IN BANCA TI DANNO I SOLDI SE SANNO COME LI SPENDI ! cialtrone bufalaro

Certo   che  ti  chiedono  come  li  usi     se  chiedi  un  mutuo  e   vogliono MOLTE  GARANZIE   E  pure  che  apri  un  ipoteca   CIALTRONE  !

E’ quando se le inventano tutte pur di screditare l’avversario, che vanno a sbattere contro le peggiori e tragicomiche cantonate.

Tipo il deputato della Lega Claudio Durigon che a SkyTg24, pur di provare a sminuire il risultato sul Recovery Fund e farlo passare per una trappola dell’Europa, ha detto (testuale): "Se io vado in banca e chiedo un prestito per un mutuo per comprarmi una casa, non è che decide la banca come devo spendere quei soldi".

Ecco, io non lo so che in mondo o in che Italia viva Claudio Durigon.
O se creda davvero che gli italiani siano tutti una massa di capre.

Però proviamo a spiegare al deputato Durigon come funziona l’accensione di un mutuo per la casa.

Tanto per cominciare la banca ti fa il pelo e il contropelo. Si chiama analisi del merito creditizio. Devono insomma valutare se tu sia un cliente in grado di ripagare il debito.

Quindi, se l’esame è passato, mettono l’ipoteca sulla casa che stai comprando con i loro (ma anche tuoi) soldi: così se non sarai in grado di ripagarla, se la prendono loro.

Per non parlare delle altre garanzie, delle fideiussioni, perfino di quelle DEI  TUOI  parenti.

Ecco, ripeto, io non lo so in che mondo vivano quelli della Lega, però sì caro onorevole Durigon, le assicurazioni che i paesi europei che ci prestano i soldi chiedono all'Italia, sono molto simili (se non più blande) rispetto a quelle di qualunque prestito privato.

E le do una notizia, gentile Durigon, è giusto che sia così.
Perché visto che tutta Europa ci sta dando i suoi soldi, accertarsi che non li spendiamo per mandare la gente in pensione a 40 anni o per aumentare gli stipendi ai parlamentari o per regalare 49 milioni alla Lega o comprare  diamanti e/o la laurea in Albania al figlio di un qualche suo deputato, è il minimo che possa fare.

Lei che dice? Ci arriva?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

la cosa migliore fare una domanda al  COSO Una domanda “da bar”, da chiacchiera sotto casa, chiamiamola così.

E la domanda, detta alla romana, è la seguente: ma, famose a capì, le pare normale? No seriamente: le pare normale che il governatore della Lombardia abbia 5 milioni di euro e passa in Svizzera, fatti volare dalle Bahamas, e che faccia partire bonifici da 200 mila al cognato fornitore della regione che Fontana amministra, con tanto di Bankitalia che fa scattare l’allarme?

È modello Palamara dire che forse, dico forse, la cosa è un po’ grottesca e preoccupante?

Poi faccia lei, senatore  de  che . Ma non abbia la pretesa di farci passare tutto questo per normale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pm610 ha scritto:

O se creda davvero che gli italiani siano tutti una massa di capre

Tutti no, ma basandoci anche su quelli che si vedono ai raduni di Pontida...beh...un buona idea bisogna farsela...l'indagato capo, non berlu ma salvini, ha trovato utilissimo usare la direttiva di certe persone, tipo il berlu prima e anche il grillo dopo, saper incantare le menti deboli....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora