dategli del negazionista

Papa Francesco continua a rifiutare la mascherina. Lo scrive Il Messaggero, secondo cui il Pontefice si prepara alla ripresa delle udienze generali, che però intende svolgere senza indossare la protezione sul viso, mentre per tutti gli altri sarà ovviamente obbligatoria. Chissà se qualcuno darà del “negazionista” al Papa,(ma sarebbe meglio dargli del komunista) che evidentemente non sembra credere nell’utilità della mascherina se si rifiuta di indossarla. 

142148735-212519a1-cd1b-4201-b4d4-76f92f649e38.jpg

Modificato da director12

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Il Santo Padre e i sacerdoti sono obbligati (come tutti) a indossare la mascherina solo quando non c'è la distanza minima di 1 metro (per es. mentre distribuiscono l'eucaristia) ma constato che dalle mie parti i parroci adottano il criterio del metro e mezzo. Personalmente cerco il più possibile di attenermi al criterio americano dei 6 piedi (1 metro e 83). Recenti studi infatti sollevano seri dubbi sull'efficacia del distanziamento a 1 metro. Il problema non sono i sacerdoti ma i fedeli che entrano in chiesa con la mascherina e poi durante la messa se l'abbassano sotto il naso o se la tolgono. Accompagnando mia moglie a messa ho stimato una percentuale di incivili del 20-25%, ma è in crescita. Qualche sacerdote richiama dall'altare, ma la maggior parte tollera, anche perché molti praticanti sono anziani. Questa non è una giustificazione: un anziano che ha problemi nell'indossare a lungo la mascherina non deve andare a messa, può seguirla tranquillamente in tv (o su Radio Maria o sul web). Un paio di domeniche fa un giovane sacerdote ha fatto un kazziatone ad alcuni anziani e adulti che dopo il primo richiamo si ostinavano a tenere la mascherina abbassata. Musica per le mie orecchie. Un paio si fingevano sordi, allora il prete li ha letteralmente cacciati fuori. Un tizio e la moglie si rifiutavano di uscire, mi sono avvicinato e gli ho dato 20 secondi per uscire o indossare le mascherine. Le hanno indossate.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora