PARTITO DEMOCRATICO

Non volevamo crederci, ma il candidato di destra alla Regione Campania Stefano Caldoro lo ha detto davvero: "Matteo Salvini ha fatto tanto per la città di Napoli". 

Ecco, adesso provate a rileggere la frase cercando di non ridere, perché ci vuole davvero coraggio a rilasciare una dichiarazione del genere.

Lo ricordiamo tutti l'amore di Salvini per la città di Napoli e per i campani, mentre cantava "colerosi" e "Vesuvio, lavali col fuoco". 

Lo ricordiamo tutti l'affetto della Lega per il Meridione, mentre spostava i fondi destinati alle aree del Sud nelle multe per le quote latte e nei bonus benzina per alcune Regioni del Nord. 

Perché a Salvini non importa nulla di Napoli, della Campania e del Sud. Ha un solo interesse: i voti. La sua considerazione delle persone del Meridione è questa: elettori, non cittadini.

Ecco, i napoletani e i campani meritano di meglio di chi li considera una semplice caricatura, magari conquistabile mangiando i friarielli o i babà a favore di telecamera.

Meritano lavoro, servizi migliori, trasporti efficienti. 
Meritano quella dignità che per anni è stata loro negata. 
Meritano l'impegno costante di chi la Campania la vive e la ama da sempre e non le comparsate di un eterno turista in cerca di voti.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Non è Salvini che ha fatto molto per Napoli, è Napoli con la sua civiltà e la sua ironia ad avere fatto molto, a mio avviso troppo, per lui. Abbiamo pietosamente provato ad aiutare Salvini a ravvedersi. Cioè a cambiare mestiere. Cosa che avrebbe fatto qualsiasi politico serio dopo avere visto filmati del genere:

https://youtu.be/3FDBYtNz7Zs

Devo ammettere che Stefano Caldoro è uno dei pochi berlusconiani seri, ha governato la Campania molto meglio di De Luca. Essendo un amministratore onesto, ha subìto attacchi incredibili e pesantissime calunnie nella sfera privata dall'interno del suo stesso schieramento. Ma ha sbagliato ad accettare questa candidatura senza speranze contro l'armata dello sceriffo o del feudatario di Salerno (15 liste a sostegno con dentro di tutto e di più). Ora Caldoro è in confusione e si aggrappa al Capitone che sta battendo la Campania palmo a palmo incurante dei fischi e delle pernacchie.

Dire che Salvini ha fatto molto per Napoli è teatro dell'assurdo. È come proporre il noto guerrafondaio e terrorista Trump (che andrebbe impiccato già solo per l'assassinio di Soleimani) per il Nobel per la Pace. Eppure qualche decerebrato l'ha fatto. E il guerrafondaio ha pensato bene di onorare la candidatura annunciando un'arma nucleare segreta, un'arma spaventosa e finale a disposizione dell'America. L'annuncio shock ovviamente serve a contrastare l'effetto Covid sull'industria della morte che lo sponsorizza anche in questa campagna elettorale e a rilanciare la spesa militare mondiale. Naturalmente non poteva mancare qualche decerebrato pennivendolo nostrano ad appoggiare l'iniziativa:

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/buona-idea-dare-trump-nobel-pace-1888799.html

Se danno il Nobel per la Pace a questo terrorista, io giuro che vado a Oslo, mi faccio una ricca mangiata dei piatti tipici di mare, poi vado nella sala del Municipio, dove viene consegnato il Premio, mi abbasso i pantaloni proprio al centro del salone, e deposito un escremento di tre chili. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccheccazzo Cazzaro !!  Ti toccherà sorbirti per altri 5 anni “fritto misto “ De Luca che e’ senza dubbio alcuno il miglior governatore italiano e che solo un idio ta come te può non accettare . Meno male la Campania non e’ solo Napoli che e’ una città palla al piede di tutta Italia che all’estero , nonostante la pizza , i mandolini e la pommarola ‘ncoppa, nessuno vorrebbe  nemmeno per regalo. A Napoli vi meritate De Magistris che ha peggiorate le già disastrate condizioni della città . E le ha peggiorate in tutti i sensi : economici , di sicurezza , dell’edilizia e dell’occupazione . Vedi Cazzaro ?? De Magistris e’ il sindaco giusto per te che ne caldeggiavi la discesa in campo per la carica di Governatore . Ma devo riconoscere che DeMa mica e’ fesso !! Appena saputo del tuo interessamento e del tuo pronostico, si e’ subito tirato indietro :  “Ue’ Guaglio’ , ca nisciuno e’ fesso “.  Aglio , Travaglio , Peperoncino e o’ cuornetto. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963