come spendere i nostri soldi della ue?? ecco la trovata geniale di un sx

L’ultima idea di Walter Ricciardi: “Dare un sussidio di sostentamento ai clandestini in quarantena“. Come è nata la proposta? Da un botta e risposta con un giornalista sulla questione Coronavirus e sbarchi. “Molti migranti positivi non rispettano la quarantena. Come si risolve il problema?”, ha chiesto l’intervistatore. Il consulente del ministro Speranza ha lanciato il suo piano. “Non troverei scandaloso, prevedere per loro un sussidio di sostentamento” perché “parliamo di persone che se non lavorano non mangiano”.

Forse Ricciardi non sa che anche gli italiani non fanno magie e che se non lavorano non guadagnano e, di conseguenza, se non guadagnano non mangiano. Però, a differenza dei clandestini, sono obbligati a pagare le tasse. E il governo giallorosso, di cui lui è consulente, non ha sentito ragioni e non ha concesso la proroga per le scadenze fiscali fissate ieri. Il che ha significato che tutti i titolari di partita Iva e le imprese dovranno versare al fisco quanto dovuto. Così Il Giornale.

E allora, nell’ipotesi del sussidio ai clandestini, da dove si prendono le risorse? Ecco che il Ricciardi spara un’altra idea geniale: aumentare le multe per chi sta al bar o in spiaggia. In pratica, tartassare ancora gli italiani. Gli stessi italiani che hanno avuto pochi sostegni economici da parte del governo. Chissà se questa di Ricciardi sia una gaffe fatta per leggerezza. Lui, del resto, non è un economista. Quello medico è più il suo campo. Del consulente del ministro Speranza ci si ricorda anche perché, in passato, diceva che le mascherine per le persone sane erano inutili e criticava i tamponi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Un reporter del Giornale ha vissuto per una note in un campo nomadi. A parte il solito buonismo che traspare ormai anche dai giornali cosiddetti di destra, ci sono spunti molto interessanti.

Più della metà delle famiglie rom ha già ottenuto il reddito minimo anche se guadagna migliaia di euro: “Non dichiaro”. Prendono tutti il reddito di cittadinanza. Ecco dove andrà a finire il Fregatura Fund, oltre che in soldi per l’accoglienza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora