Treno deragliato: il macchinista non era a bordo, pazzesco!

E' incredibile, il treno deragliato ieri alla stazione di Carnate in Brianza, che per fortuna portava un solo passeggero, ha percorso 10 km da solo, senza macchinista, che insieme al capotreno, non si sa perchè... erano scesi forse per un caffè.

E così il treno ha viaggiato per quasi dieci chilometri senza macchinista né capotreno. Lo ha comunicato Trenord, spiegando di aver istituito una commissione d’inchiesta per chiarire le cause del disastro. Il convoglio era ripartito dalla stazione di Paderno d’Adda senza i conducenti. Trenord ha dichiarato: "Per cause da accertare, il treno 10776 si è mosso dalla stazione di Paderno senza personale a bordo (macchinista e capotreno). I sistemi di sicurezza dell'infrastruttura sono entrati subito in funzione e hanno instradato il treno verso il binario tronco della stazione di Carnate".
Dove è deragliato... diciamo noi, e se fosse stato pieno di pendolari? Roba da matti!
Il bilancio del disastro ferroviario è di tre persone lievemente contuse: oltre al passeggero anche il macchinista e il capotreno avrebbero riportato ferite (forse nel tentativo di inseguire il convoglio, ma questo aspetto deve ancora essere chiarito).
Se non ci fosse di mezzo la sicurezza dei passeggeri sarebbe da ridere... con il macchinista e il capotreno che si mettono all'inseguimento del convoglio... 
Che ne pensate?
Treno deragliato a Carnate, "il macchinista e il capotreno non ...

https://www.fanpage.it/milano/incidente-ferroviario-a-carnate-trenord-macchinista-e-capotreno-non-erano-a-bordo/

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

si saranno dimenticati di tirare il freno a mano.... ; ma non è che per caso alla stazione si sono confusi ed hanno instradato il treno di proposito su un binario morto? tanto in questi casi il macchinista muore sempre!! ma stavolta no!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963