PER CELODURI

Mi è successa una cosa pazzesca! Da pazzi!

Esco dal Supermercato dove ho fatto la spesa con la prudenza dettata dalla nostra nuova divertente vita. Maschera, ingresso sicuro, gel e tutti quanti.

Poi ho selezionato i miei acquisti ( breve lista) e quando mi sono messo in coda per pagare, tra prendere i soldi e posare il telefono, il biglietto da 50 € con cui stavo per pagare è caduto a terra.

L'uomo che stava davanti a me, un decisamente robusto che stava finendo di pagare i suoi acquisti, si è lentamente chinato e ha preso il mio biglietto. Ho pensato che persone gentili e premurosi esistono in giro. Ho teso la mano con un grande sorriso, aspettando che mi restituisse i miei soldi, cercando di stare lontano, mentre mi preparavo a ringraziarlo per il gesto.

Ma all'improvviso, quello che mi ha detto mi ha lasciata in silenzio -" Quello che c'è sul pavimento appartiene a chi lo trova!" - e così se n'è andato... senza fretta, come se non avesse fatto niente di male.

Ho guardato la signora dietro di me e le persone intorno che avevano assistito alla scena che tutti mi hanno reso uno sguardo attonito e incredulo, mormorando cose tra di loro.

Avrei potuto chiamare la sicurezza del supermercato, ma mi è sembrato così assurdo che ho voluto occuparmene da solo... Ho lasciato i miei acquisti sul pavimento e l'ho seguito nel parcheggio, per recuperare i miei 50 euro. Mi sono resa conto che due clienti robusti che erano vicini a me , mi stavano seguendo...Mi ha rassicurato il fatto.

Mi sono infilato sotto il suo naso chiedendogli i miei soldi, ma lui mi ha guardato con disprezzo e si è comportato come se fossi invisibile.

Ha lentamente messo le sue due grosse borse per terra per tirare fuori la chiave dalla tasca della sua auto, e ho pensato - ora o mai più!

Ho preso i due sacchi e gli ho ripetuto - "Quello che c'è sul pavimento appartiene a coloro che lo trovano! " - e ho iniziato a correre verso la mia macchina, tra agitazione e risate, abbastanza fiero di me.

Gli spettatori hanno iniziato ad applaudire e a formare un cordone di sicurezza per impedire al furbastro di inseguirmi.

Non ci ha nemmeno provato. Troppo umiliato, immagino.

Ha lasciato con rabbia il parcheggio mentre guidava la sua auto, distruggendo coni di sicurezza lungo il suo cammino.

Ho sentito una scarica di adrenalina e nervosismo, ma poi ho fatto una bella risata.

Quando sono tornato a casa , ho aperto le borse e ho trovato:

- 2 kg di gamberoni grossi freschi,

- 1 bel salmone .

- 1,4 kg di filetto di manzo

- formaggi e yogurt biologici

- pane integrale tostato

- 2 pacchetti di tagliatelle

- 2 pacchetti di mele rosse biologiche

- 2 vasetti di marmellata di visciole " intenso"

- 1 foie gras artigianale in vetro

1/4 di prosciutto suino nero di Bigorre

- 1 grande pentola di maionese

- 2 lastre di burro

- 2 bottiglie di coca da 2 litri

- 1 bottiglia di Bourgueil, 1 di Brouilly

Non avevo mai fatto così tanti acquisti con 50 €!

E ora sono qui...

Sorseggiando un bicchiere di Bourgueuil e gustando del foie gras chiedendomi:

L'hai letto FINO A QUI?

Ovviamente non è successo a me. È solo una campagna per promuovere la lettura!

La lettura stimola la mente e l'immaginazione, ci fa viaggiare verso altri luoghi e aiuta anche a comunicare.

Se si desideri copiare e incollare e produrre un sorriso dai tuoi amici.

Si prega di andare avanti, stimolare la mente di qualcun altro e forse anche un sorriso

 

IMG_6540.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Quello sotto , per  tanto  non   mi piaccia  è  mille  volte  meglio  di  quello  sopra...

118593733_3128221033966233_7832979237367242950_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=p8X2zijNvgoAX-rHndC&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c468645249623a7234fbfb0d4971fd32&oe=5F7201A0

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora