La prima vittima dell'11 Settembre fu Danny Lewin cerco di fermare i terroristi in volo

Nel sito della azienda hi-tech Akamai che aveva fondato è scritto:
"Danny era famoso per la sua genialità. Oltre ad aver pubblicato e presentato studi rivoluzionari alle più importanti conferenze informatiche, aveva ricevuto innumerevoli premi. Nato a Denver, in Colorado, e cresciuto a Gerusalemme, Danny era stato un ufficiale delle forze di difesa israeliane e aveva servito il proprio Paese per un periodo di leva durato oltre quattro anni. Si era laureato con lode in discipline umanistiche e scientifiche presso la Technion e aveva conseguito una laurea magistrale al MIT."
Ma questo brillantissimo giovane imprenditore informatico di origine ebraica, era un passeggero a bordo del volo 11 dell'American Airlines decollato da Boston e diretto a Los Angeles, dirottato per schiantarsi sulla Torre Nord del World Trade Center. Lewin sedeva in prima classe quando capì le mosse del gruppo di attentatori guidato da Mohammed Atta e Abdul Aziz al-Omrin. L'uomo tentò di fermare i due estremisti vicini ad al Qaeda, ma un terzo terrorista, identificato come Satam al-Sukami, lo accoltellò alle spalle, ferendolo in modo gravissimo probabilmente alla gola. Non è chiaro se Lewin sia morto sul colpo o se sia stato lasciato agonizzare, come lascerebbero purtroppo intendere le parole registrate di una assistente di volo.
Lewin è stato la prima vittima dell'11 Settembre 2001 purtroppo era solo contro 3 armati e non è riuscito a fermarli.
In suo onore l'incrocio tra Main Street e Vassar Street in Cambridge, Massachusetts, è stato chiamato "Danny Lewin Square".
Eroe per caso non ha esitato a sacrificare la sua vita per cercare di salvarne altre.
Per non dimenticare

Daniel M. Lewin, co-fondatore e CTO | Team esecutivo | Akamai

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963