Pd compie 10 anni e porta a termine la trasformazione. I militanti: “Bene Berlusconi e larghe intese, purché si governi”
Iniziata da
monello.07,
4 messaggi in questa discussione
Fa veramente specie che a parlare di quanto sia di sx il PD siano due emeriti e famosi co@lioni come Monellebete e il Cazzaro Napoletano Fosforo . Uno , Monellebete , ha sempre votato e simpatizzato per Berlusconi ed ora tifa M5S.tronzi. L’altro e’ un Cazzaro disonesto che la sx , con le sue scelte passate (Di Pietro, Ingroia e Tsipras) l’ha sempre fatta perdere, contribuendo in maniera decisiva , a far vincere la destra . E’ quondi Inaccettabile che siano energumeni di tal livello a parlare di sx e diPD. Se le 2 testediminkia sopracitate non lo avessero ancora percepito , il PD, e’ il più grande partito di sx europeo , e, in Europa , fa parte dello schieramento europeo socialista . Il PD conta circa 11.000.000 di suffragi ed e’ perfettamente inutile che il Cazzaro Napoletano citi qualche voce discordante tra i propri militanti per far apparire il PD per quel che non e’ e mai sarà . Stia tranquillo il Bufalaro : Il PD , nel caso fosse necessario , sarà l’unico baluardo in difesa della democrazia . Non sarà e non saranno i suoi “miti “ Travaglio , Tomasino Montanari , Zagrebelsky e robetta simile a farlo . Ci penseranno , anche per loro e per il Cazzaro Fosforo , i militanti del PD. Una chiosa per il Bufalaro che dimostra , oltre la sua insipienza anche la suaproverbiale e sempre sconfitta lungimiranza politica : Se il Pd avesse voluto l’inciucio con Berlusconi il sistema perfetto sarebbe stato il Consultellum. Invece ha forzato sul Rosatellum. Non ci vuole niente a capirlo ed e’ per questo che il Cazzaro non lo capisce .
19 ore fa, monello.07 ha scritto:e questi sarebbero gli elettori di sx ?
trà loro sicuramente ci sono marketta, wroshi,PM71 e tutte le varie comparse della sx taroccata.
Di certo non ho mai votato berlusconi come te, milanista come kakka !
54 minuti fa, wronschi ha scritto:Di certo non ho mai votato berlusconi come te, milanista come kakka !
Certo rimbambito tu voti renzusconi ! Guarda fai ridere anche il tuo gatto
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Attenzione, Monello, una cosa sono quei militanti, ovvero quei lekkakuli del caudillo accorsi a fare numero e claque alla festa dei resti del Pd, disertata dalla minoranza e dai fondatori Prodi e Parisi (che hanno giustamente parlato di "funerale", altro che festa!) altra cosa è la base del partito, la quale mi rifiuto di credere che si sia fatta lavare in massa il cervello dimenticando gli antichi ideali di sinistra e le battaglie di pochi anni fa contro Berlusconi e il berlusconismo. Sono sicuro che alla domanda "in mancanza di alternative, fareste un governo con Berlusconi, Alfano e Verdini?" almeno il 50% della base del Pd oggi, nonostante tutto, risponderebbe NO. Ma è chiaro che con questa legge elettorale e con Renzi candidato premier, una parte di questo 50% comincerebbe già ad allontanarsi dal partito, e un'altra parte se ne andrebbe quando gli ultimi sondaggi pubblicati a un mese dal voto confermassero proprio quell'unica maggioranza possibile. È anche chiaro che per tutta la campagna elettorale i due compagni di merende... pardon di Nazareno e Rosatellum, giureranno che non ci sarà nessunissimo inciucio tra loro. Il cabarettista di Arcore ha cominciato ieri, il cabarettista di Rignano seguirà a ruota. Anche se quest'ultimo dovrà rimangiarsi la risposta che diede a esplicita domanda, non ricordo se di Orlando o di Emiliano, nel confronto in tv per le primarie alla segreteria, in cui affermò di non potere escludere alleanze di governo con il Condannato. Ma sappiamo già quanto valgono gli impegni e le promesse di questi due tappetari, i quali all'occorrenza fingeranno di darsi qualche buffetto ma spareranno all'unisono e a palle incatenate contro il nemico comune, il M5s, dando fondo alle riserve di munizioni e di servi sciocchi degli arsenali di Mediaset e Telerenzi (ex Rai). Sono già quasi rassegnato a vedere battuto il record della impar condicio televisiva stabilito nella indecente campagna referendaria. Ma non mi preoccupo troppo. Nel 2018 Internet sarà più frequentata dagli italiani che nel 2016 e la Rete è un osso troppo duro per piduisti e caudilli. Così come hanno detto NO, in larga maggioranza, alle loro schifose riformacce costituzionali (nel 2006 e nel 2016) gli italiani diranno NO anche all'ennesimo tentativo di inciucio di questi due disastri personificati.
Saluti
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti