rassa sui risparmi..vi ricordate chi l'ha messa??

quando si parla di tasse,i geni della finanzna bisogna andarli a trovare nelle sinistre!!! prima monti (leggi napuliotano) poi il genietto toscano!! tutti targati sinistra!! a breve diaciamo il 20 settembre,ricordatevelo!!

 

Il primo luglio 2014 parte l’aumento della tassazione sui risparmi degli italiani con un aumento percentuale del 30% (l’aliquota passa dall’attuale 20% al 26%) rispetto alle attuali condizioni e del 108% da dicembre 2011 (aumento targato governo Monti). Tutto qui? Questo è l’ultimo tassello dopo l’imposta di bollo sul deposito titoli (mini-patrimoniale finanziaria) e la terribile tassa sulle transazioni finanziarie (Tobin tax). L’imposta di bollo (introdotta nel 2013) rappresenta l’aliquota che si applica alla fotografia del deposito titoli ed è stata introdotta con uno 0,15% nel 2013 per aumentare passaando ad uno 0,20% nel 2014 (+33% in un anno!); la Tobin tax, pagata per il solo fatto di negoziare sul mercato indipendentemente dai risultati, è dello 0,10% sul controvalore di acquisto dei titoli a maggiore capitalizzazione per operazioni multiday mentre, per i derivati, si applica una tabella con valori fissi. Logicamente non bisogna dimenticare l’imposta di bollo sul conto corrente (34,20 euro) e le commissioni di negoziazione da pagare all’intermediario (tralasciando i costi occulti del risparmio gestito: commissioni di ingresso, commissioni di gestione e di performance, costi di uscita…). Riassumiamo con una tabella come vengono tassati dei redditi investiti in finanza (già tassati perché provenienti da altra fonte):

a.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

SMEnTISCI,PISSANO DI M....di' che è una balla......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

chissa'  se qualcuno che  sposerebbe (come nelle miglior tradizioni di sx) il renzetto,ha pagato il 26% di tasse sui risparmi.....come dire..ink°°°to e contento...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non  l' ha  tolta  il  capitan fracassa  ,  come  ha  abolito  le  accise ,  la  legge Fornero , ha  mandato a  casa  loro  600 mila   migranti  e  non ha   fatto  sbarcare  nessunoe  dicasi  NESSUNO   ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a proposito  che  rassa   è    ? Bianca  o nera   ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora