Batterio killer: morti 4 neonati in TI, facevano il latte con l'acqua del rubinetto!

Il batterio killer che ha ucciso quattro neonati all’Ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento (Verona) si trovava nel rubinetto del lavandino utilizzato dal personale della Terapia intensiva neonatale per prendere l’acqua da dare ai bambini insieme al latte. Secondo quanto analizzato dagli ispettori, il rubinetto del lavandino interno al reparto, sotto indagine anche della Procura di Verona, era "colonizzato" dal batterio killer e da altri batteri, forse a causa del mancato o parziale rispetto delle rigide misure d’igiene imposte al personale nei reparti ad alto rischio. E' inaccettabile sono morti 4 neonati e si sono ammalati 94 bambini in terapia intensiva, il tutto è nato dalla denuncia di una mamma, ma io mi chiedo, scarsa igiene a parte nel lavandino, si fà il latte con l'acqua di rubinetto per i neonati in terapia intensiva? Esserini che rischiano la vita, fragilissimi, gli davano l'acqua del rubinetto? Senza magari bollirla, sterilizzarla prima??? 
Pazzesco, che ne pensi?

Neonato abbandonato davanti chiesa, nella culla un biglietto: “Ti ameremo  per sempre” – AbruzzoLive

https://www.fanpage.it/attualita/neonati-uccisi-dal-batterio-killer-a-verona-citrobacter-trovato-nel-rubinetto-dellospedale/

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Ciao Mia da d/b – siete in poche, ma importanti e competenti con i vostri interventi su salute e prevenzione. Purtroppo gli scrittori di questa rubrica preferiscono bisticciare sul voto del si o del no. La vita di giovani creature poco conta. Usare per diluire il latte dell'acqua sicura di bottiglia sigillata, Usare bottigliette piccole e diverse bimbo per bimbo. Oppure sterilizzare neutralizzare qualsiasi carica batterica tramite luci ultraviolette, trattamenti sotto vuoto o altro sistema ospedaliero “serio”. Ma zio “mario e zia elsa” hanno tagliato su sicurezza, prevenzione, sanità, (ed altro) per perfezionare i propri bilanci personali. - Ciao Mia da d/b – nel settore ambiente e natura troverai numerosi miei scritti, sia su “fo rum” che su “ge nio”. - A presto rinnovato 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2020 in 15:40 , dune-buggi ha scritto:

Ma zio “mario e zia elsa” hanno tagliato su sicurezza, prevenzione, sanità, (ed altro) per perfezionare i propri bilanci personali.

Tanto per rimanere in tema, aveva già tagliato di molto il camerata berlu con il suo Gov.....comunque visto che è stata varata una legge (non dalla dx) dove si dovrebbero licenziare certi individui, se la mettessero in pratica anche in questi casi, e anche nei piani alti, queste cose sicuramente non succederebbero. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora