4 piccoli eroi salvano un bimbo: "Stava affogando e ci siamo tuffati"

Gabriele,  8 anni era sul fondo della piscina di un campeggio vicino Firenze, a Bivigliano, ma c'erano Giulio, Martina, Sara e Debora, la più grande ha 12 anni, la più piccola 6, che hanno fatto una cosa incredibile, lo hanno salvato sollevandolo dal fondo della piscina e appoggiandolo sul bordo quando già aveva le labbra blu. 

Sono le sette del pomeriggio di domenica quando Sara, in piscina con i tre amichetti, vede un bimbo in fondo alla vasca, immobile, la bimba capisce che qualcosa non va. Chiama Giulio: "Pensavo che quel bambino stesse giocando, che contasse quanti secondi era in grado di restare sott’acqua". Ma Giulio capisce che quel bambino, che poco prima aveva battuto la testa, perso i sensi ed era scivolato lentamente sul fondo della vasca è in pericolo. I bambini si tuffano, Gabriele non si muove: "Tiriamolo su, tiriamolo su"

Sara ha 6 anni la piscina è profonda per lei ma si tuffa e spinge anche lei  il bambino da dietro, mentre Debora e Martina lo afferrano per le braccia, Giulio, il più forte, lo issa sul bordo della vasca. Il padre di Giulio, medico, dice: "Hanno fatto tutto loro, perché in un attimo hanno capito che cercare l’aiuto di un adulto avrebbe fatto perdere troppo tempo" .
Giulio, con l’aiuto delle amichette, appoggia il bimbo su un fianco. Ha gli occhi rovesciati all’indietro, il viso gonfio, blu. Le bambine iniziano a piangere, l’immagine è fortissima. "Stava per morire", dice ancora il babbo di Giulio, ma la respirazione bocca a bocca e l'acqua che a un certo punto è uscita dai polmoni lo hanno salvato.

Il sindaco di Firenze ha premiato i 4 bambini, eroi inconsapevoli, bravissimi!
https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/bambini-eroi-nardella-li-premia-1.5413072

 

eroi.JPG

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

In molti dovrebbero prendere esempio dà questi....:x

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963