Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
1 messaggio in questa discussione
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
Inviata
In un paese normale, non completamente plagiato da una propaganda che porta i poveri a stracciarsi le vesti per tutelare i sontuosi guadagni di Brigatore e Santadeché, da oggi dovrebbero tacere da qui alla fine della Pandemia sia lui sia tutti quelli che da mesi attaccano Conte e il governo per misure che poi ogni volta, ogni santissima volta, si sono rivelate giuste per salvare migliaia di vite umane e tutto il sistema Paese.
In un Paese normale.
Ma qui siamo in Italia.
E qui …viene prima la discoteca, poi la vita. Prima gli interessi di Briatore, della Santanché, del Papeete e di tutti questi amici e alleati di Matteo Salvini, poi la sicurezza di lavoratori, giovani e del Paese.
Emilio Mola
C’è un nuovo, purtroppo ennesimo, focolaio di coronavirus in Sardegna.
Ed è il Billionaire di Flavio Briatore dove 6 dipendenti del personale sono risultati positivi al Covid-19. E ora tutti gli altri sono in isolamento.
Non voglio aggiungere molto a questa notizia che si commenta nella sua drammaticità da sola, se non augurare a tutti quei lavoratori di guarire il prima possibile.
Ma voglio ricordare alcune dichiarazioni che lo stesso Flavio Briatore che da mesi insulta il governo e che in questi giorni ha ironizzato contro Conte perché “colpevolizza i giovani” togliendo loro quel santuario sicurissimo dal Covid che sono le discoteche:
“Volevano trovare un capro espiatorio simbolico e l’hanno trovato nelle discoteche. Come la vedono loro, sembra che questo virus agisca solo di notte e non di giorno, potrebbero ribattezzarlo virus del panettiere: che si alza la notte per lavorare e dorme di giorno”.
"Il vero virus da cui difendersi - aggiunge ancora sui social - è quello di questo Governo”.
“Una discoteca con la capienza di mille persone - aggiunge parlando all'adnkronos - la portavi a 400 facendo anche i tamponi e i test sierologici ai dipendenti come abbiamo fatto noi al Billionaire".
In un paese normale, non completamente plagiato da una propaganda che porta i poveri a stracciarsi le vesti per tutelare i sontuosi guadagni di Briatore e Santanché, da oggi dovrebbero tacere da qui alla fine della Pandemia sia lui sia tutti quelli che da mesi attaccano Conte e il governo per misure che poi ogni volta, ogni santissima volta, si sono rivelate giuste per salvare migliaia di vite umane e tutto il sistema Paese.
In un Paese normale.
Ma qui siamo in Italia.
E qui viene prima la discoteca, poi la vita. Prima gli interessi di Briatore, della Santanché, del Papeete e di tutti questi amici e alleati di Matteo Salvini, poi la sicurezza di lavoratori, giovani e del Paese.
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti