Poveri Grillebeti ....Frignano pure !!

 
Addirittura si appellano a Mattarella affinché bocci una legge che parte da quanto scritto, nel pieno rispetto della costituzione, da lui nel 92. Una cosa imbarazzante !! Si è fatta una legge che cerca di conservare quanto il 91% degli italiani, con un referendum, anzi 2, mai superato, nel periodo tra 90 e 92,  Un sistema di tipo maggioritario.
È il Rosatellum il maggioritario perfetto? No. È il maggioritario un golpe? No
È solo una legge che risulta indigesta ai Grillebeti per loro  proprie scelte, non sindacabili e pure capibili ma una legge elettorale non può ritagliarsi a misura di uno, deve mediare le esigenze di tutti.
Se gli aderenti alla setta non concepiscono il dialogo e prediligono l'autarchia è una scelta ma non è imponibile al resto della rappresentanza politica. Se i 5S son un non partito in cui i candidati vincono, o perdono, non per loro meriti o demeriti ma perchè il brand li trascina dove da soli non arriverebbero mai non si può traslare questo metodo agli altri rimproverandogli di avere una classe politica che arricchisce il brand non dipende da esso. Il maggioritario è il sistema elettorale più vecchio ed efficiente in europa. Il modello anglosassone è espressione della più duratura, certamente più efficace del modello italiano, democrazia occidentale. Quindi avanti tutta senza guardare in faccia niente e nessuno 
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora