Antivuris su Mac

Ciao a tutti,

ho preso da qualche mese un Macbook, e non ho ancora installato nessun antivirus, ho letto di diversi virus e problemi che hanno attaccato OSX e in diversi casi hanno fatto danni. C'è qualche programam che mi consigliate?  Ho visto che ormai ce n'è sono parecchi come per Windows, e visto che uso il Mac anche per lavoro volevo salvaguardare i miei dati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Ormai i virus ci sono anche per i dispositivi apple... Dicono però che per i computer con ubuntu o linux ci sia un rischio minore..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì Ulisse, mi sembra che Linux non abbia problemi di virus, però personalmente ho provato Ubuntu e non mi sono trovato benissimo, soprattutto perchè devi trovarti tutto da solo dai driver per le periferiche ecc

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao villalto (vengo da un vecchio portatile in origine windows regalatomi per fare pratica)con installato linux ubuntu che a mio giudizio non è molto stabile...un amico che installa sistemi operativi linux mi ha detto che a suo giudizio la versione più stabile/efficiente è debian...nonostante tutto  sono passato da poco più di un mese ad apple ed essendo neofita non mi sono risparmiato a chiedere *** su qualsiasi cosa al servizio ***(num. verde 800 554 533)e mi hanno detto che come sistema operativo è abbastanza chiuso quindi un virus si prende ad ex andando a cliccare su quegli annunci improbabili del tipo "sei stato sorteggiato...hai vinto uno i phone/o una 500"...una cosa che ho installato dietro loro consiglio è "Malwarebytes for Mac"(gratuito) poi se vuoi un metodo di diagnosi "fai da te" cerca in rete "Come capire se il Mac è infetto da virus?"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti


 

Modificato da villalto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2017 in 01:37 , nebbia1971 ha scritto:

ciao villalto (vengo da un vecchio portatile in origine windows regalatomi per fare pratica)con installato linux ubuntu a mio giudizio non è molto stabile...un amico che installa sistemi operativi linux mi ha detto che a suo giudizio la versione più stabile/efficiente è debian...nonostante tutto  sono passato da poco più di un mese ad apple ed essendo neofita non mi sono risparmiato a chiedere *** su qualsiasi cosa al servizio ***(num. verde 800 554 533)e mi hanno detto che come sistema operativo è abbastanza chiuso quindi un virus si prende ad ex andando a cliccare su quegli annunci improbabili del tipo "sei stato sorteggiato...hai vinto uno i phone/o una 500"...una cosa che ho installato dietro loro consiglio è "Malwarebytes for Mac"(gratuito) poi se vuoi un metodo di diagnosi "fai da te" cerca in rete "Come capire se il Mac è infetto da virus?"

Grazie Nebbia,
sì Malwarebytes è un ottimo prodotto lo usavo già su Windows7, ho gà fatto girare la versione gratuita, mi ha trovato alcuni ads non voluti ma niente virus mi pare! Sto ancora valutando cosa installare attivo in memoria.
Qualcuno usa bitdefender? come si trova?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora