QUANDO INCONTR QUALCUNO DI SERIO.....IL COSO SPROFONDA...

DiMartedì, ieri sera.

In collegamento c’è  il  COSO che parte col solito, soporifero, monologo.

Solo che in studio, ad incalzarlo, ci sono Gianrico Carofiglio e Concita De Gregorio. Che hanno un vizio intollerabile per le abitudini del “nostro”: fanno domande, ragionano, pongono argomentazioni.

Carofiglio:

“Di fronte a questa brutta faccenda di soldi che circolano all'estero, il COSO  ha detto che garantisce lui personalmente. Che è la stessa cosa che ha detto il fratello di quei due disgraziati indagati per il massacro del povero Willy. E questo è segno di grave immaturità politica.”

Uno.

Poi tocca a De Gregorio:

"Il referendum ci farebbe risparmiare 50 milioni di euro l’anno attraverso il taglio dei parlamentari. Pensi, se lei restituisse i 49 milioni di euro sottratti dalla Lega si potrebbe persino rinviare il referendum.”

E due.

Ancora Carofiglio:

“Io sono affascinato dalla tecnica... argomentativa non è forse l’espressione adatta ma, insomma, il modo in cui Salvini propone i suoi slogan. Perché corrisponde in modo straordinariamente puntuale - sospiri compresi - a quello che suggeriva un manuale che circolava nella destra americana il cui succo è: non rispondere a nessuna domanda, ripeti ossessivamente quello che state dicendo all'inizio. E noi qui stasera stiamo assistendo a una ripetizione ossessiva di non argomenti.”

Insomma.

Quando un imbonitore di quart’ordine incontra sulla propria strada una giornalista preparata e uno scrittore ex magistrato, il risultato è una lezione gratuita di politica, di diritto e di realtà.

Basterebbe mostrare questa mezz'ora scarsa di trasmissione per far capire di chi stiamo parlando e le figure barbine che rimedia ogni volta che dall'altra parte c’è un qualunque genere o tipo - anche il più innocuo - di confronto.

Il problema è che il leghista medio, ieri sera, di tutto questo manco si è accorto.

Ed è un problema molto più grande di Salvini stesso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963