Le vere Feste stabilite da Dio

2 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

ricordo ... erano molto in sintonia negli scritti, alle volte li scambiavo per la stessa persona. Mi piacerebbe che numerosi del passato tornassero. Muvra, Bia, Giulia, Segniesogni, Dottoecotto, numerosi altri .... Ciao a presto e - un amico è quello che sa tutto di te, ma rimane al tuo fianco -

Per 2 persone (che si sono sposate) intendevo un uomo e una donna; avevano 2 nick ben distinguibili.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

146 messaggi in questa discussione

8 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Per 2 persone (che si sono sposate) intendevo un uomo e una donna; avevano 2 nick ben distinguibili.

le loro idee ed il modo di scriverle erano molto simili ... auguri a loro e speriamo siano entrambi in pensione, o almeno prossimi, lavorare oggi è divenuto troppo complicato. Chiudo, a domani, ho avuto un pomeriggio intenso.

Dimenticavo - una ragazza delle Valle Aosta che di nomi ne aveva quattro o cinque diversi ... mi stava molto (molto) ... antipatica.  

Modificato da dune-buggi
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

«Era costume dei pagani celebrare al 25 dicembre la nascita del Sole, in onore del quale accendevano fuochi come segno di festività. Anche i Cristiani prendevano parte a queste solennità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Matteo7

«Non giudicate, affinché non siate giudicati; 2 perché con il giudizio con il quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. 3 Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello, mentre non scorgi la trave che è nell'occhio tuo? 4 O, come potrai tu dire a tuo fratello: "Lascia che io ti tolga dall'occhio la pagliuzza", mentre la trave è nell'occhio tuo? 5 Ipocrita, togli prima dal tuo occhio la trave, e allora ci vedrai bene per trarre la pagliuzza dall'occhio di tuo fratello.
6 Non date ciò che è santo ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le pestino con le zampe e rivolti contro di voi non vi sbranino.

La Verità fa sempre male

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/9/2021 in 21:08 , dune-buggi ha scritto:

le loro idee ed il modo di scriverle erano molto simili ... auguri a loro e speriamo siano entrambi in pensione, o almeno prossimi, lavorare oggi è divenuto troppo complicato. Chiudo, a domani, ho avuto un pomeriggio intenso.

Dimenticavo - una ragazza delle Valle Aosta che di nomi ne aveva quattro o cinque diversi ... mi stava molto (molto) ... antipatica.  

La ragazza della Valle d'Aosta, ti riferisci forse a vellutata21?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pippo00014 ha scritto:

La ragazza della Valle d'Aosta, ti riferisci forse a vellutata21?

assolutamente NO - Vellutata non sapevo fosse della Valle Aosta. Mi riferivo a quella che come stemma aveva la corona da principessa e poi una vipera, e poi altri stemmi assortiti. Ciao Pippo, a presto.- 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

assolutamente NO - Vellutata non sapevo fosse della Valle Aosta. Mi riferivo a quella che come stemma aveva la corona da principessa e poi una vipera, e poi altri stemmi assortiti. Ciao Pippo, a presto.- 

Ah si, ora me la ricordo. Vellutata è della Valle d'Aosta, ma so per certo che non ha nulla a che fare con quella lì. Lei è mia amica e conosco anche suo marito; si sono sposati non moto tempo fa. 

Comunque, l'altra coppia si è sposata 2-3 anni fa o forse più, ora non ricordo bene. Me lo hanno detto loro che ho entrambi come amici su facebook, ma io non avevo capito che tra di loro ci fosse del tenero.

Comunque in futuro qui userò il nick lupogrigio1953 e su g e n i o userò pippo00014, nella speranza di ricontrare qualche amico/a di un tempo.

Ah, ovviamente sei invitato a partecipare.

Modificato da pippo00014

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pippo00014 ha scritto:

Ah si, ora me la ricordo. Vellutata è della Valle d'Aosta, ma so per certo che non ha nulla a che fare con quella lì. Lei è mia amica e conosco anche suo marito; si sono sposati non moto tempo fa. 

Comunque, l'altra coppia si è sposata 2-3 anni fa o forse più, ora non ricordo bene. Me lo hanno detto loro che ho entrambi come amici su facebook, ma io non avevo capito che tra di loro ci fosse del tenero.

Comunque in futuro qui userò il nick lupogrigio1953 e su g e n i o userò pippo00014, nella speranza di ricontrare qualche amico/a di un tempo.

Ah, ovviamente sei invitato a partecipare.

Ciao Pippo /LupoGrigio – grazie per l'invito. Con Vellutata ho avuto dei piacevoli ricordi di scambi tecnici. (suo marito o suo padre non ricordo) faceva l'orologiaio e mi ha fornito una interessante spiegazione. - Molte persone sono purtroppo sparite dagli scritti. Con esse ho avuto dei piacevoli ed istruttivi colloqui su vari temi. - Alcune sono morte, per anzianità o problemi cardio. (Melibeo, Pangy, … e pure io un controllo all' … “orologio” devo darlo). - A presto, su ge/nio ho cercato più volte di far tornare gli “anziani”, senza riuscirci. Altre volte vado a ripescare vecchi temi nella speranza di riaprire il dialogo … sono il solo che ci prova – sia su ge/nio che su fo/rum … - Pomeriggio assolato, ora esco per una passeggiata al parco, ordine “bi/giornaliero” del cardio, mezz'ora più merr'ora. Buona serata …. .-   

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Genesi 6:5

Il SIGNORE vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che il loro cuore concepiva soltanto disegni malvagi in ogni tempo.

Salmi 5:9

poiché nella loro bocca non c'è sincerità,
il loro cuore è pieno di malizia;
la loro gola è un sepolcro aperto,
lusingano con la loro lingua.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Zaccaria 14:16

Tutti quelli che saranno rimasti di tutte le nazioni

venute contro Gerusalemme,

saliranno di anno in anno

a prostrarsi davanti al Re, al SIGNORE degli eserciti,

e a celebrare la festa delle Capanne.

Presto si possa avverare questa profezia... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Numeri 29:1

La festa delle Trombe 25 settembre sta arrivando, Sabato annuale, festa stabilita da Dio per l'uomo. 

Rappresenta la futura venuta di Gesù Cristo sulla terra... 

Nel settimo mese, nel primo giorno del mese avrete una santa convocazione; non farete alcun lavoro servile; sarà per voi il giorno del suono delle trombe.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Popolo di Dio osserva la Festa delle Trombe. In ogni parte del mondo l'Israele spirituale si riposa e si riunisce in Santa Assemblea. 

Levitico 23:24

«Parla ai figli d'Israele e di' loro:

"Il settimo mese, il primo giorno del mese avrete un riposo solenne, che sarà ricordato con il suono della tromba, una santa convocazione.

Lunedì é la Festa delle Trombe, stabilita da Dio, non dall'uomo... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mercoledì 5 é Sabato annuale, Festa di espiazione 

Festa stabilita da Dio, non dalla religione umana o cattolica 

Levitico 16:31

È per voi un sabato di riposo solenne e vi umilierete; è una legge perenne.

Levitico 23:32

Sarà per voi un sabato, giorno di completo riposo, e vi umilierete; il nono giorno del mese, dalla sera alla sera seguente, celebrerete il vostro sabato».

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Zaccaria 14:16

Tutti quelli che saranno rimasti di tutte le nazioni

venute contro Gerusalemme,

saliranno di anno in anno

a prostrarsi davanti al Re, al SIGNORE degli eserciti,

e a celebrare la festa delle Capanne.

Zaccaria 14:18

Se la famiglia d'Egitto non sale e non viene,

neppure su di lei ne cadrà;

sarà colpita dal flagello con cui il SIGNORE colpirà le nazioni

che non saliranno a celebrare la festa delle Capanne.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa strana, scrivono che non so cosa scrivo, però, rispondo è confermano quello che scrivo. 

Fanno finta di non capire? No,non voglio andare contro la tradizione.... 

Gesù Cristo non ha stabilito nessuna festa di babbo natale, nessuna festa per l'anno nuovo, nessuna festa inventata dagli uomini.... 

Matteo 15:3

Ma egli rispose loro: «E voi, perché trasgredite il comandamento di Dio a motivo della vostra tradizione?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

un saluto a quasi tutti (quasi tutti) tranne a colui che scrive e ricopia frasi di religione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ma ti chiedo di non gridare altrimenti la tua "giustizia" non serve. 

 

Luca 21:25-28

25 Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle; sulla terra, angoscia delle nazioni, spaventate dal rimbombo del mare e delle onde; 26 gli uomini verranno meno per la paurosa attesa di quello che starà per accadere al mondo; poiché le potenze dei cieli saranno scrollate. 27 Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole con potenza e gloria grande. 28 Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, rialzatevi, levate il capo, perché la vostra liberazione si avvicina».

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

25 Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle; sulla terra, angoscia delle nazioni, spaventate dal rimbombo del mare e delle onde; 26 gli uomini verranno meno per la paurosa attesa di quello che starà per accadere al mondo; poiché le potenze dei cieli saranno scrollate. 27 Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole con potenza e gloria grande. 28 Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, rialzatevi, levate il capo, perché la vostra liberazione si avvicina».

 

hai scritto il giusto nel postare questo, hai però dimenticato di aggiungere il seguito  " nessuno sa quando queste cose avverranno, nemmeno gli angeli del cielo lo sanno, solo il padre lo sa"  ricordo quando nei primi anni 70 i testimoni di geova battevano strada per strada, portone per portone dicendo che nel 1973 sarebbe finito il mondo,    poi il 1973 passò e il mondo non finì......  pensai che dei testimoni di geova non se ne sarebbe più sentito parlare e invece sono sempre li con le loro interpretazioni di quello che leggono......quando una di loro mi suona alla porta dico: "scusi so che non si chiede l'età a una donna, ma lei nel 1973 quanti anni aveva?"   "non ero nata" rispondono... evidentemente di quello che in passato  dicevano i loro capi non sanno niente..... non so se appartieni ai testimoni di geova o a una delle tante sette avventiste che ci sono in giro, però penso che dovresti informarti  meglio prima di scrivere quello che scrivi.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho dimenticato nulla. 

Non fare il maestro leggi la bibbia che ti é utile. 

Tu a quale setta appartieni? Quella delle tenebre o della luce? 

Non fare l'indovino che é un peccato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché non scrivi dei cattolici e dei così detti padri della così detta chiesa che hanno abolito la Verità di Dio per stabilire la loro?! Scrivi rivolgendoti alle altre denominazioni religiose credendo si essere migliore? 

Il natale è una festa pericolosa per i veri Credenti.... 

Matteo 15:3

 

Ma egli rispose loro: «E voi, perché trasgredite il comandamento di Dio a motivo della vostra tradizione?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricordo quando nei primi anni 70 i testimoni di geova battevano strada per strada, portone per portone dicendo che nel 1973 sarebbe finito il mondo,    poi il 1973 passò e il mondo non finì......  pensai che dei testimoni di geova non se ne sarebbe più sentito parlare e invece sono sempre li con le loro interpretazioni di quello che leggono......quando una di loro mi suona alla porta dico: "scusi so che non si chiede l'età a una donna, ma lei nel 1973 quanti anni aveva?"   "non ero nata" rispondono... evidentemente di quello che in passato  dicevano i loro capi non sanno niente.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La paura rende l'uomo cieco... 

Perché non scrivi dei cattolici e dei così detti padri della così detta chiesa che hanno abolito la Verità di Dio per stabilire la loro?! Scrivi rivolgendoti alle altre denominazioni religiose credendo si essere migliore? 

Il natale è una festa pericolosa per i veri Credenti.... 

Matteo 15:3

 

Ma egli rispose loro: «E voi, perché trasgredite il comandamento di Dio a motivo della vostra tradizione?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricordo quando nei primi anni 70 i testimoni di geova battevano strada per strada, portone per portone dicendo che nel 1973 sarebbe finito il mondo,    poi il 1973 passò e il mondo non finì......  pensai che dei testimoni di geova non se ne sarebbe più sentito parlare e invece sono sempre li con le loro interpretazioni di quello che leggono......quando una di loro mi suona alla porta dico: "scusi so che non si chiede l'età a una donna, ma lei nel 1973 quanti anni aveva?"   "non ero nata" rispondono... evidentemente di quello che in passato  dicevano i loro capi non sanno niente.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricordo quando nei primi anni 70 i testimoni di geova battevano strada per strada, portone per portone dicendo che nel 1973 sarebbe finito il mondo,    poi il 1973 passò e il mondo non finì......  pensai che dei testimoni di geova non se ne sarebbe più sentito parlare e invece sono sempre li con le loro interpretazioni di quello che leggono......quando una di loro mi suona alla porta dico: "scusi so che non si chiede l'età a una donna, ma lei nel 1973 quanti anni aveva?"   "non ero nata" rispondono... evidentemente di quello che in passato  dicevano i loro capi non sanno niente.....

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/oncologia/sangue-ogni-donazione-salva-tre-persone

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La paura rende l'uomo cieco... 

Perché non scrivi dei cattolici e dei così detti padri della così detta chiesa che hanno abolito la Verità di Dio per stabilire la loro?! Scrivi rivolgendoti alle altre denominazioni religiose credendo si essere migliore? 

Il natale è una festa pericolosa per i veri Credenti.... 

Accusate voi stessi e non il prossimo che di suo é già cieco. 

Voi ciechi siete guide di ciechi e chiamate gli altri ciechi?! 

Matteo 15:3

 

Ma egli rispose loro: «E voi, perché trasgredite il comandamento di Dio a motivo della vostra tradizione?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora