Morte a Firenze, turista ucciso da un capitello E' un catalano di 52 anni in vista al tempio con la moglie. La Procura apre un'inchiesta per omicidio colposo

adesso anche il sindaco di Firenze verrà indagato come il sindaco di Torino ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Presumo che quello sfortunato turista spagnolo abbia pagato il biglietto d'ingresso (8 euro). Presumo anche che chi ha trasformato un luogo di culto in una fonte di lucro (e non è stato scacciato dal tempio a frustate, come faceva Gesù) abbia previsto, a fronte dei cospicui introiti, un'assicurazione a tutela di tutti i visitatori. Non vorrei che il dovuto risarcimento ai familiari della vittima sia accollato, come al solito, allo Stato, cioè ai soliti contribuenti onesti.

P.S.  Un accorato appello a papa Francesco.

Santità, firmi al più presto un decreto, a effetto immediato, che renda assolutamente libero e gratuito l'ingresso in tutte le chiese cattoliche della Terra. Le chiese appartengono solo alla Chiesa,  cioè alla comunità (ekklesìa).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto mi spiace tantissimo per il turista ke onorava la città visitandola e porgo le mie condoglianze alla moglie ke, dicono i giornali, ha assistito alla tragedia senza poter aiutare il marito. 

il signore ammirava le bellezze di un luogo di culto ke, grz all'incuria del vescovado o ente preposto ke sia, ha mietuto una vittima innocente. il vaticano, tramite il suo maggior esponente sempre pronto a spendere e spandere x i soliti,  mi auguro, oltre al conforto spirituale ed al memento dalla finestrella, sappia dare alla vedova anke un conforto tangibile. può darsi abbiano un'assicurazione ma... kissà. 

x quanto ne so,  in merito eventuali riparazioni tipo il tetto, abitualmente vien fatta la questua ai fedeli i quali sborsano x nn andar in kiesa coll'ombrello aperto. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, monello.07 ha scritto:

adesso anche il sindaco di Firenze verrà indagato come il sindaco di Torino ?

monello.07, la politica,  in sto doloroso accadimento, nn dovrebbe entrarci tranne, nella persona del sindaco, offrire,  x spirito caritatevole e cristiano, cordoglio ed aiuto alla moglie della vittima anke se sono cittadini spagnoli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

monello.07, la politica,  in sto doloroso accadimento, nn dovrebbe entrarci tranne, nella persona del sindaco, offrire,  x spirito caritatevole e cristiano, cordoglio ed aiuto alla moglie della vittima anke se sono cittadini spagnoli.

Posso solo quotarti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

monello.07, la politica,  in sto doloroso accadimento, nn dovrebbe entrarci tranne, nella persona del sindaco, offrire,  x spirito caritatevole e cristiano, cordoglio ed aiuto alla moglie della vittima anke se sono cittadini spagnoli.

Peccato che a Torino si è usato un metodo diverso invece del cordoglio alla vittima si è pensato solo ad accussare il sindaco.

Modificato da monello.07

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, monello.07 ha scritto:

Peccato che a Torino si è usato un metodo diverso invece del cordoglio alla vittima si è pensato solo ad accussare il sindaco.

... nn mi risulta sia accaduto un fatto simile a TO...

monello, nn tifo x nessuno dei 2 sindaci,  lontani dal mio pensiero politico ma, se nn erro, la sindacA é indagata x un debito pubblico ke esula dal pezzo architettonico di un edificio della curia fiorentina, purtroppo caduto sulla testa di un umano causandone la morte;  il sindacO, in sto caso, nn vedo come potesse intervenire su un bene della kiesa.

se poi l'accusa alla sindacA torinese sarà infondata, probabilm le sarà resa giustizia; diciamo piuttosto ke sarà difficilissimo indurre il vaticano a pagarne le conseguenze e finirà a tarallucci e vin...santo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora