DICEVA " PRIMA GLI UMBRI "

Attenti a  votare  la  dx   poi    va a  finire  così se  non peggio  basti  vedere  anche  la  Sardegna  se  non la  Calabria  o la Liguria ....ma   le  altre  non  sono da  meno...a  proposito  appena  insediata   ha tagliato  70 milioni  alla sanità...

119227664_3296991377043661_842116775766328515_n.jpg?_nc_cat=102&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=oYl4aL3JXhAAX9OJBu5&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0753edfee9262b8ddccc0cfc2f4efe2c&oe=5F85A6A0

A sentirla non ci si crede.
In #Umbria la #Lega ha cancellato il Registro Tumori per la ricerca oncologica. Il motivo? Hanno lasciato scadere la convenzione con l’Università di Perugia, facendo così andare via i giovani ricercatori e i medici che elaboravano i dati. Tutto finito. Un danno enorme.
Da subito abbiamo sollevato la criticità in Regione, ma siamo rimasti inascoltati.
Siamo, sinceramente, senza parole.
Anzi, qualcuna ce l’abbiamo: la Lega, nei territori, è questa. Non solo da noi in Umbria, ma ovunque è così. Fanno danni, enormi, come questo. Per sciatteria, noncuranza, incompetenza e altre volte ancora peggio. Ovunque e dovunque, disastri.
E poi però hanno la faccia tosta di dire che loro “liberano” i territori.
Ecco: oggi l’Umbria è “libera” dal Registro #Tumori e dei professionisti che ci lavoravano e che da 20 anni serviva alle persone. E lo è per colpa della Lega e di questa destra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Le Elezioni Regionali del 20 e 21 si avvicinano.

Care Toscane e cari Toscani che avete intenzione di votare MoVimento 5 Stelle o Toscana a Sinistra, questo pensierino è per voi…Siete Toscani e quindi, da arguti quali siete, sapete meglio di me che né Galletti né Fattori diventeranno mai Presidenti della Regione Toscana. E’ un dato di fatto indiscutibile. Lo sapete voi, lo sanno loro. E sapete benissimo che il vostro voto sarà solamente un voto di rappresentanza che eleggerà qualche Consigliere di minoranza in Consiglio Regionale. Saranno dei Consiglieri che porteranno le vostre idee e che, qualunque sia la maggioranza che governerà la Regione, saranno solo delle sentinelle e dei portavoce di istanze legittime, ma di bandiera. Bene, benissimo. La Democrazia è questa e noi, eredi ideali di quanti hanno combattuto e anche sacrificato la vita per riconquistarla, dobbiamo solo tenercela stretta! Ma c’è un ma. Il vostro voto potrebbe permettere, e sottolineo potrebbe, alla peggiore destra che la politica italiana abbia partorito dai tempi di Mussolini di governare la nostra Toscana per i prossimi 5 anni. Si, proprio così: ai nipotini del duce e ai figli del dio Po potreste regalare la possibilità di governare la nostra Sanità, il nostro Welfare, il nostro Ambiente, i nostri Trasporti, le nostre Attività Produttive, il nostro Turismo, la nostra Cultura… Da brividi!!!!! Davvero, cari Toscani, pensate che riuscireste ad andare a letto sereni, la sera del 21, se la Ceccardi risultasse eletta Presidente della Toscana per una manciata di voti? La Ceccardi? Lady poltrona sicura? Una candidata ritenuta incapace persino dagli stessi dirigenti della Lega, tanto da essere messa sotto tutela e impedirgli di parlare autonomamente, se non per ripetere a pappagallo quattro frasi imparate a memoria, onde evitargli di sparare bischerate simili a quelle partorite nelle prime settimane di campagna elettorale? Davvero lascereste che Salvini, uno degli uomini più spregevoli apparsi sulla faccia della Terra, diventasse il burattinaio del Presidente della Regione Toscana? Dai, siete Toscani, siete troppo intelligenti… E allora vi scongiuro in ginocchio: votate le vostre Liste, votate i vostri candidati, garantitevi la rappresentanza in Consiglio. Ma non disperdete il vostro voto per il Presidente. VOTATE GIANI PRESIDENTE. So di chiedervi molto. So che per qualcuno di voi sarà uno sforzo immane. Ma non posso non urlarvi con quanto più fiato ho in gola: VI PREGO, NON RENDETEVI COMPLICI DI UN SIMILE MISFATTO!!! Usate il VOTO DISGIUNTO! Eleggerete comunque i vostri Consiglieri, né uno di più né uno di meno. Il vostro voto non perderà assolutamente alcun valore. Anzi, ne verrà addirittura nobilitato. Ma anche voi vi renderete protagonisti della salvezza dei nostri valori, del nostro modo di vivere, del nostro futuro di Toscani.

Pensateci seriamente. Vi chiedo almeno questo…

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963