PD

Ha ragione Bersani quando, rispondendo a Bonaccini, dice che non si può rientrare in un partito senza un costrutto politico. Io concordo, come concordo sul fatto che insieme a Renzi non andrei neanche a prendere il caffè. Quel Renzi che per vendetta candida i suoi alle regionali per mettere in difficoltà il centrosinistra e Zingaretti, aprendo di fatto la strada alla destra. L'uomo non è degno neanche di stare in una bocciofila, figuriamoci in un partito. Quindi caro Bonaccini "dinne n'artra".

Pertanto Bersani, giustamente, sollecita il PD ad assumersi la responsabilità di ricomporre quel "campo largo“ della sinistra disperso in mille rivoli e quel potenziale progressista e democratico esistente nel paese. Insomma una grande operazione politica che offra una base più solida all'alleanza con i 5 stelle. Solo così, la destra peggiorista, avventurista e demagogica Salviniana, può e deve essere sradicata e ricondotta nell'alveo del folclore fatto di elmetti con le corna, ampolle sversate dai ponti, crocefissi branditi, milioni rubati, commercialisti leghisti e affini indagati e compagnia bella. Insomma il peggio del peggio.

In questo senso sono importanti le elezioni regionali, per dare un colpo al peggio della destra e rafforzare le liste della sinistra per aiutare il processo auspicato da Bersani. Per cui demose da fa'.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Ahahahahahaha, e questo articolo del caz.z.o chi lo ha scritto ?? Da dove lo hai copiaincollato ?? Ma te non sei un estremo e convinto assertore della Unione a sx ?? Bella coerenza !! Un pezzo del genere lo può scrivere solo un idio ta !! Ti faccio presente che il Pd , da solo , non elegge un cavolo nessuno . Se Bonaccini ( che e’ un Renziano ) ha vinto in Emilia , lo ha fatto grazie ai voti dei Renziani . De Luca ( altro Renziano ) stravincerà in Campania dove i renziani andranno in massa a votarlo. In Toscana vincerà Giani ( altro renziano ) ed i voti dei renziani saranno determinanti . Da tutte le altre parti il PD perderà . E perderà a prescindere da quel che dice quel pover’uomo di Bersani . Bersani e’ colui che nel 2013 non riuscì’ a vincere le elezioni politiche in condizioni ottimali e sbagliando una decina di rigori a porta vuota . Quindi mettiti pure l’animo in pace perché il “ campo largo “ non e’ neanche all’orizzonte e tale rimarrà sulla carta perché la sx becera ed idio ta così come la pensa zuccavuota , non esiste più nemmeno in ...Cina . Quindi sarebbe tutto molto semplice ma , purtroppo , finché esiste , i vari Salvini , Meloni e Berlusconi , li fanno vincere la  gente che scrive questi pezzi e gente che ci crede . Niente paura comunque !! Finché il PD rimane questo e con questo segretario , di alleanze strategiche e di possibili rientri , non se ne parla nemmeno . Dateve da fa ...!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora