Il Cazzaro spara curregge a salve il cui odore si sente fino a Caserta ...!!

Il Cazzaro napoletano  va in giro dicendo che il Parlamento italiano e’ il più numeroso del mondo . E’ inverecondo e formidabile bugiardo !!  Il Cazzaro napoletano insiste in un parallelo scorretto,spesso furbino e truffaldino alla napoletana. Insomma fa il gioco delle 3 carte mutuato dai suoi concittadini “fra il numero dei parlamentari italiano e quello di altre democrazie, come gli Stati Uniti o la Germania o la Francia. L’Italia però è una democrazia parlamentare (che cosa vorrà dire quell’aggettivo, parlamentare?), gli Stati Uniti sono una repubblica presidenziale federale, la Germania è una repubblica parlamentare federale, la Francia è una repubblica semipresidenziale. Raffrontare il numero dei parlamentari di una repubblica parlamentare con quello di una repubblica presidenziale o semipresidenziale, dove gli elettori scelgono direttamente il capo del governo, non ha senso. Ancora di meno ne ha raffrontarlo con quello di una repubblica federale. Perché è vero, gli Stati Uniti hanno 535 parlamentari (435+100), ma hanno anche cinquantadue Stati, ognuno con Camera e Senato. Il Colorado ha 65 membri della camera bassa e 35 della camera alta, il Texas ne ha 150+31, la Florida 120+40. Stiamo parlando di migliaia di parlamentari con poteri imparagonabili a quelli dei nostri consiglieri regionali, perché decidono sulla pena di morte, sulla legalizzazione delle droghe, sui matrimoni omosessuali. Non è tanto diverso in Germania dove ognuno dei sedici Länder ha una Costituzione, un governo e un parlamento con poteri sul fisco, sulla giustizia, sull’istruzione.“. Cazzaro dammi il numero di cell di Carmine Petruzziello  che glielo spiego io come stanno le cose . Saluti 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Noi abbiamo 945 parlamentari più quelli delle regioni.

Lei che si informa e che legge, ridicola marketta pisana, mi fa il conto di quanti sono?

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Il Cazzaro napoletano  va in giro dicendo che il Parlamento italiano e’ il più numeroso del mondo . E’ inverecondo e formidabile bugiardo !!  Il Cazzaro napoletano insiste in un parallelo scorretto,spesso furbino e truffaldino alla napoletana. Insomma fa il gioco delle 3 carte mutuato dai suoi concittadini “fra il numero dei parlamentari italiano e quello di altre democrazie, come gli Stati Uniti o la Germania o la Francia. L’Italia però è una democrazia parlamentare (che cosa vorrà dire quell’aggettivo, parlamentare?), gli Stati Uniti sono una repubblica presidenziale federale, la Germania è una repubblica parlamentare federale, la Francia è una repubblica semipresidenziale. Raffrontare il numero dei parlamentari di una repubblica parlamentare con quello di una repubblica presidenziale o semipresidenziale, dove gli elettori scelgono direttamente il capo del governo, non ha senso. Ancora di meno ne ha raffrontarlo con quello di una repubblica federale. Perché è vero, gli Stati Uniti hanno 535 parlamentari (435+100), ma hanno anche cinquantadue Stati, ognuno con Camera e Senato. Il Colorado ha 65 membri della camera bassa e 35 della camera alta, il Texas ne ha 150+31, la Florida 120+40. Stiamo parlando di migliaia di parlamentari con poteri imparagonabili a quelli dei nostri consiglieri regionali, perché decidono sulla pena di morte, sulla legalizzazione delle droghe, sui matrimoni omosessuali. Non è tanto diverso in Germania dove ognuno dei sedici Länder ha una Costituzione, un governo e un parlamento con poteri sul fisco, sulla giustizia, sull’istruzione.“. Cazzaro dammi il numero di cell di Carmine Petruzziello  che glielo spiego io come stanno le cose . Saluti 

Insomma lei fa le pulci a fosforo e come disamina,noi possiamo concordare,del resto avevamo fatto l'esempio del parlamento inglese, sicuramente più numeroso del nostro,poi ogni stato oppure federazione ha le sue leggi e i suoi eletti, ha fatto bene ha ricordare a tutti che non è la rappresentanza il nostro tallone di Achille ,ma,la macchina burocratica con i rispettivi esponenti di palazzo  e figure a dir poco professionali come uno scaricatore di porto che si portano a casa stipendi da capogiro, senza parlare poi le Associate, Consociate di palazzo, dove un defenestrato in parlamento può benissimo trovare ristoro e riparo,e ammazza come mangiano, insomma siamo per una riforma costituzionale a tutto tondo,e non per gli slogan elettorali ,x una scorciatoia che non porta a nulla se non a farci tornare indietro nel livello liberal-democratico, del vero senso della parola e dei fatti, 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Noi abbiamo 945 parlamentari più quelli delle regioni.

Lei che si informa e che legge, ridicola marketta pisana, mi fa il conto di quanti sono?

Frugoletta frugoletta mia ...!! A parte che quelli delle regioni non sono Parlamentari e quindi non influiscono sulle decisioni nazionali sennò si chiamerebbero Parlamentari anche loro e non Consiglieri regionali, temo che non non abbia capito o che tu non sappia la differenza tra Repubblica Parlamentare , Repubblica Presidenziale e Repubblica Federale . Insomma continui  a scambiare il Kulo con le labbra . Che effettivamente , per le loro rispettive funzioni tendono ambedue ad aprirsi . Vabbene che te hai la faccia come il Kulo ma se non dividerai le funzioni continuerai in eterno a mangiare mer da ed a pulirti il Kulo con lo spazzolino da denti .  Consiglio alla Trottolina una plastica facciale e successivamente a disinteressarsi di cose di cui non ha la minima contezza ed impegnarsi molto di più alla mungitura delle vacche da latte . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Frugoletta frugoletta mia ...!! A parte che quelli delle regioni non sono Parlamentari e quindi non influiscono sulle decisioni nazionali sennò si chiamerebbero Parlamentari anche loro e non Consiglieri regionali, temo che non non abbia capito o che tu non sappia la differenza tra Repubblica Parlamentare , Repubblica Presidenziale e Repubblica Federale . Insomma continui  a scambiare il Kulo con le labbra . Che effettivamente , per le loro rispettive funzioni tendono ambedue ad aprirsi . Vabbene che te hai la faccia come il Kulo ma se non dividerai le funzioni continuerai in eterno a mangiare mer da ed a pulirti il Kulo con lo spazzolino da denti .  Consiglio alla Trottolina una plastica facciale e successivamente a disinteressarsi di cose di cui non ha la minima contezza ed impegnarsi molto di più alla mungitura delle vacche da latte . 

Suvvia, ridicola marketta pisana, invece che impastare kagate con le mani e poi spargere gnocchi di kakka per tutto il forum, mi faccia il conto di quanti politici fra parlamentari, governatori e consiglieri regionali abbiamo a libro paga noi italiani.

Ops dimenticavo: quando ha finito, ridicola marketta pisana, si lavi le mani per bene, non vorrei che i suoi clienti sul lung'Arno, si allontanino da lei spargendo la voce che puzza di kakka pure lei.

PS. Sbaglio o anche le regioni legiferano ognuna per proprio conto? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedi Trottolina come sei fatta ?? Io faccio un post . A questo post opponi una caga ta !! Una formidabile caga ta che neppure al Cazzaro napoletano verrebbe in mente. Mi costringi ad intervenire di nuovo ed a sculacciarti il kulone inchiavabile .  Sei furente perche’ devi uscire dagli stereotipi in cui eccelli tipo “ Lei che dice sig.....”. “ lei che farebbe sig. ....” . Ed allora sei costretta a ricorrere agli insulti da bisbetica intrattabile  , sboccata e sguaiata peggio di una vaiassa napoletana . Mi chiedo e ti chiedo :” ma con questo tipo di atteggiamento , quando pensi di trovarlo un principe azzurro che dopo averti montato su un cavallo bianco ti porti a casa sua e ti monti pure nel suo letto “ ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche oggi la ridicola marketta pisana si è fatta l'autoritratto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti