Tutti contro la Ferragni agli Uffizi, ma quale è il problema?

Chiara Ferragni si è ritrova al centro dell’ennesima polemica sui social per una foto davanti alla Venere del Botticelli agli Uffizi. Sabato scorso ha fatto un servizio fotografico per ‘Vogue Hong Kong’, all'interno del museo e subito dopo ha visitato il museo, le sale più belle, non solo la Venere e la Primavera di Botticelli, ma anche Le storie di Giuditta, L’adorazione dei Magi, la scultura di Laoconte e l’antico marmo romano del Doriforos di Policreto.  La guida della Ferragni è stata Eike Schmidt, il direttore degli Uffizi.
Poco dopo sulla pagina Instagram della Galleria è stato pubblicato un ringraziamento e un elogio a Chiara, paragonandola alla Venere di Botticelli, perché come lei incarna miti e ideali del suo tempo. Non lo avessero mai fatto! Tantissimi hanno attaccato non solo il museo, ma la stessa Ferragni, anche per come era vestita: pantaloncini corti, top e sandali. 

Io veramente non capisco: Vogue ha scelto un nostro grande museo per fare un servizio fotografico, ha pagato, non ha danneggiato le opere d'arte, non ha bloccato i visitatori, quindi perchè queste polemiche? La Ferragni si è fatta una foto davanti alla Primavera di Botticelli, come quasi tutti i visitatori davanti a quell'opera meravigliosa. Scandalo! polemiche contro il direttore degli Uffizi colpevole di aver pubblicato quella foto sulla pagina Instagram del Museo.

Ma che senso ha? Dove sta il problema? Secondo me ha fatto benissimo il direttore, ottima pubblicità, potrebbe avvicinare i giovani ai musei, insomma viva la Ferragni agli Uffizi, stavolta sono con lei e tu? Che ne pensi?

Chiara Ferragni agli Uffizi, la galleria la paragona alla Venere ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963