la sua famiglia ha il malocchio,e cosi' ottiene il permesso di soggiorno

È in Italia dal 2016. E qualche giorno fa il Tribunale civile di Milano gli ha concesso il permesso di soggiorno per motivi umanitari. Sbarcato con un gommone sulle nostre coste e giunto a Milano dal Ghana, ha richiesto protezione alla Commissione prefettizia per i rifugiati raccontando di non avere più famiglia. Madre e zia sono morte in poche ore. “Qualcuno dice che hanno avuto un maleficio, ho paura di quel che è successo alla mia famiglia perchè io sono l’unico superstite. Loro sono morti tutti all’improvviso, senza avere alcun problema di salute“.

La Commissione giudica il racconto poco convincente e il 13 dicembre 2016 nega a Amir lo status di rifugiato. Lui presenta ricorso (come fanno tutti, intasando di lavoro i nostri tribunali) e il caso arriva al Tribunale civile. Il suo avvocato, in aula, ricorda come le credenze popolari esistano anche da noi, citando articoli di stampa secondo i quali milioni di italiani sono seguaci di maghi e veggenti. Non basta: la protezione internazionale gli viene negata anche in tribunale, visto che non si tratta di un perseguitato per motivi razziali o politici.

Però, il giudice accorda al giovane un permesso di soggiorno per motivi umanitari, certo di rango inferiore rispetto a quello di protezione internazionale, ma sufficiente a farlo restare in Italia perchè Amir si trova

“in una situazione di vulnerabilità legata alla vicenda traumatica vissuta nel suo Paese a causa della morte, in rapida successione, di tutti i suoi famigliari, dovendosi anche dare atto altresì dell’elevato grado di integrazione in Italia del ricorrente“.

Cioè, Amir si è integrato bene, quindi può restare. provate voi a chiedere una green card agli stati Uniti spiegandogli che all’improvviso v’è morta la nonna: vedete come ve la danno…

www.liberoquotidiano.it

Modificato da director12

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

viene quasi spontaneo chiedersi...ma che sia le stessa condizione di pm610 e wronshi per aver ottenuto la pensione???bè...iettattori lo sono...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e come dicono i napoletan:corna bicorna aglio frattaglie fattura qua non quaglie....(che ga@@o voglia dire,non l oso proprio)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto noo?  notizia pubblicata da diversi quotidiani. complimenti a quella certa magistratura ke si fa pigliare x il kulo da sta massa di sfaticati. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963