rccapofamiglia
ASSICURAZIONE R.C. CAPOFAMIGLIA

ASSICURATI DI ESSERE ASSICURATO
Speciale Polizza Responsabilità Civile del Capofamiglia
::D

- Nostra figlia durante una scampagnata in bici danneggia un'auto par...cheggiata?
- Il nostro cane morde un passante?
-Un amico si ferisce scivolando durante una visita alla ns casa???

La vita quotidiana è costellata da incidenti che possono rivelarsi molto costosi.
Il Codice civile stabilisce che dobbiamo risarcire i danni che abbiamo causato e quelli provocati da tutte le persone che sono sotto la nostra responsabilità (familiari, collaboratori domestici, ma anche animali). Poiché questi incidenti sono frequenti, il consiglio è di sottoscrivere una copertura assicurativa.
Assicurazione per la famiglia
Le polizze chiamate Rc capofamiglia coprono i danni provocati involontariamente (cioè colposi) dal capofamiglia e da tutte le persone che coabitano con lui (familiari e non), mentre escludono quelli intenzionali (dolosi). La tutela vale per i danni causati nella vita privata, ma non per quelli che avvengono sul lavoro o che derivano dal mancato rispetto di un contratto. La polizza Rc capofamiglia può essere acquistata sola o essere parte di un pacchetto più ampio, cioè rientrare nelle cosiddette polizze "multirischio". Il premio di ogni compagnia varia in base al massimale scelto e non dipende dal numero di componenti della famiglia né dalla presenza di minori o di colf né dal Comune di residenza.
Assicurazione per cane e gatto
Se possedete un cane è opportuno che vi assicuriate, pagando anche un eventuale sovrappremio, perché - come stabilisce il Codice civile - il proprietario di un animale è responsabile dei danni che questo provoca. State attenti però: il panorama sulle coperture è vario. Molte polizze, infatti, pur coprendo gli incidenti provocati dagli animali domestici, richiedono un sovrappremio se si tratta di un cane. Anche se la recente ordinanza sulla tutela dell'incolumità pubblica dell'aggressione dei cani ha abolito l'elenco di "cani pericolosi", numerose compagnie continuano a fare riferimento alle precedenti liste.
Assicurazione sugli sport
Andate in bicicletta e investite un pedone? Giocate a calcetto e fate male a un amico? Generalmente tutte le attività sportive e gli hobby, escludendo quelle professionali e retribuite, sono coperte (anche quelle in cui l'incidente è provocato da un veicolo non a motore). Anche se partecipate a una gara di natura dilettantesca non correte alcun rischio. Se, invece, siete appassionati di paracadutismo e di parapendio state attenti, perché alcune compagnie li escludono, considerandoli pericolosi.
Per qualsiasi preventivo gratuito o maggiori *** non esitate a contattarci ai seguenti numeri
0742 / 99955 o 348-1338701 ( o inviate sms Vi contatteremo noi)

locandina.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora