E mentre le previsioni catastrofiche del Cazzaro Fosforo , come fetecchie , si disperdono nell’etere ....!!

 

POLITICA ECONOMICA

Istat: produzione industriale a +1,2% ad agosto, +5,7% su anno

di Redazione Online 
10 Ottobre 2017 

(STEFANO SCARPIELLO)

Non si ferma la «sostenuta espansione» della produzione industriale: ad agosto, secondo gli ultimi dati diffusi oggi dall’Istat, l'indice di riferimento destagionalizzato è salito dell'1,2% rispetto a luglio e del 5,7% (dato corretto per gli effetti di calendari: i giorni lavorativi sono stati 22 come ad agosto 2016) rispetto allo stesso periodo dell’anno passato, registrando il settimo segno più consecutivo. Nella media del trimestre giugno-agosto 2017 la produzione è invece aumentata del 2,2% nei confronti dei tre mesi precedenti. Considerando invece la media dei primi otto mesi dell'anno la produzione è salita del 2,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Produzione auto a +8,7% nei primi otto mesi del 2017 
Registrano incrementi congiunturali tutti i raggruppamenti di industrie tranne i beni di consumo (-0,5%) con aumenti del 4,6% per l'energia, del 2,4% per i beni intermedi e del 2,2% per quelli strumentali. In dettaglio, la produzione italiana di autoveicoli è scesa ad agosto dell'8,9% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Nell'insieme dei primi otto mesi dell'anno, invece, il risultato è positivo con una crescita dell'8,7% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Fregolent (Pd): ripresa sempre più consistente 
«Affermare che l'Italia sta procedendo verso una ripresa sempre più consistente è una semplice verità, nonostante ancora in molti si affannino a negarlo», dichiara la vice capogruppo Pd alla Camera, Silvia Fregolent, commentando i dati sulla produzione industriale. «Con la fiducia degli italiani andremo avanti sulla strada delle riforme che ci hanno portato a questi risultati, perché sappiamo bene che c'è ancora molto da fare, ma la nostra determinazione e la nostra volontà non mancheranno», conclude.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora