Legge elettorale . Considerazioni ...!!

 

Oggi ho letto e sentito cose da parte del Cazzaro che, se avessi dato retta al mio istinto , mi avrebbero fatto tracimare in offese irripetibili verso quel piccolissimo energumeno  . Si e’ permesso di offendere un popolo di milioni di persone definendole Fascisti , servi , traditori , leccacu.li   Etc Etc . !! Uno gnomo , come il Cazzaro , abituato a parlare con persone labili culturalmente che pensa , presuntuosamente , di avere a che fare con persone simili e lo fa offendendo vimitevolmente il più grande partito della sx in Europa . Un vigluacchetto che si dice di sx senza specificare quale visto che cespugluetti insignificanti ne esistono una decina .  Ma oggi non è così! Le polemiche sulle offese di quel luri.do personaggio  non sono degne di un mio approfondimento. Quando una necessità si impone come prioritaria, si mettono in atto tutti i mezzi leciti, anche tirando la corda del bon ton (che in Italia, paese in gran parte barbarico, non sarebbe capito e di conseguenza non appriderebbe a nessun risultato ).  Il Rosatellum 2.0 è una legge di sicuro non perfetta ma, direi , piuttosto buona, che esce fuori da un'estenuante sequela di veti a prescindere e di compromessi imposti. Con una indifferibile particolarità : E’ assolutamente necessaria !! Deve passare a tutti i costi, altrimenti alle politiche si fanno due elezioni diverse e avremmo un Senato di centrosisnistra e una Camera di centrodestra (troppo difficile e lungo da spiegare, ndr).  Questo Parlamento è inaffidabile. Personalmente del galateo parlamentare di rappresentanza non mi importa quasi nulla: so bene chi pensa cosa e chi trama vendette e rovesciamenti a prescindere. Per cui, anche se non formalmente corretta , evviva la fiducia, se serve a fare passare una legge assolutamente necessaria e condivisa, come pare, da due terzi del Parlamento.Votiamo con la Destra? E chissenefrega? A me interessano i risultati, non le inutili chiacchiere dei Cazzari che , quando faceva comodo a lui , sul referendum costituzionale , non ha esitato a votare con Berlusconi , la Lega e pure con Forza Nuova e Casa Pound. Sissignori , e’ lo stesso piccolissimo ed inutile personaggio che ora da dei Fascisti a noi del PD , che chiama Caudillo Renzi che paragona , anzi dichiara che lo stesso , e’ addirittura peggiore di Mussolini . Parliamoci chiaro , Il M5S vuole solo il casi.no . E la sinistra a sinistra  ancora più del Pd pure!! Nulla di più! Tutto quello che si legge a critica del Rosatellum è pura folle invenzione degli avversari politici che io definisco nemici della sx stessa come la storia dimostra .  Le non preferenze? I capilista bloccati? Non vorrete per caso fare scegliere agli italiani l'inquilino simpatico che pulisce il giardino gratis? Le preferenze dal basso, come già ampiamente sperimentato, generano sacche di inettitudine (il Blog) e di corruzione e mancanza di onestà. Molto peggiori delle scelte degli uomini soli al comando, come si amano chiamare coloro che responsabilmente si sporcano le mani .  Sarebbe interessante chiedere , a coloro che hanno votato No al referendum: “ siete soddisfatti di avere provocato tutte queste difficoltà al Paese , alla comunità, a voi stessi” ??  Solo col ballottaggio una legge elettorale sarebbe stata enormemente più giusta. Ma lo avete impedito, seguendo come capre e montoni impotenti con l’unico obbiettivo di fare fuori Renzi . E ve ne siete pure compiaciuti dimostrando , pure , di non avere neanche un barlume di fiuto politico ma solo crogiolandovi in una crisi etilica da vittoria ( di Pirro , ndr) che ora vi si sta ritorcendo contro incattivendovi a dismisura . Poveracci !! 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora