Vaccini: Sì o No?

Copia%20di%20vaccini_web.jpg

 

L'eterno dilemma, nonostante il medico di famiglia spinga per vaccinare il bambino sono molto preoccupato soprattutto per gli effetti collaterali che potrebbero derivare. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

16 messaggi in questa discussione

Questa storia è diventata davvero ridicola, certo che i bambini vanno vaccinati ci mancherebbe! In giro vedo troppa ignoranza dilagante di persone che senza arte nè parte si scaglia in crociate contro i vaccini dimenticando che noi siamo la generazione che vive proprio grazie a loro. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poso capire i timori di un genitore ma a volte la disinformazione è la causa di molti mali. Io ho sempre vaccinato i miei figli e non hanno mai avuto problemi, mai nessuno ha dimostrato scientificamente la relazione vaccini - autismo. Fa bene il tuo medico a spingerti a vaccinare i bambini

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contrario, la storia dei vaccini è sicuramente un'altra trovata delle case farmaceutiche per fare soldi sulla nostra pelle. Prima di parlare dovreste sapere che un vaccino è una scarica enorme di tossine invasive e pericolose che non fanno altro che arricchire i soliti noti. RIBELLATEVI

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immancabile complottista di turno. In Italia questa gente sa solo parlare di complotti, scie chimiche, veganesimo e simili. Quindi caro signor 2calzini siccome i vaccini non sono prodotti in casa dobbiamo rischiare la vita dei nostri bambini, così solo per ripicca e non perchè ci sono studi scientifici a ***. Complimenti, sa cosa le dico? Che io toglierei la genitorialità a tutti quelli che si rifiutano di sottoporre i propri figli a vaccinazione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quanto populismo. Prima di parlare serve documentarsi altrimenti si rischia si dare fiato alla bocca inutilmente, purtroppo tutti questi 'dubbi' sono nati da quando esiste il web che troppo spesso si erge a unico depositario della verità. Basterebbe solo pensare a quante gente prova di qualsiasi conoscenza frequenta il web per immaginare l'elevato numero di inesattezze che circolano. In pochi sanno che da tanto tempo non si parla più di vaccinazioni obbligatorie e facoltative ma di vaccinazioni raccomandate. L'errore di tanti è quello di considerare la vaccinazione come un obbligo da evitare e non  un’opportunità di salute da ricercare. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente vaccino SI, inutile anche discutere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Smettetela di fare le capre e eseguire sempre quello che vi viene comandato di fare, Eccovi una serie di buoni motivi per dire no ai vaccini

sono tossici perchè contengono mercurio, alluminio, sostanze cancerogene, virus e contaminanti
ingrassano le finanze delle aziende multinazionali
essendo obbligatorie chi li somministra non effettua visite approfondite su chi deve farli
non danno libertà di scelta
è una profilassi spacciata per prevenzione

Questo elenco può bastare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chi non vaccina i propri figli sono dei pazzi e trovo ancora più assurdi quei medici che si permettono di sconsigliare le vaccinazioni. Subito la radiazione dall'albo e via i figli a chi non li vaccina

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come diceva qualcuno i problemi sui vaccini sono iniziati con l'avvento del web che in effetti da voce a  gente senza competenze specifiche e da qui scaturiscono credenze popolari. E' ovvio che i vaccini sono importanti e vanno fatti, proprio in questi giorni ho letto un'intervista di una mamma che ha perso la propria figlia a causa della mancata vaccinazione. Ne vale davvero la pena rischiare in modo così banale la vita dei nostri figli? Io credo di no

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che openid ha pubblicato solo la lista presunta degli svantaggi del vaccino, io pubblico la lista dei vantaggi

  • nell'ultimo secolo hanno migliorato lo stato di salute delle popolazioni nel mondo
  • sono stati evitati morti e disabilità
  • per mantenere questo livello serve continuare con le vaccinazioni

Per esempio nel 2014 in Israele, quindi non un paese arretrato, si è diffusa nuovamente la poliomielite per la presenza di una popolazione non adeguatamente vaccinata. Se non vogliamo tornare a morire di malattie ormai scomparse vaccinatevi e basta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche quest'anno vaccino antinfluenzale fatto, alla faccia dei complottisti  :P

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vaccinarsi per cose inutili tipo l'influenza rafforza il sistema immunitario. Se vi imbottite di vaccini il vostro corpo non potrà mai reagire autonomamente ai virus e batteri che girano. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un tema interessante ed utile. I vaccini sono importanti, facendo prevenzione salvano da numerose malattie. Ovviamente bisogna prima consigliarsi con il proprio medico e se è necessario eseguire gli opportuni esami del sangue per individuare eventuali carenze ed evitare sovrapposizioni di vaccini e farmaci collegati. Importante è eseguire l’esame del sangue “tetano anticorpi”. Non serve lavorare come fabbri o falegnami per infettarsi. Anche facendo del giardinaggio casalingo ci si può ferire con una spina di rosa o un piccolo ferro. A me che piace camminare scalza e libera la probabilità aumenta. L’unico vaccino che non uso è quello per l’influenza, solo per questo approvo quanto scrive “openid”.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giugno90 ha scritto:

Ecco un tema interessante ed utile. I vaccini sono importanti, facendo prevenzione salvano da numerose malattie. Ovviamente bisogna prima consigliarsi con il proprio medico e se è necessario eseguire gli opportuni esami del sangue per individuare eventuali carenze ed evitare sovrapposizioni di vaccini e farmaci collegati. Importante è eseguire l’esame del sangue “tetano anticorpi”. Non serve lavorare come fabbri o falegnami per infettarsi. Anche facendo del giardinaggio casalingo ci si può ferire con una spina di rosa o un piccolo ferro. A me che piace camminare scalza e libera la probabilità aumenta. L’unico vaccino che non uso è quello per l’influenza, solo per questo approvo quanto scrive “openid”.

 

Mister openid ha scritto scemenze dalla prima all'ultima parola, anche per quanto riguarda il vaccino per l'influenza.

Piuttosto che imbottirsi di farmaci, specie per persone che prendono facilmente l'influenza, cioè quasi tutti, ma alcune persone anche di più, è molto meglio fare il vaccino. E le case farmaceutiche guadagnerebbero molto meno vendendo vaccini, piuttosto che vendere una lunga lista di farmaci e prodotti da banco.

C'è un sacco di gente "laureata" in medicina e specializzata in virolgia all'università del web.

Poi su questo argomento attendo l'intervento di alcuni "personaggetti" che ogni tanto sconfinano dall'apposita sezione di Politica, creata apposta per i webeti di quel tipo. Vedrai che qualcuno, o qualcuna, arriva.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/10/2016 in 15:47 , irpinovolante ha scritto:

anche quest'anno vaccino antinfluenzale fatto, alla faccia dei complottisti  :P

Io sono 2 anni che lo faccio, il vaccino antinfluenzale, e non ho avuto neanche il più piccolo mal di gola. Anzi, quest'anno ho fatto pure il vaccino anti-pneumococco.

E ho evitato di prendere qualsiasi farmaco, fosse anche solo il Paracetamolo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2016 in 11:57 , vallecaudina ha scritto:

Chi non vaccina i propri figli sono dei pazzi e trovo ancora più assurdi quei medici che si permettono di sconsigliare le vaccinazioni. Subito la radiazione dall'albo e via i figli a chi non li vaccina

Molti medici sono soggetti alle bufale (perfino quelle che riguardano la medicina) esattamente come tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora