COLLABORAZIONE CON INSULTI E CALUNNIE

Non  dimenticando   i mille   €  a  tutti  con  un  click.....

Ma quando Giorgia Meloni, aggressiva come sempre, accusa tutto e tutti sulla scuola e fa spallucce dicendo che lei e l’opposizione hanno “provato a collaborare in ogni modo con il governo”, a quale tipo di collaborazione fa riferimento? Ce lo chiediamo perché mentre le forze di opposizione nei grandi Paesi europei hanno realmente lavorato per affrontare insieme ai governi la pandemia, negli ultimi mesi lei ha usato diversi tipi di “collaborazione”.

Tipo:

 dare del criminale al Presidente del Consiglio; diffondere bufale sull’origine del Covid con servizi televisivi vecchi di anni;• mentire sostenendo che il Mes fosse stato “attivato” quando ancora in Europa si stava negoziando• (ancora) mentire su gigantesche e inesistenti correlazioni tra numero di contagi e di migranti.E poi altre varie e colorite forme di cooperazione che comprendono insulti o altre menzogne.Se poi lei tutto questo lo chiama collaborare, allora vuol dire che noi abbiamo una diversa idea su come si debba collaborare per aiutare il Paese.

Decisamente diversa.

118356951_10158072936356896_4157922679433626507_o.jpg?_nc_cat=109&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=I66ixr_BC1oAX976Vdc&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=5ecd88e2ed341bfed4d24308f5b8bb95&oe=5F72A8E2

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

così  sono  i fasciodestriceloduri

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

BENVENUTO A GALATONE MATTEO SALVINI

Caro Matteo ho ascoltato, in diretta facebook, il suo discorso questa mattina nella nostra Città. Impegni amministrativi mi hanno impedito di venire a salutarla direttamente e presentarle quella che è la nostra comunità che lei, per tanti anni ha definito terronia.

E’ vero, lei viene qui in campagna elettorale ma io non voglio credere a quelli che dicono che lei dopo aver urlato stamattina “prima vengono i pugliesi”, a pomeriggio sia pronto ad urlare che, invece, “prima vengono i lombardi”.

Si è complimentato con i salentini perché “esempio al mondo su come ripartire dopo una crisi.” Vede, lei ha ragione, vivere al Sud ed amministrare una Città del Sud non è facile e quella che lei definiva “gente senza cultura del lavoro” in realtà, sono invece, persone volenterose, grandi lavoratori ed amministratori ingegnosi che si danno da fare per fa crescere le proprie comunità, tutti i giorni, soprattutto ora dopo una pandemia globale.

Lei, oggi, ha parlato di Italia, lei che nemmeno ai mondiali del 2006 ha tifato Italia e che con la nostra bandiera voleva pulirsi il deretano.

Ha parlato di sanità dicendo che “la sanità (pugliese) è stata tagliata da qualcuno”, forse quelli che aveva accanto non le hanno detto che quel qualcuno ha un nome e si chiama Raffaele Fitto, che lei oggi sostiene come candidato Presidente.

Lei ha fatto ammenda dei cori razzisti contro i napoletani. Ma deve fare ammenda anche su un’altra lunga serie di insulti contro il Sud, perché, sino a pochi anni fa, lei diceva frasi come queste sul nostro conto “sono troppo distanti dalla nostra impostazione culturale, dallo stile di vita e dalla mentalità del Nord. Non abbiamo nessuna cosa in comune. Siamo lontani anni luce”.

Forse lei, oggi, con la sua metamorfosi di facciata, finalizzata ad espandere il consenso oltre i confini padani e certo della cortissima memoria degli italiani, è pronto a difendere anche gli insegnanti precari del meridione, proprio lei che, solo 6 anni fa, voleva “bloccare l’esodo degli insegnanti precari meridionali al Nord”

È vero, però, che la sua storia personale e politica è una lunga sequenza di insulti, allusioni, volgarità gratuite e vecchi pregiudizi che la maggioranza del Sud non dimentica, come quando voleva delle carrozze metro solo per milanesi, per paura di infettarsi di “terronite”.

Per dimenticarsi di tutto questo bisogna avere la faccia con certi connotati tutti particolari, anche se piuttosto comuni.

C’era un famoso meridionale che amava dire che “cca nisciuno è fesso”, mostrando un incrollabile fiducia nell’umanità. Posso solo aggiungere che lo spero tanto.

Costruiamo Insieme - Flavio Filoni Sindaco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fidarsi dei fascisti con dei capi come hanno avuto, e ancora hanno...bisogna proprio essere fascisti....xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora