Prevenzione contagi: ma chi manda il figlio a scuola con la febbre?

Insomma non leggo altro che regole per l'ingresso a scuola, ma prima bisogna arrivarci a scuola e se il bambino o ragazzo prende uno scuolabus o un mezzo pubblico?
Bisognerà tutte le mattine misurare la febbre a casa, poi ci vogliono i termoscanner (termometri a distanza) per far salire sui bus solo chi ha meno di 37,5 di temperatura e poi ancora quando arriva a scuola, ci sono regioni che si stanno attrezzando per fornire termoscanner a tutte le scuole così da poter misurare la febbre a chi entra... un incubo... 3 misurazioni della febbre tutte le mattine, e pensare che io da ragazzina avvicinavo il termometro alla lampadina accesa sul comodino per far salire la temperatura e saltare la scuola ogni tanto... mia madre col cavolo che mi faceva uscire con la febbre e così ho fatto io con mio figlio. Quest'anno poi con la paura del Covid, appena un genitore noterà qualche sintomo dell'influenza sono sicura che sarà ancora più prudente, ma i nostri politici tutti pensano che i genitori Italiani manderanno i figli a scuola con la febbre e forse con il Covid ad infettare tutti... Non ho parole... che ne pensi?

Coronavirus: le misure per proteggere i bambini | Radiomamma

https://www.ilsole24ore.com/art/scuola-trasporti-banchi-termoscanner-ecco-tutte-incognite-ADDpYyk?refresh_ce=1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

....quelli che non sanno dove piazzare il figlio..perchè lavorano!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/9/2020 in 15:29 , robyrossa236 ha scritto:

....quelli che non sanno dove piazzare il figlio..perchè lavorano!

anche prima del carognavirus se mandavi il pargolo a scuola con la febbriciattola dovevi andare a prenderlo e addio lavoro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora