Rivorrei le vecchie coppe

Intanto volevo salutarvi tutti, sono nuovo di questo forum e spero di riuscire a creare e/o a partecipare a tante interessanti discussioni.

Come si può leggere dall'oggetto, io vorrei tornare ai vecchi tornei, più precisamente la Coppa dei Campioni, con solo le squadre vincitrici dei tornei nazionali, la Coppa delle Coppe, con solo le squadre vincitrici delle coppe nazionali, e la Coppa UEFA con le squadre piazzate ai primi posti dei rispettivi campionati nazionali.

Vorrei poi ritornare alla totalità delle gare ad eliminazione diretta.

Secondo me le competizioni sarebbero molto più interessanti.

Che ne dite?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Benvenuto klaus.

Non sono in linea con i tuoi desideri, ad esempio la Coppa dei Campioni con la vecchia formula risulterebbe troppo ''debole'' (tutti sappiamo che vincere la C.L. é infinitamente più difficile).

Per dire, in passato chi vinceva il proprio campionato spesso la stagione successiva soffriva e magari arrivava sesta e non di rado chi dominava il campionato giocava in Coppa Uefa.

A parte il discorso economico (che non mi/ci riguarda) con le prime due/tre/quattro classificate dei campionati hai il 98% di possibilità che partecipino realmente le migliori, al contrario di quello che succedeva prima.

Diverso il discorso sull'eliminazione diretta, quello in effetti alletta pure me.

Anche qui però diminuiscono le possibilità che vadano avanti realmente le più forti; può capitare che toppi una gara a Ottobre, vieni cacciato, dopodiché entri in forma a Novembre e travolgi tutti gli avversari.

L'eliminazione diretta sin dall'inizio é però, di contro, più divertente e proprio per quello che ho scritto, in quanto darebbe una chance in più a club meno dotati.

Comunque la tua idea é impraticabile per un mero discorso economico. Troppe poche gare, meno introiti tv, la cosa ormai é stata scavalcata per sempre.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti