Qualche volta mi chiedo cosa sarebbe l’Italia senza il PD...!!

Mi faccio questa domanda perché molti “Leonardo” si augurano la deflagrazione e successiva scomparsa definitiva di questo partito. Un partito , badate bene , che ha dimostrato , dimostra e dimostrerà , di anteporre i problemi del Paese a quelli molto più egoistici ( eufemismo ) e partitici . Quindi vediamo, con serenità, chi sarebbero , tra le attuali forze politiche , quelle che si arrogherebbero il compito di governare l’Italia, chi la rappresenterebbe nei consessi europei e mondiali , chi metterebbe la faccia in nome e per conto del Paese . Il M5Stelle ?? Scusate , mi scappa da ridere. Un manipolo di invasati senza né arte né parte ma pericolosissimi adepti a libro paga di una Srl . Gentaglia che ha sfruttato i malcontenti provenienti da buona parte dei cittadini cavalcandone la pancia , ma incapaci di proporre una , ripeto una , soluzione non avendo nemmeno la percezione di cosa bisogna fare , di come agire , che scelte fare . Non sappiamo ancora se sono europeisti o meno , se vogliono o no uscire dall’euro , nessuna idea se non sterili tentativi di avvelenare i pozzi sui diritti civili . Sull’immigrazione non ne parliamo barcamenandosi ed optando solo  per quel vento che spira piu’ forte . In Economia mi fanno scompisciare dalle risate . Sono contro le banche ed il liberismo ed il libero mercato ma pure contro i Sindacati che “abolirebbero “ una volta al potere . Hanno un “cavallo di battaglia “ , il Reddito di Cittadinanza a cui crede solo Monellebete tanto e’ impossibile metterlo in pratica perché virrebbe dire trovare una sessantina di miliardi l’anno . Dove Governano sono alla canna del gas . Hanno ridotto Roma come Calcutta , A Roma ed a Torino falsificano i bilanci , in altri centri minori sono portatori sani ed insani di abusi (edilizi e non ). Bravissimi nel falsificare firme ( Bologna e Palermo ) , nel 2017 hanno il più alto numero di indagati rispetto a tutti gli altri messi insieme .  La Destra ?? Ragazzi , questi hanno già dato ed abbiamo visto come e dove ci hanno portato. Una destra pericolosa dove tra poco Salvini , Berlusconi e la Meloni faranno a gara tra chi e’ più Fascista e razzista . Una destra che economicamente ci porterebbe al disastro ( come i 5 stelle ) nello spazio di pochi mesi . Delle volte mi chiedo perché non ringrazino i migranti che arrivano in Italia . Se non ne venisse più manco uno vorrei sapere di cosa parlerebbero al Paese . Senza contare il discredito che hanno da da sempre a livello internazionale . La sx sx sx più a sx della sx ?? Ma vah !! Con le loro idee sconfitte in tutto il mondo civile , questo raggruppamento oscillante intorno all’8%  complessivo , incapaci di ogni qualsivoglia accordo o compromesso , necessario per governare , sarebbero una iattura fino a mettere in pericolo una parte della pace sociale , riaprendo vecchi conflitti come la lotta di classe . Si dividerebbero dopo poco facendo entrare con la fanfara i vecchi e nuovi Fascisti ancora in un discreto numero nel Paese . Ecco perché e’ imprescindibile il PD. Direi , se possibile , e’ una questione di intelligenza . Un partito di sx , il più grande partito della sx in Europa. Una sx moderna  che dialoga , che discute che decide tenendo sempre in mente su una corsia preferenziale i suoi valori fondativi . Un partito che in 3 anni di governo ha aumentato di un milione i posti di lavoro ( 560.000 a tempo indeterminato , ndr) riducendo la disoccupazione , che ha migliorato alla grande i conti pubblici ed economici , che sta restituendo la fiducia agli italiani , che ha inciso sulle riforme civili , che ha fatto una buona riforma sulla scuola assumendo oltre 150.000 precari , che ha fatto una buona legge sul caporalato e sul reato riguardante gli incidenti stradali , che ha “ salvato “ le banche per salvaguardare migliaia di cittadini e risparmiatori , che ha ridato autorità e prestigio all’Italia in campo Internazionale . Tutto quanto sopra anche perché il PD e’ e sarà l’unico baluardo per la democrazia in questo Paese . Io non solo ci penserei ...!! 

Modificato da mark20172

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18 messaggi in questa discussione

Ha aumentato i posti di lavoro di un milione ?????

Ha ridotto la disoccupazione ??????????

Ha migliorato i conti pubblici ??????????????????????????????????????????????????????

Please call

050 99 26 47 !!!!!

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche volta mi chiedo cosa sarebbe l’Italia senza il PD

Certamente sarebbe un paese migliore....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rosarossa236 ha scritto:

Il PD? Perchè ,esiste ancora??

IMG_3506.JPG

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, virus128 ha scritto:

Qualche volta mi chiedo cosa sarebbe l’Italia senza il PD

Certamente sarebbe un paese migliore....

Certamente !! Sei proprio un ( guarda la targa)IMG_3545.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, mark20172 ha scritto:

Certamente !! Sei proprio un ( guarda la targa)IMG_3545.JPG

A si?Quella è l'auto *** con la quale giri.Quella personale ha la targa con scritto sopra Pi_diota.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza il PD, l' ItaGlia tornerebbe esser il paese civile di sempre ed attualmente finito nel dileggio europeo da quando, con il golpe del bavoso, ha usurpato la seggiola riempiendo il paese di mantenuti (dal popolo) nostrani e stranieri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

tornerebbe esser il paese civile di sempre ed attualmente finito nel dileggio europeo

Questa proprio......essere quanto meno a livello del capo fascio berlu è come amava lui stesso definirsi..in.su.pe.ra.bi.le......considerare poi essere più ridicolizzati di quel tempo....è fuori dal tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sempre135 ha scritto:

Questa proprio......essere quanto meno a livello del capo fascio berlu è come amava lui stesso definirsi..in.su.pe.ra.bi.le......considerare poi essere più ridicolizzati di quel tempo....è fuori dal tempo.

 

voi di sx vedete il fascio dappertutto, é proprio una vostra ossessione. comodo commentare solo ciò ke conviene...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

voi di sx vedete il fascio dappertutto, é proprio una vostra ossessione. comodo commentare solo ciò ke conviene...

No, no, sono proprio i fatti che lo testimoniano.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sempre135 ha scritto:

No, no, sono proprio i fatti che lo testimoniano.....

nn direi... persino i preti pendono a SX, specie quello ke ogni domenica parla dalla finestrella...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

nn direi... persino i preti pendono a SX, specie quello ke ogni domenica parla dalla finestrella...

Quelli della foto di Anna Frank, per esempio, sono un esempio di stagnazione fascio.......se i fedeli trovano un prete che pende a sx lo linciano....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sempre135 ha scritto:

Quelli della foto di Anna Frank, per esempio, sono un esempio di stagnazione fascio.......se i fedeli trovano un prete che pende a sx lo linciano....

x quelli della foto di Anna Frank nn credo i preti siano nelle loro abituali frequentazioni...

fuori argomento: hai letto il Diario di Anna Frank?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di certo  non  è  come   i  destri  come   questi..

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

x quelli della foto di Anna Frank nn credo i preti siano nelle loro abituali frequentazioni...

fuori argomento: hai letto il Diario di Anna Frank?

Si, molti anni fà l'ho letto, naturalmente ci vuole un certo stimolo, leggere pagine di una ragazza chiusa in una stanza con altre persone, il non doversi muovere nelle ore di lavoro perchè potrebbero insospettire gli operai di sotto, le incomprensioni con gli altri, ed il tenero sentimento con l'altro ragazzo, non è un romanza di avventure.....comunque per quello sopra ritenevo che sono molte le cosine che indicano questo specie di....fhurore....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempre135 ha scritto:

Si, molti anni fà l'ho letto, naturalmente ci vuole un certo stimolo, leggere pagine di una ragazza chiusa in una stanza con altre persone, il non doversi muovere nelle ore di lavoro perchè potrebbero insospettire gli operai di sotto, le incomprensioni con gli altri, ed il tenero sentimento con l'altro ragazzo, non è un romanza di avventure.....comunque per quello sopra ritenevo che sono molte le cosine che indicano questo specie di....fhurore....

io l'ho letto da adolescente e poi anni fa;  trovai e trovavo giusto leggerlo e rileggerlo anke senza stimoli particolari, mi commosse da ragazzina e lo stesso fu x la donna adulta;  poi il libro fu perduto, assieme ad altri, in quest'ultimo trasloco e, volendoli reintegrare, ho trovato una nuovissima edizione completata dal racconto degli ultimi mesi di vita suoi e della sorella Margot con testimonianze e documenti. belle le sue parole: "Splende il sole, il cielo é azzurro intenso, soffia un venticello e vorrei tanto... vorrei... tutto".

quanto sopra a parte, io sto furore nn ce lo vedo ma... ognuno vede quello pensa di vedere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

belle le sue parole: "Splende il sole, il cielo é azzurro intenso, soffia un venticello e vorrei tanto... vorrei... tutto"

Questo lo condivido, per quel qualcuno ha cui li fù negato tutto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sempre135 ha scritto:

Questo lo condivido, per quel qualcuno ha cui li fù negato tutto.

la luce del sole,  l'azzurro del cielo,  il vento ke scompiglia i capelli,  il tutto,  desiderato e mai posseduto, non fu negato solo agli ebrei ma anke a ki morì nelle foibe...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora