La sinistra al referendum vota compattamente No. La destra ed il Cazzaro di Napoli votano compattamente Si .

 

Aiutiamoli ...!!! Sono rimasti soli e abbandonati a sx . Come era chiaro a tutti i normodotati la grande offensiva per recuperare consensi a sinistra cacciando Renzi si è rivelata come la Corazzata Potemkin di Paolo Villaggio.  Se guardiamo, infatti, alle forze che si sono dislocate a favore di Zingaretti nella battaglia per il Sì, troviamo a sinistra solo Bersani. Si é defilato Cuperlo, Bettini nicchia, l'Anpi è contraria, le sardine non ne parliamo, le Acli ed ancora la Cgil hanno espresso ieri al direttivo la sua contrarietà.
Vendola poi é contrario come pure Fratoianni. Insomma nell'occasione referendaria si sta verificando il più grande sfaldamento della sinistra.  Un capolavoro strategico non c'è che dire.  Perchè quello che Zingaretti non capisce é che se vuoi creare un fronte politico devi anche garantirne la rappresentanza politico istituzionale. E col taglio dei parlamentari non lo puoi più fare. .  Già il referendum costituzionale del 2016 aveva messo in movimento queste dinamiche tra le organizzazioni di sinistra che avevano votato No perchè il taglio dei Parlamentari ne avrebbe limitato la rappresentanza. 
E la Cgil é stata particolarmente accanita in questa battaglia antirenziana.  Ed ora per paradosso si ritrova nella setta situazione di quattro anni fa.  Come pure LeU che nella prospettiva di una legge con sbarramento al 5% ed il taglio del 30% dei Parlamentari  verrebbe cancellata dal Parlamento.  Insomma alla fine di questo percorso Zingaretti non si trova accanto la sinistra ma solo Bersani a combattere per il Sì. Un  amaro destino per lui. Così come amaro e’ per l’idio ta nonché Cazzaro di Napoli che si trova alleato per il Si ai seguenti personaggi e relativi partiti 1) Lega nord per la padania . Movimento razzista guidato dal più razzista leader europeo Salvini 2) Fratelli D’Italia . Movimento chiaramente filo fascista guidato dalla “camiseta nera”  Giorgia Meloni . 3) M5S . Noto movimento di ispirazione destrorsa e tendente alla destra in una componente di circa il 70% degli aderenti . 4) Casa Pound / Forza Nuova di cui non illustro nemmeno le caratteristiche . 5) Persinaggi come il giornalista fascista Marco Travaglio noto pluricondannato ( 12 volte ) in via definitiva per reati vari e direttore di un giornale di destra come il Falso Quotidiano ed avere in passato “lavorato “ in altre testate di Destra come : La Padania , L’Indipendente , La Voce ed il Giornale . Bella carriera Cazzaro !! Da dichiararti Comunista Comunitarista , guarda te che alleati hai !! 

lg.php?bannerid=28479&campaignid=6622&zo
lg.php?bannerid=25732&campaignid=6367&zo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963