La fortuna di avere una laurea.

Inviata (modificato)

La fortuna di avere una laurea. Mia nonna, abile montanara diceva spesso. Le mucche il giorno le porti a pascolare nei campi. A sera le porti in stalla. La mattina dopo ti danno il latte. In effetti vedevo le bottiglie del latte nei negozi. (in quegli anni erano di vetro con il tappo di alluminio). Non riuscivo proprio a capire come facessero (le mucche a produrre vetro ed alluminio mangiando erba). Più tardi mi spiegavano che per laurearsi occorre fare la raccolta dei bollini premio. Raccogliendo i bollini dei formaggini si ottiene un tipo di laurea differente da coloro che fanno la raccolta dei bollini dei detersivi. Mentre raccogliendo i bollini dei dadi da brodo si può giocare a monopoli oppure al gioco del “cigno” che sarebbe il gioco del “oca” modificato al maschile. Per il gioco del corsaro mascherato è necessario entrare in politica, mercanteggiare in antichi velieri e nascondere il tesoro “sottratto” (sottratto, non rubato) lungo le sponde di alcuni fiumi italiani. Il fiume Po, il fiume Tevere, il fiume Arno, e chissà se il fiume “Rubicone”, quello storico di duemila anni fa esiste ancora. - vado a controllare e poi riferisco. Buona estate a voi. 

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Come difendersi dal caldo estivo- Non sprecare

ecco come difendersi dal caldo con un buon idomassaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come difendersi dal caldo estivo- Non sprecare

seconda versione di idromassaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le Migliori Immagini del Buongiorno per WhatsApp e Facebook!

oggi trentuno luglio, domani primo agosto

quello che manca a questa rubrica è la spontanea convivenza.

un cubetto di ghiaccio nelle muta nde a tutti voi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao d/b, ti auguro un felice e sereno mese di agosto. Ma temo che non potremo essere troppo spensierati. Anzi dovremo stare ancora più attenti del solito (in spiaggia, nei locali, etc.) a rispettare le norme profilattiche. I bollettini degli ultimi due giorni non sono molto buoni, ma i giovani (e anche qualche adulto) si danno alla pazza gioia. 

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fosforo da d/b e buona serata. Il titolo scherzoso ed un poco polemico desidera stimolare a riflettere sia i giovani discotecari (aspiranti alla laurea) e sia gli adulti già laureati che gestiscono i locali di ritrovo. Per quanto concerne gli scrittori dalla tastiera facile, diversi di essi si presentano come super esperti, pluri laurea, ma poi scrivono assurdità. Meglio la mia semplice terza media. Almeno conservo la semplicità di andare a documentarmi sulle riviste tipo Airone, Focus, Riza, ed altre ancora. - ciao a presto da d/b. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pin di pina de su Mafalda | Citazioni umoristiche, Citazioni ...

dedicato a "colui il quale" mi polemizza spesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Pin di pina de su Mafalda | Citazioni umoristiche, Citazioni ...

dedicato a "colui il quale" mi polemizza spesso

Senza dimenticare che POLEMIZZARE è verbo INTRANSITIVO.

Come il verbo ABBAIARE, infatti, non regge un complemento oggetto e non esiste la forma passiva del verbo ( essere abbaiato, essere polemizzato...)

Non occorrono lauree per conoscere la grammatica della  "5^ alimentare".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

32 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Senza dimenticare che POLEMIZZARE è verbo INTRANSITIVO.

Come il verbo ABBAIARE, infatti, non regge un complemento oggetto e non esiste la forma passiva del verbo ( essere abbaiato, essere polemizzato...)

Non occorrono lauree per conoscere la grammatica della  "5^ alimentare".

Reverendo Professore I. Stalin, porti i miei saluti allo scrittore N.V. Gogol autore dei simpatici racconti del burocrate statalista (statalista soltanto, poiché lo stalinismo non era ancora stato progettato) Akaki Akakievic. Settembre è prossimo, avvisi i Suoi Colleghi di tastiera di preparare le valige (oppure preferisce “valigie”) poiché noi Veneti del Veneto voteremo per espellervi dalla nostra “Regione”. 

Modificato da dune-buggi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Reverendo Professore I. Stalin, porti i miei saluti allo scrittore N.V. Gogol autore dei simpatici racconti del burocrate statalista (statalista soltanto, poiché lo stalinismo non era ancora stato progettato) Akaki Akakievic. Settembre è prossimo, avvisi i Suoi Colleghi di tastiera di preparare le valige (oppure preferisce “valigie”) poiché noi Veneti del Veneto voteremo per espellervi dalla nostra “Regione”. 

Crema, donna si dà fuoco e muore: «Ho cercato di salvarla, gli altri filmavano con i cellulari».

LOMBARDIA NON È VENETO.

MA LEGA È LEGA E CULTO DEL SELFIE QUESTO PRODUCE.

E TU SEI UNO CHE VOTERÀ SALVINI. UN FASCISTUNCOLO.

Link al messaggio
Condividi su altri siti