Un grandissimo preside che manda gli alunni maleducati a zappare la terra, ma lo fa con loro

Le sospensioni, e le multe nel suo istituto equivalgono all'andare a zappare». Così il metodo, applicato con passione e, a quanto pare, con ampio gradimento da genitori e studenti, ha portato in breve tempo a far comprendere gli errori, il senso del lavoro, e ad abbellire gli ampi spazi verdi intorno al complesso scolastico, prima con ampi spazi in abbandono o invasi da macerie. «Quando trovo i ragazzi a fumare all'interno della scuola o all'esterno, dovrei fargli una multa di 27 euro che, però, viene commutata in lavoro - spiega il preside preoccupato dalla piaga del tabacco e delle droghe leggere

http://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/scuola_milano_preside_zappare-3269779.html

Risultati immagini per ragazzi che zappano milano

 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Ottima idea. Da estendere, per esempio, ai politici, braccia troppo spesso sottratte all'agricoltura. Come quello lì che prometteva e riprometteva di lasciare la politica dopo le sue riformacce fallimentari. Con una zappa in mano farebbe meno danni, anzi comincerebbe a rendersi finalmente utile alla società.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fosforo31 ha scritto:

Ottima idea. Da estendere, per esempio, ai politici, braccia troppo spesso sottratte all'agricoltura. Come quello lì che prometteva e riprometteva di lasciare la politica dopo le sue riformacce fallimentari. Con una zappa in mano farebbe meno danni, anzi comincerebbe a rendersi finalmente utile alla società.

E certo, sono utili quelli che parlano sui tetti di roma, o quelli che vanno all ospizio a raccontare barzellette...

Modificato da wronschi
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Preside da prendere ad esempio sicuramente! Ho visto cose... nelle scuole, che questo preside diventa Leonardo Da Vinci in confronto

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, fosforo31 ha scritto:

Ottima idea. Da estendere, per esempio, ai politici, braccia troppo spesso sottratte all'agricoltura. Come quello lì che prometteva e riprometteva di lasciare la politica dopo le sue riformacce fallimentari. Con una zappa in mano farebbe meno danni, anzi comincerebbe a rendersi finalmente utile alla società.

beh  c' era  anche  un   comico politico e   un  politico   comico   che  avevano   promesso   di  lasciare ...e  di  fallimenti  anche  loro  ne  han  a loro  carico

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una buona idea che andrebbe realizzata in tutte le scuole

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo comportamento e' da ritenersi valido perche', i nostri giovani che frequentano la scuola primaria secondaria di primo e secondo grado non conoscono il sacrificio non solo non conoscono la terra come cultura e come civilta'. Essere anche contadino, oggi, vuol dir partecipare al progresso e sopratutto conoscere i prodotti che sono sulla nostra tavola genuini perche' prodotti dalle proprie mani.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora