quanto avranno preso i consiglieri regionali,per esempio quelli della toscana,durante il lockdown? inventato il gettone di assenza!!

Quanto avrà speso un consigliere toscano per recarsi in Regione durante il lockdown? Neanche un centesimo, per il semplice fatto che in Regione non ci andava proprio, costretto com’era a restare tra le mura domestiche. Eppure molti eletti hanno continuano a ricevere il gettone di presenza e il rimborso spese, ovvero il cosiddetto “bonus trasferta”. Già, questi consiglieri regionali non si spostavano da casa, considerando che le sedute si tenevano su *** o Zoom, ma venivano comunque rimborsati per gli spostamenti. Una sorta di “gettone di assenza”, come è stato ribattezzato ironicamente da alcuni utenti social. Un altro caso abbastanza emblematico è quello della Toscana, dove con una delibera dell’ufficio di presidenza del 25 marzo è stato confermato il diritto a rimborso pieno ai consiglieri, sia nel caso di presenza fisica che di presenza telematica. Inutile dire che essendo una delibera approvata in pieno lockdown i consiglieri potevano garantire soltanto la presenza telematica. Ma chi è il responsabile della delibera toscana? Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, che adesso è candidato governatore del centrosinistra. Anche in questo caso non parliamo di spiccioli, piuttosto di migliaia di euro. Al 30 giugno 2020 il totale dei rimborsi dei 41 consiglieri regionali 22 sedute tenutesi da inizio anno è pari a 229mila euro, sui 2 milioni di stipendio totali. E per le tre sedute che si sono tenute in via telematica? Circa 30 mila euro.

Modificato da director12
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Luca Zaia sotto il sole di fine luglio segue passo passo il progredire dell'ospedale da Treviso che diverrà uno dei più moderni del Veneto. Anche in considerazione della centralità geografica ed all'ottimo servizio di elisoccorso abilitato al volo notturno. Speriamo venga rinnovato anche l'ospedale di Belluno capoluogo ed i piccoli ospedali sparsi in zona montagna. A settembre si vota ed io da Veneto rinnovo la mia fiducia a Luca Zaia, vero veneto zona Piave. 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

Luca Zaia sotto il sole di fine luglio segue passo passo il progredire dell'ospedale da Treviso che diverrà uno dei più moderni del Veneto. Anche in considerazione della centralità geografica ed all'ottimo servizio di elisoccorso abilitato al volo notturno. Speriamo venga rinnovato anche l'ospedale di Belluno capoluogo ed i piccoli ospedali sparsi in zona montagna. A settembre si vota ed io da Veneto rinnovo la mia fiducia a Luca Zaia, vero veneto zona Piave. 

averne delle persone serie,oneste e competenti come Zaia..che tra l'altro ho conosciuto personalmente

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

 

i politici.... | Citazioni, Infermiere, Vignette

 

 

Sarà di parte. Sig fine.. .ma noi condividiamo...non perché medici e infermieri siano eroici..ma necessari..molti politici sono solo fuffa..a partire  dai grillini e la loro finta onesta. al ex sindaco di Roma Marino "mani di vellluto bucate"  ...ma guardando un pochino dalla vostra parte e soprattutto  alla Lega..l'inutile Patelli..coi suoi 200milioni di lire a Tangentopoli..allo stesso magna bubero di Bossi ..che sbraitava sulla Padania...ma in primis non ha combinato un c.azz.o ..e poi si intascava furbescamente i soldi dalle casse del partito..senza proseguire con il figlio..un altro esemplare da "dimenticare"....insomma un Po x tutti non fa male a nessuno..comunque viva gli operatori sanitari....e i tagli al parlamento..anche se questi propositi sembrano fake

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora