CHIAMATE L'ESORCISTA ...

I  sondaggi  le  hanno dato  alla testa   ops   ma  c'è   ?  Poi  parla   di  confronto  politico   democratico  TSO immediato  prego...

L'immagine può contenere: 6 persone

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

30 messaggi in questa discussione

Lorenzo Tosa

Forse è il caso di ricapitolare.

Ieri il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è andato in Senato (e oggi alla Camera) a riferire come sempre al Parlamento sulla proroga fino al 15 ottobre dello Stato d’emergenza.

Una lezione di diritto e di senso delle istituzioni di 30 minuti durante la quale, citando leggi, articoli, procedure, norme costituzionali, il premier ha detto sostanzialmente tre cose che anche un bambino delle elementari capirebbe:

1. Il virus in Italia è sotto controllo, ma non se n’è andato. I contagi e i decessi sono scesi, ma non sono magicamente spariti.

2. Lo Stato d’emergenza non significa un nuovo lock down, ma serve, semmai, proprio per scongiurarlo.

3. Se sospendiamo lo Stato d’emergenza adesso, non solo non saremo in grado di reagire tempestivamente in caso di una seconda ondata, ma butteremmo a mare anche il lavoro fatto sino a questo momento.

Solo che dall'altra parte non ci sono bambini delle elementari, ma la peggior opposizione della storia repubblicana. Che, da ieri sera, ulula alla luna, neanche ci trovassimo con l’esercito pronto a marciare su Roma.

“Deriva liberticida” grida Giorgia Meloni. “Sono scioccata. Dove vuole arrivare il governo?”

“Presidente Conte, lei sta mentendo agli italiani” le fa eco Salvini, ripetendo a pappagallo (senza capirlo) l’unico giudice in Italia che lo sostiene.

E sapete perché continuano a ripeterlo come dischi rotti? Mica perché ci credono, no. Sarebbero folli, disinformati, pericolosi, ma almeno coerenti.

No, lo dicono solo per stuzzicare e assecondare la pancia di quelle milioni di persone (e di voti) che semplicemente si sono stufati di indossare una mascherina, di mantenere le minime distanze di sicurezza, di rinunciare a una serata in discoteca o anche solo a un piccolo pezzo della propria libertà in cambio di quella degli altri.

Sapete quante volte è stato proclamato lo Stato d’emergenza in Italia dal 2014 ad oggi? 154 volte.
Sapete quante volte è stato prorogato nello stesso periodo? 84.

E in nessuna di quelle 238 occasioni (in cui al governo c’è stato quasi ininterrottamente il centrosinistra) Salvini, la Meloni, la Lega, Fratelli d’Italia hanno mai gridato al “golpe”, al “regime”, alla “deriva liberticida”. E il motivo è molto semplice: perché neanche se ne sono accorti. E perché non portava voti.

Oggi, invece, nel bel mezzo della pandemia più feroce degli ultimi cento anni, con 35.000 morti e il virus al culmine della sua forza nel mondo, questi due formidabili cialtroni hanno il coraggio e l’ardire di affermare che “lo Stato d’emergenza non è giustificato”?!?!

Ma il problema, vedete, non sono loro, che sguazzano nella melma della propaganda e si infilano striscianti come rettili linguiformi ovunque ci sia un anfratto in cui raccattare due voti e uno straccio di consenso.

Il problema sono i milioni di italiani che fino a tre mesi fa - non anni - chiamavano i medici e gli infermieri “angeli”, “eroi”, “santi” e che oggi rischierebbero di mandare la propria madre in terapia intensiva pur di strusciarsi all'ora dell’aperitivo o non perdere il corso di Zumba.

Questo è IL problema. Ed è un problema infinitamente più grande di Salvini, della Meloni, dello Stato d’emergenza e persino del Covid.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto bene la Meloni ad incazzarsi con chi ha fatto entrare i migranti che sono poi fuggiti e avevano

pure la febbre mettendo a rischio il popolo Italiano..

..................pelata a parte//Tralasciamo le stronzate x concentrarsi sul vero problema!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una di quelle persone che è una estimatrici di salvini, che praticamente hanno, anzi ancora, reputano la mascherina una messa in scena e sostengono il diritto di non portarla sono nel pieno diritti di dare agli altri dei gaglioffi...come ridicoli non temono nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I meloni e i kapitoni sono mai stati sottoposti al tampone?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pm610 ha scritto:

I  sondaggi  le  hanno dato  alla testa   ops   ma  c'è   ?  Poi  parla   di  confronto  politico   democratico  TSO immediato  prego...

L'immagine può contenere: 6 persone

Tutte le donne e tutti i mestieranti della politica sono attrici e attori per natura. Figuriamoci quindi una donna che fa politica per mestiere! Cosa peraltro consentita solo nel paese di Pulcinella.

Pensate, per inciso, al cambiamento, positivo ed epocale, che porterebbe in Italia il limite dei due mandati elettivi propugnato dai 5 Stelle. Ci libereremmo di colpo (o almeno libereremmo il parlamento) di personaggi come Salvini, Meloni, Sgarbi, Gasparri, etc. Per non parlare di Casini, che stipendiamo profumatamente come deputato o senatore da ben 37 anni consecutivi e che l'ex rottamatore Renzi (altro spudorato mestierante) vorrebbe mandare al Quirinale invece che al centro rottamazioni. 

Tornando alla teatrante Giorgia Meloni, è divertente notare il suo radicale cambiamento di faccia e di ruolo tra l'inviperita di ieri che inveiva come un'ossessa in parlamento contro il presidente Conte (che non è del mestiere e non è un attore ma una persona seria) e l'imbonitrice melensa che in piazza del Colosseo invitava i turisti a venire in massa in Italia. Era il 29 febbraio, avevamo già più di 1000 casi, con una crescita esponenziale in pochi giorni, 29 morti e più di 100 persone in terapia intensiva. Erano già state chiuse le scuole in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Ma l'attricetta Meloni recitava: "I ristoranti sono tutti aperti, la gente è felice, il tempo è fantastico, la situazione è normale". Eppure il 29 febbraio c'era già quasi da un mese lo stato di emergenza. Inizialmente dichiarato dal governo per fronteggiare la minaccia proveniente dalla Cina. Il 29 febbraio c'erano nel mondo poco più di 40.000 casi attivi accertati, concentrati quasi tutti in Asia e Italia. Oggi sono quasi 6 milioni e minacciano tutti e 5 i continenti. Ma l'attricetta irresponsabile Meloni schiuma rabbia contro la proroga dello stato di emergenza. Nella giornata di ieri è stato ancora battuto il record mondiale dei nuovi contagi (quasi 300.000). Ci sono stati quasi 1500 morti negli USA e più di 1500 in Brasile. E sull'Europa incombe la tremenda minaccia della SECONDA ONDATA: oltre 2000 nuovi casi in un solo giorno in Spagna, quasi 1400 in Francia, quasi 900 in Germania, quasi 200 in Austria e in Svizzera, paesi confinanti che hanno meno abitanti della Lombardia ma focolai oggi più attivi e pericolosi di quelli della Lombardia. Lo stato di emergenza prorogato dal presidente Conte è più che mai NECESSARIO. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Ha fatto bene la Meloni ad incazzarsi con chi ha fatto entrare i migranti che sono poi fuggiti e avevano

pure la febbre mettendo a rischio il popolo Italiano..

..................pelata a parte//Tralasciamo le stronzate x concentrarsi sul vero problema!

Se  lei sa  chi   li  ha  fatti  entrare , nome  e  cognome  e  con  quali  incentivi  (  sono balle  per  maldestri con  cervello in  acqua  )   chi  poi  li  ha  fatti  fuggire   di grazia  ma   non  sono  come  quell'imprenditore   padano  che  se  ne  andava a   matrimoni e  riunioni serali  nonostante   sapesse  di essere  in  quarantena ?  Ad  oggi  non  si  conosce  nessuno  che  sia  stato  infettato  da  un  migrante   mentre   si sa  che  a  portarci  in  Italia  il  virus    sono stati  alcuni  prenditori  padani.... il vero  problema    è  un caxxaro verde   che  sparla  di  proposito perché sa   che  trova  gente  come  lei  che  si beve  tutto.

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, sempre135 ha scritto:

Una di quelle persone che è una estimatrici di salvini, che praticamente hanno, anzi ancora, reputano la mascherina una messa in scena e sostengono il diritto di non portarla sono nel pieno diritti di dare agli altri dei gaglioffi...come ridicoli non temono nessuno.

L'immagine può contenere: il seguente testo "NON DOMANDATEVI PIU' IL MOTIVO PERCHE' VOTANO LEGA E COMPANY: POST DI UN ELETTORE LEGHISTA.. Rosario capito io capitano vedo in l'oro il coraggio è la virtu' di dire la verita' è gli si anno messo incontro ha questo governo che ci vogliono tra di noi esseri umani la scusa della muserola è dobiamo stare ha due invece noi diciamo amatevi è bracciatevi ballate ballate seguiteci per ha il mondo la buona novella amatevi come vi amato sconfigiamo la insegniato nostri maestri Matteo il capitano vi vogliamo bene per quello che fate per noi"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non faccio politica..io sono la VOCE del CERVELLO del popolo..la portavoce del loro pensiero!

Giornalista nomade "ON THE ROAD"//

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, robyrossa236 ha scritto:

Io non faccio politica..io sono la VOCE del CERVELLO del popolo..la portavoce del loro pensiero!

Giornalista nomade "ON THE ROAD"//

Ma vai acagarenella cenere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Io non faccio politica..io sono la VOCE del CERVELLO del popolo..la portavoce del loro pensiero!

Giornalista nomade "ON THE ROAD"//

Non del Cervello di wronschi..perchè i vecchi comunisti non l'hanno mai avuto..haha!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Non del Cervello di wronschi..perchè i vecchi comunisti non l'hanno mai avuto..haha!

I fascisti invece continuano a mostrare quello che hanno dà sempre, e si vede...ma tant'è che per molti di loro si può benissimo dire che hanno disfatto una corazzata per fargli l'elmetto....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/7/2020 in 02:01 , robyrossa236 ha scritto:

Non del Cervello di wronschi..perchè i vecchi comunisti non l'hanno mai avuto..haha!

Ma i vecchi Comunisti nel 1945 a quelli come te hanno fatto un kuletto come quello dei babbuini. Non lo scordare, perché potrebbe ripetersi.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parlavo dei vecchi comunisti ignoranti e dittatoriali senza dare libertà a nessuno degli anni 80'..

Nelle loro riunioni dicevano.."AVETE IDEE"??Io donna proponevo la mia idea "REGOLARMENTE BOCCIATA dal 

LORO MASCHILISMO DITTATORIALE DI ***..X IGNORARMI SENZA MANCO GUARDARMI IN FACCIA..

(in quanto donna pensante e libera) Facendomi sentire essere inferiore AL LORO POTERE DI MASCHI con IDEE

retrograde e conservatrici (sempre uguali e statiche)come il martello che batte sempre sullo stesso chiodo fisso!

Quelli del 45,mi avrebbero fatto da baglia,non li conosco,saranno in pensione..tranne voi che siete QUI!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

57 minuti fa, robyrossa236 ha scritto:

Parlavo dei vecchi comunisti ignoranti e dittatoriali senza dare libertà a nessuno degli anni 80'..

Nelle loro riunioni dicevano.."AVETE IDEE"??Io donna proponevo la mia idea "REGOLARMENTE BOCCIATA dal 

LORO MASCHILISMO DITTATORIALE DI ***..X IGNORARMI SENZA MANCO GUARDARMI IN FACCIA..

(in quanto donna pensante e libera) Facendomi sentire essere inferiore AL LORO POTERE DI MASCHI con IDEE

retrograde e conservatrici (sempre uguali e statiche)come il martello che batte sempre sullo stesso chiodo fisso!

Quelli del 45,mi avrebbero fatto da baglia,non li conosco,saranno in pensione..tranne voi che siete QUI!!

Anni  ottanta  ?   ma  possiamo  andare  anche   più addietro  ai tempi del ventennio  li  si era  vera  dittatura   con   olio di ricino e  bastonate   per  non  parlare   dei  confino  ( ferie  al    mare per  qualcuno   ) per  non  parlare   del secondo   ventennio  che  li  dittatura   era  molto più soft ma     chi  comandava  chiamava  la  tua camerata    come...  ricordi   era  su  un  palco e  disse  dove  è  "la  mia  zoxxolina  " ? O   quella  di  un vero  fascio  che   chiedeva    " che  fai  mi  cacci ?  "

 

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/7/2020 in 16:18 , robyrossa236 ha scritto:

Io non faccio politica..io sono la VOCE del CERVELLO del popolo..la portavoce del loro pensiero!

Giornalista nomade "ON THE ROAD"//

L'immagine può contenere: una o più persone e folla, il seguente testo "IL PROBLEMA SONO GLI SBARCHI"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Covid nelle discoteche non centrano con gli sbarchi..

ok un tot di extracomunitari ma poi basta...

oramai ci vuole una spartizione Globale internazionale..NON europea!!

IERI HO PERCORSO UNA VIA LUNGHISSIMA DELLA MIA CITTa',non ho trovato un "BIANCO"..

non ho parole..adesso mi PITTURO x essere alla pari!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

L'immagine può contenere: ‎2 persone, ‎il seguente testo "‎Giorgia Meloni ن @GiorgiaM... 2h Oggi sono 40 anni dalla terribile #StrageDiBologna del #2agosto 1980. 40 anni senza Giustizia. In un giorno così significativo rivolgo un appello al Presidente Conte: desecreti gli atti relativi a quel tragico periodo storico. Lo dobbiamo alla verità e alle famiglie delle vittime Faprete Delbrizio @FapreteD In risposta a @GiorgiaMeloni Ti desecreto una cosa: sono statii fascisti.‎"‎‎

1 ora fa, robyrossa236 ha scritto:

Il Covid nelle discoteche non centrano con gli sbarchi..

ok un tot di extracomunitari ma poi basta...

oramai ci vuole una spartizione Globale internazionale..NON europea!!

IERI HO PERCORSO UNA VIA LUNGHISSIMA DELLA MIA CITTa',non ho trovato un "BIANCO"..

non ho parole..adesso mi PITTURO x essere alla pari!!

ahahahahaha  !!!!   già  la famosa  invasione   ma  chi  la  vuoi raccontare ... porella ... ma  sei  quella  giornalista  che   dal senato  annunciava la  vittoria   del  coso   vero  ?  A proposito  magari  ti fai  un  giretto  dai  tuoi  camerati  di Rosarno e  dintorni .... pure  lì  trovi   nessun  bianco se  non  con  la  frusta  in  mano....

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/7/2020 in 13:11 , pm610 ha scritto:

L'immagine può contenere: il seguente testo "NON DOMANDATEVI PIU' IL MOTIVO PERCHE' VOTANO LEGA E COMPANY: POST DI UN ELETTORE LEGHISTA.. Rosario capito io capitano vedo in l'oro il coraggio è la virtu' di dire la verita' è gli si anno messo incontro ha questo governo che ci vogliono tra di noi esseri umani la scusa della muserola è dobiamo stare ha due invece noi diciamo amatevi è bracciatevi ballate ballate seguiteci per ha il mondo la buona novella amatevi come vi amato sconfigiamo la insegniato nostri maestri Matteo il capitano vi vogliamo bene per quello che fate per noi"

Preoccupante "Ortografia"..più del concetto//

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

50 minuti fa, robyrossa236 ha scritto:

Preoccupante "Ortografia"..più del concetto//

Già  ma  sui  concetti ,  che  vantaggi    hanno  avuto  "PRIMA GLI  ITALIANI  "  quando il  coso  stava  al  governo  ?  Parlava  di  blocco   ma  poi  sbarcavano  ,  parlava   di  rimandarli a  casa   ma  mentiva  sui  numeri  da  600 mila   diceva    che  ce  ne  erano  solo  circa  novantamila   , poi   fece  i  decreti  insicurezza   che    aumentavano  i  disperati   buttati  sulle  strade  senza  la  protezione  umanitaria  e tanto  altro  ma  certo  l'importante   è  parlare    dei  rifugiati  ma  solo  senza  aver  risolto  un  bel  niente   anzi  aggravando  il  problema   oggi  continuando a  parlarne   e  ieri  non  avendo fatto  una  bella  MIN   CHIA  !

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo sapete o no che noi moriremo prendendo atto che tutti i politici non sono riusciti a mantenere le 

promesse (pur sapendolo) prendendoci per il CU_LO tutta la vita..ma stando bene loro?

SE AL GOVERNO METTONO DEGLI INCAPACI,é CHIARO CHE VINCERA'sempre il capitalismo estero!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

2 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Ma lo sapete o no che noi moriremo prendendo atto che tutti i politici non sono riusciti a mantenere le 

promesse (pur sapendolo) prendendoci per il CU_LO tutta la vita..ma stando bene loro?

SE AL GOVERNO METTONO DEGLI INCAPACI,é CHIARO CHE VINCERA'sempre il capitalismo estero!

 

Certo    magari  quello dei  pieni  poteri  che  di  promesse  le  ha   mantenute  proprio tutte ma  al contrario...  pure  quella  della cancellazione  delle  legge  Fornero  che   è  ancora  lì  intonsa...

P.S.  Quando  i destri  non sanno  più  che  dire  la  buttano  in caciara  e  affermano  tanto  sono tutti  uguali , ma  non  è vero a  destra  sono  di  molto  peggio ed  è acclarato  ci  hanno messo  pure  un delinquente  pregiudicato   come  premier  e  ora  lo vorrebbero pure   senatore a  vita se  non  addirittura  P,d,R,

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora