promessa del governo:eliminare le burocrazie...fatto? eeeee come no

Gli sprechi rappresentano un costo per la collettività. Questo è un mantra che ci sentiamo ripetere da anni senza che sia cambiato mai nulla. Anzi, secondo il centro studi della Cgia di Mestre, oggi “nel rapporto dare-avere tra lo Stato è il contribuente italiano a rimetterci, da un punto di vista strettamente economico, è sicuramente quest’ultimo”.

Gli artigiani mestrini hanno lanciato una provocazione che dovrebbe far riflettere tutti. Secondo il ministero dell’Economia, l’evasione fiscale presente in Italia è stimata in circa 110 miliardi di euro all’anno. Una cifra di certo elevata che dipende principalmente dalle grandi imprese (per l’esattezza l’evasione fiscale delle grandi aziende è sedici volte superiore rispetto alle pmi). L’erario perseguita i baristi che non fanno lo scontrino ma evita accuratamente di scandagliare i conti di chi sposta i propri averi in Olanda o Lussemburgo.

Detto ciò anche la burocrazia fa la sua parte. Secondo molti autorevoli centri di ricerca, il danno economico dovuto agli sprechi, in capo ai contribuenti italiani sarebbe di oltre 200 miliardi di euro all’anno. In pratica il doppio rispetto all’evasione fiscale

.la burocrazia l'hanno messa i governi di sx per mantenere gente/feccia  alla topolosoio,qualche pensionato ligure,e chi ha l'avatar del peggior assassino della storia !!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

4 minuti fa, director12 ha scritto:

Detto ciò anche la burocrazia fa la sua parte. Secondo molti autorevoli centri di ricerca, il danno economico dovuto agli sprechi, in capo ai contribuenti italiani sarebbe di oltre 200 miliardi di euro all’anno. In pratica il doppio rispetto all’evasione fiscale

.la burocrazia l'hanno messa i governi di sx per mantenere gente/feccia  alla topolosoio,qualche pensionato ligure,e chi ha l'avatar del peggior assassino della storia !! 

Ciao Direttore da d/b - hai dimenticato il signor "TRENTOTTO" , quello sempre polemico nei miei confronti ...

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

Ciao Direttore da d/b - hai dimenticato il signor "TRENTOTTO" , quello sempre polemico nei miei confronti ...

è  losoio..alias pm10..alias altra mezza dozzina di falsi nik.il suo stile da vero komunista rosico è inconfondibile...come quello del trippone nullafacente di levante

Link al messaggio
Condividi su altri siti