non avviene ed e’ Ovvio che allora vanno da soli . Il risultato lo sapete , il candidato di chi non ha accettato quell’accordo fa un discreto 20%, la macchina da guerra giallorossa perde e vince la destra . Con tutto il rispetto ritengo che la grande “volpata” l’ha  fatta il PD , perché , conti alla mano , se il PD si fosse alleato con Italia Viva e non il M5S , avrebbe vinto a mani basse. Quindi e’ come si prospettano le cose che possono prendere una direzione od un’altra .,

Il problema è il ruolo. Se il PD decide con chi allearsi, I CESPUGLI CHE NON CONTANO UN KAZZO SI ADEGUANO.

Soprattutto quando FANNO PARTE ORGANICA DELLO STESSO GOVERNO.

Altrimenti non sono ALLEATI ma RICATTATORI.

VI È ANDATA BENE A SASSARI LA PORKATA CHE AVETE TENTATO IN PUGLIA.

GRAZIE A MICHELE EMILIANO ED ANCHE A NIKI VENDOLA.

Modificato da cortomaltese-im
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leopoldino la porcata l'aveva fatta anche prima. Ha tradito il PD che lo aveva messo sugli scudi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Leopoldino la porcata l'aveva fatta anche prima. Ha tradito il PD che lo aveva messo sugli scudi.

Non condivido. Renzi FU lo scimmiottatore italico di Tony Blair. Quella sinistra a stelle e strisce che seppe arrivare fino alla guerra imperialista in Iraq per il petrolio.

Amano definirsi riformisti, ma il loro riformismo consiste nella ostilità verso le Organizzazioni Sindacali (CGIL in particolare) e nella subalternità alla Confindustria.

Renzi non tradì nessuno. Fu il PD  a prendere una strada sbagliata.

L'illusione della autosufficienza e dell'accantonamento dell'alleanza Ulivista.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

soffre molto, oggi, ridicola marketta pisana...... tanto da non riuscire a vuotare il pitale di leopoldino?

Ahahaha , mi sembra che tu soffra te !! Al punto che non mantieni la promessa di svelarci per chi hai votato. E pure il Cazzaro soffre ....!! Accidenti quanto !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Ahahaha , mi sembra che tu soffra te !! Al punto che non mantieni la promessa di svelarci per chi hai votato. E pure il Cazzaro soffre ....!! Accidenti quanto !! 

Io ho votato per Bersani.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Renzi non tradì nessuno. Fu il PD  a prendere una strada sbagliata.

Renzi favorì l'alleanza del PD con M5S dall'interno del PD, per formare un altro partito diverso dal PD pochi giorni dopo. Io lo chiamo tradimento, anche se ormai era chiaro che le sue intenzioni erano proprio quelle.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Il problema è il ruolo. Se il PD decide con chi allearsi, I CESPUGLI CHE NON CONTANO UN KAZZO SI ADEGUANO.

Soprattutto quando FANNO PARTE ORGANICA DELLO STESSO GOVERNO.

Altrimenti non sono ALLEATI ma RICATTATORI.

VI È ANDATA BENE A SASSARI LA PORKATA CHE AVETE TENTATO IN PUGLIA.

GRAZIE A MICHELE EMILIANO ED ANCHE A NIKI VENDOLA.

Guardi sig Corto che a Sassari il cespuglio era ed e ‘ il PD e non Italia Viva . Talvolta mi sembra distratto e non guardi i numeri . Il ricatto lo ha tentato il PD ed ha fallito . Credo , o no ??

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Ahahaha , mi sembra che tu soffra te !! Al punto che non mantieni la promessa di svelarci per chi hai votato. E pure il Cazzaro soffre ....!! Accidenti quanto !! 

Io soffro io? Ma che sta a dì, ridicola marketta pisana, io godo. Innanzitutto perchè il Kapitone ha perso e poi perchè la mia convinzione su Leopoldino il Grande non è andata delusa.

 
Non ha ancora capito per chi ho votato?

Ahi, ahi, ahi, non doveva farsi scappare quei due neuroni due, che per quanto ammalorati, qualcosa riuscivano ancora a farle capire.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La frugolina Trottolina e’ tutta in eccitazione e per questo ancora non ha fatto fronte alla sua promessa di dirci per chi ha votato.  Buguardina d’una Trottolina 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mark222220 ha scritto:

Dovessi scommettere una somma anche importante ritengo che. Sia molto più probabile che sia Giggino O’Fischer che torni a vendere le birre allo Stadio San Paolo. Sempreche’ il ministro Spadafora riapra gli stadi al pubblico . Sennò rimane solo la possibilità di Piazza Plebiscito ai turisti 

SI POTREBBE DIRE LA STESSA COSA DI RENZI ; QUANDO CONSEGNAVA  GIORNALI O  ELENCHI TELEFONICI .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, mark222220 ha scritto:

La frugolina Trottolina e’ tutta in eccitazione e per questo ancora non ha fatto fronte alla sua promessa di dirci per chi ha votato.  Buguardina d’una Trottolina 

Mai promesso di dire per chi voto, però l'ho fatto capire più volte.

Ma con un pò di ragionamento ci si può arrivare.

Ci riuscirebbe pure lei, ridicola marketta, se non avesse sostituito i due neuroni due che si sono dimessi, con dei neuroni di seconda mano arrugginiti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 Bene !! Ma non volendo ragionare , aspetto con fiducia che ci illumini con chiarezza e rapidità .       
P.S.  Basta anche la sigla , eh ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mark222220 ha scritto:

Guardi sig Corto che a Sassari il cespuglio era ed e ‘ il PD e non Italia Viva . Talvolta mi sembra distratto e non guardi i numeri . Il ricatto lo ha tentato il PD ed ha fallito . Credo , o no ??

Scusi, giochi pure con le parole.....A Montecatini Val di Cecina chi è il cespuglio ??

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che non vuole è che proprio non sa ragionare, ridicola marketta pisana.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

PD, M5S, IV sono al governo insieme. La Senatrice defunta era del M5S. Potrebbe essere anche accettabile pertanto che, tra alleati, fosse data la possibilità di aspirare alla sua sostituzione ad un esponente del suo partito.

Anche perché era evidente che Agostinangelo Marras avrebbe preso tanti voti ma sarebbe comunque arrivato terzo come è regolarmente successo.

Col bel risultato che è stato eletto (e altro non poteva succedere) un Senatore maldestro e celoduro che non fa altro che dire che lui andrà in Senato per fare in modo di fare cadere il governo.

Si poteva puntare direttamente su uno come Agostinangelo Marras e vincere di sicuro? Certo. Ma allora per quale motivo il M5S dovrebbe allearsi col PD per fare eleggere sempre i rappresentanti degli altri partiti? 

Anche perché c'è da contestare un po' anche la tavoletta che dovunque il PD si allega col M5S perde. Si potrebbe anche dire, per esempio che, se questo avviene dove di sa già che vince la destra e mai dove realmente servirebbe, è ovvio che questo succeda.

E stranamente il PD e il M5S si sono presentati insieme in Umbria e in Liguria dove si sapeva già che i giochi erano praticamente fatti.

Ma non è e non era dappertutto così.

In sintesi, i maldestri e i celoduri litigano spesso (basta ricordare quanto andavano d'accordo Papy e Capitan Ciliegia fino a circa un anno da) ma, quando si tratta di elezioni, diventano immediatamente solidali come tanti bei soldatini. Al contrario degli altri che invece fanno tante "distinzioni" e regolarmente perdono o rischiano di perdere distinguendosi molto bene e tenendosi le proprie distinzioni.

Per quale motivo il PD avrebbe dovuto negare a un suo alleato di governo di cercare di riprendersi il seggio in Senato che apparteneva a una sua degna rappresentante e che avrebbe mantenuto fino in fondo se non avesse avuto la sfortuna del doloroso decesso della Senatrice Deledda.

PS: complimenti vivissimi anche alle Iene che, invece di investigare per bene sul numero di presenze in Senato di Giorgia Meloni e del Capitano Volante, avevano deciso di accanirsi in maniera particolarmente "puntigliosa" sulle assenze della Senatrice Deledda che trovava qualche difficoltà a prendere continuamente l'aereo in presenza di un tumore che non lasciava scampo. L'hanno massacrata.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora