Figlio di Dio

Quando la Parola divenne Figlio di Dio Padre?!

Matteo 3:17

Ed ecco una voce dai cieli che disse: «Questo è il mio diletto Figlio, nel quale mi sono compiaciuto».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

41 messaggi in questa discussione

Gesù era Dio presso Dio il Padre

Giov1:1 Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. 2 Essa era nel principio con Dio. 3 Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. 4 In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini. 5 La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l'hanno sopraffatta.

Gesù ha creato ogni cosa secondo la volontà del Padre.

nel tempo stabilito è venuto sulla terra come Figlio dell 'uomo e Figlio di Dio

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gesù Cristo non è stato creato come gli angeli, Egli è sempre esistito insieme al Padre e Dio di tutti

Giove1  1 Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. 2 Essa era nel principio con Dio. 3 Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. 4 In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini. 5 La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l'hanno sopraffatta.

14 E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre.

18 Nessuno ha mai visto Dio; l'unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l'ha fatto conoscere.

per chi gli è dato di comprendere la Verità, questa è la Verità,

Adamo  Eva,  Noè  Abramo  Mosè non videro il Dio e il Padre di tutti ma videro e parlarono con Gesù

Esodo 33:11

Or il SIGNORE parlava con Mosè faccia a faccia, come un uomo parla col proprio amico; poi Mosè tornava all'accampamento; ma Giosuè, figlio di Nun, suo giovane aiutante, non si allontanava dalla tenda.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Luca 1:35

E l'angelo, rispondendo, le disse: «Lo Spirito Santo verrà su di te e la potenza dell'Altissimo ti adombrerà; pertanto il santo che nascerà da te sarà chiamato Figlio di Dio

Giovanni 10:36

come mai a colui che il Padre ha santificato e mandato nel mondo, voi dite che bestemmia, perché ho detto: "Sono Figlio di Dio"

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ebrei1:5 Infatti, a quale degli angeli ha mai detto:
«Tu sei mio Figlio,oggi io t'ho generato»?e anche: «Io gli sarò Padre ed egli mi sarà Figlio»?
6 Di nuovo, quando introduce il primogenito nel mondo, dice:«Tutti gli angeli di Dio lo adorino!»
7 E mentre degli angeli dice:«Dei suoi angeli egli fa dei venti, e dei suoi ministri fiamme di fuoco»,
8 parlando del Figlio dice:«Il tuo trono, o Dio, dura di secolo in secolo,
e lo scettro del tuo regno è uno scettro di giustizia.9 Tu hai amato la giustizia e hai odiato l'iniquità;
perciò Dio, il tuo Dio, ti ha unto con olio di letizia,a preferenza dei tuoi compagni».
10 E ancora:«Tu, Signore, nel principio hai fondato la terra e i cieli sono opera delle tue mani.
11 Essi periranno, ma tu rimani; invecchieranno tutti come un vestito,
12 e come un mantello li avvolgerai e saranno cambiati; ma tu rimani lo stesso,
e i tuoi anni non avranno mai fine».13 E a quale degli angeli disse mai:
«Siedi alla mia destra finché abbia posto i tuoi nemici come sgabello dei tuoi piedi»?

primogenito, di tutti quelli che saranno generati nel Padre

un Dio, come lo saranno tutti quelli chiamati generati dal Padre.

Gesù Cristo non era un angelo ma Dio con il Padre.

1 Dio, dopo aver parlato anticamente molte volte e in molte maniere ai padri per mezzo dei profeti, 2 in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo del Figlio, che egli ha costituito erede di tutte le cose, mediante il quale ha pure creato i mondi. 3 Egli, che è splendore della sua gloria e impronta della sua essenza, e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto la purificazione dei peccati, si è seduto alla destra della Maestà nei luoghi altissimi.

 

1Pietro 3:22

.. asceso al cielo, sta alla destra di Dio, dove angeli, principati e potenze gli sono sottoposti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salmi 89:5

Anche i cieli cantano le tue meraviglie, o SIGNORE,
e la tua fedeltà nell'assemblea dei santi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gesù Cristo che é Dio come il Padre, venne sulla terra in qualità di Figlio di Dio e Figlio dell'uomo nascendo per mezzo di Maria. 

Egli ci ha fatto conoscere il Padre e Dio di tutti. 

Adamo ed Eva erano nel giardino di Eden e parlavano con Gesù. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proverbi 1:7

Il timore dell'Eterno è il principio della conoscenza; ma gli stolti disprezzano la sapienza e l'ammaestramento.

Isaia40

La voce di uno che grida nel deserto: «Preparate la via dell'Eterno, raddrizzate nel deserto una strada per il nostro DIO. 4 Ogni valle sia colmata e ogni monte e colle siano abbassati; i luoghi tortuosi siano raddrizzati e i luoghi scabrosi appianati. 5 Allora la gloria dell'Eterno sarà rivelata e ogni carne la vedrà, perché la bocca dell'Eterno ha parlato». 6 Una voce dice: «Grida!», e si risponde: «Che griderò?». «Grida che ogni carne è come l'erba, e che tutta la sua grazia è come il fiore del campo. 7 L'erba si secca, il fiore appassisce quando lo Spirito dell'Eterno vi soffia sopra; certo il popolo non è altro che erba.

Gesù era, é, e sarà sempre Dio come il Padre, stesso Spirito santo e stesso pensiero 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Isaia 40:3

La voce di uno che grida nel deserto: «Preparate la via dell'Eterno, raddrizzate nel deserto una strada per il nostro DIO

L'Eterno, Gesù Cristo è venuto sulla terra nel tempo stabilito in qualità di Figlio. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ebrei 1:3

Egli, che è lo splendore della sua gloria e l'impronta della sua essenza e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver egli stesso compiuto l'espiazione dei nostri peccati, si è posto a sedere alla destra della Maestà nell'alto dei cieli,

Gesù Cristo è il Dio della Salvezza 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esodo 20

Non userai il nome dell'Eterno, il tuo DIO, invano, perché l'Eterno non lascerà impunito chi usa il suo nome invano. 8 Ricordati del giorno di sabato per santificarlo. 9 Lavorerai sei giorni e in essi farai ogni tuo lavoro; 10 ma il settimo giorno è sabato, sacro all'Eterno, il tuo DIO; 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esodo 3:14

DIO disse a Mosè: «IO SONO COLUI CHE SONO». Poi disse: «Dirai così ai figli d'Israele: "L'IO SONO mi ha mandato da voi"».

Giovanni 14:6

Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni 1:14

E la Parola si è fatta carne ed ha abitato fra di noi; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, come gloria dell'unigenito proceduto dal Padre, piena di grazia e di verità.

La Parola, quella che ha dato l'inizio "principio" alla creazione, é nato da Maria, venuto nella carne, diventerando unigenito Figlio di Dio 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni 15:16

Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi; e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto, e il vostro frutto sia duraturo, affinché qualunque cosa chiediate al Padre nel mio nome, egli ve la dia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno può scegliere di servire il vero Dio è Padre di tutti sé non viene chiamato

Nessuno può credere con fede in Cristo Gesù e nel suo sacrificio per tutti. Egli é il primo che é risorto dai morti. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimostra tu quello che affermi. 

Non é un mistero, come già scritto, non esiste sacerdozio comandato da Dio. 

Questi mangiano alle spalle dei poveri, servono il loro ventre non Dio. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gesù parlò con Mosè 

Esodo 3:14

Dio disse a Mosè: «Io sono colui che sono». Poi disse: «Dirai così ai figli d'Israele: "l'IO SONO mi ha mandato da voi"».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cazzarola, mica pretenderai che noi possiamo competere con te che leggi la Bibbia...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finite le vacanze! Buona lettura... 

Cagno, non da molte possibilità..... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno può prendersi l'onore da sé stesso.... 

 

Giovanni 15:16

 

Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi; e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto, e il vostro frutto sia duraturo, affinché qualunque cosa chiediate al Padre nel mio nome, egli ve la dia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché chiamare in ballo gente che non sta discutendo in questi argomenti?! 

Appartengo al Corpo spirituale di Gesù Cristo... 

Chi prega le madonnine non può ricevere nulla... 

Dovresti studiare chi è Gesù Cristo, 

 

Giovanni 15:16

 

Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi; e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto, e il vostro frutto sia duraturo, affinché qualunque cosa chiediate al Padre nel mio nome, egli ve la dia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

Appartengo al Corpo spirituale di Gesù Cristo... 

testimoni di geova e altre sette avventiste, tutti regali avvelenati che ci sono arrivati dallAmerica dopo la fine della seconda guerra mondiale

https://youtu.be/o8nEX3QZ54w

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché chiamare in ballo gente che non sta discutendo in questi argomenti?! 

Chi prega le madonnine non può ricevere nulla... 

Dovresti studiare chi è Gesù Cristo, 

Legga la bibbia 

Giovanni 15:16

 

Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi; e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto, e il vostro frutto sia duraturo, affinché qualunque cosa chiediate al Padre nel mio nome, egli ve la dia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

Dovresti studiare chi è Gesù Cristo

Certo che non è come lo dipingono i testimoni di geova e delle altre sette avventiste

https://youtu.be/o8nEX3QZ54w

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora