palamara
Muoia Sansone con tutti i filistei

Muoia Sansone con tutti i filistei è una frase che si trova nella Bibbia e tutti sappiamo cosa vuol dire e a quale episodio si riferisce; può però essere presa come esempio nel  caso Palamara che ha citato ben 133 testimoni; evidentemente Palamara non ci sta a pagare per tutti http://www.imolaoggi.it/2020/07/14/palamara-lista-che-puo-terremotare-magistratura-e-politica/

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

38 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Muoia Sansone con tutti i filistei è una frase che si trova nella Bibbia e tutti sappiamo cosa vuol dire e a quale episodio si riferisce; può però essere presa come esempio nel  caso Palamara che ha citato ben 133 testimoni; evidentemente Palamara non ci sta a pagare per tutti http://www.imolaoggi.it/2020/07/14/palamara-lista-che-puo-terremotare-magistratura-e-politica/

 

 

Che se tutti e 133 sono colpevoli e vengono estromessi, il caso Palamara dimostrerebbe che:

1) i politici non conoscono limiti alla spudoratezza e tutte le volte tocca alla Magistratura di fare pulizia;

2) la Magistratura sa fare pulizia al suo interno dei corrotti e dei deviati.

TANTO PER CAMBIARE.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

2) la Magistratura sa fare pulizia al suo interno dei corrotti e dei deviati.

io aggiungerei ai punti 1 e 2 elencati dal sig cortomaltese  il punto 3

punto 3)  il più pulito ha la rogna   (vecchio proverbio Toscano)   spiegazione del proverbio..... https://www.riassuntini.com/significato-cosa-significa/il-pi-pulito-ha-la-rogna-cosa-significa.html#:~:text=Il più pulito ha la rogna significa %3A E' un detto,peccato scagli

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi tutti noi abbiamo la rogna, padre etrusco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, etrusco1900 ha scritto:

io aggiungerei ai punti 1 e 2 elencati dal sig cortomaltese  il punto 3

punto 3)  il più pulito ha la rogna   (vecchio proverbio Toscano)   spiegazione del proverbio..... https://www.riassuntini.com/significato-cosa-significa/il-pi-pulito-ha-la-rogna-cosa-significa.html#:~:text=Il più pulito ha la rogna significa %3A E' un detto,peccato scagli

 

Caro Padre Etrusco, lei è la più bella faccia di bronzo del forum.

Qui una PROCURA (quella di Perugia) sta portando a processo un altissimo Magistrato.

Quindi la rogna se la sta autocurando la Magistratura stessa.

Mi dimostri che la politica sta facendo la stessa strada.

Altrimenti la faccia di bronzo diventa facciadakulo.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Qui una PROCURA (quella di Perugia) sta portando a processo un altissimo Magistrato.

Quindi la rogna se la sta autocurando la Magistratura stessa.

Sig cortomaltese lei semplifica troppo le cose  https://www.ilsole24ore.com/art/le-chat-palamara-e-intercettazioni-ecco-come-e-deflagrata-giunta-anm-ADWjy0S

se fosse dipeso da molti tutto sarebbe rimasto insabbiato come prima, sia in politica che in magistratura , in entrambe le categorie (politica e magistratura) il più pulito ha la rogna...... spiacevole a dirsi o a prenderne atto ma è così... riusciranno a trasformare tutto in una bolla di sapone? e con i ricatti reciproci.? .. io non dico tu non dici........ se tu non parli io non parlo........ se tu mi difendi io ti difendo......... oppure muoia Sansone con tutti i filistei?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non è dipeso da molti, padre etrusco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che a Sansone il dott. Palamara mi fa pensare al classico e instancabile maneggione all'italiana. In un paese dove il marciume si annida dappertutto, dalla politica alla scuola, dalla sanità all'informazione, è del tutto naturale che anche la magistratura sia parzialmente marcia. Il problema andrebbe risolto a monte, ma non è facile trasformare una kakistocrazia corrotta come la nostra (con alcune eccezione, vedasi per es. il presidente Conte o il giudice Davigo o il giornalista Travaglio) in una sana ed efficiente meritocrazia. La magistratura dovrebbe liberarsi dalle correnti interne (abolirle) e diventare un organismo puramente meritocratico. Ma andrebbe anche liberata dalle influenze della politica. La quota di membri laici nel CSM a mio avviso va abolita. La Magistratura è un potere dello Stato e i poteri devono essere indipendenti ed equilibrati. Se ci sono politici nel CSM allora dovrebbero anche esserci magistrati nei ministeri, nelle commissioni parlamentari, nelle amministrazioni regionali e in quelle dei grossi comuni (e forse le cose funzionerebbero un po' meglio perché i magistrati sono pur sempre meno corrotti dei politici). Mentre andrebbe assolutamente limitata la presenza, oggi larghissima ed eccessiva, degli avvocati nella politica. Che poi un delinquente conclamato come Berlusconi possa piazzare i suoi avvocati personali in parlamento è una cosa semplicemente stomachevole, che sarebbe del tutto inconcepibile nei paesi seri. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Sig cortomaltese lei semplifica troppo le cose  https://www.ilsole24ore.com/art/le-chat-palamara-e-intercettazioni-ecco-come-e-deflagrata-giunta-anm-ADWjy0S

se fosse dipeso da molti tutto sarebbe rimasto insabbiato come prima, sia in politica che in magistratura , in entrambe le categorie (politica e magistratura) il più pulito ha la rogna...... spiacevole a dirsi o a prenderne atto ma è così... riusciranno a trasformare tutto in una bolla di sapone? e con i ricatti reciproci.? .. io non dico tu non dici........ se tu non parli io non parlo........ se tu mi difendi io ti difendo......... oppure muoia Sansone con tutti i filistei?

 

 

Bravo, il mio pretonzolo.....

E ora risponda a precisa domanda senza divagare:

"Su ordine di quale soggetto sono state intercettate le chat di Palamara?"

Se vuole rispondo io.......

SU ORDINE DI UN MAGISTRATO COMPETENTE PER LEGGE.

E non è la prima volta che la Magistratura trova al suo interno mele marce e fa pulizia.

Pensi a quei giudici che si vendevano all'Avv. Previti, oppure a quelli iscritti alla massoneria piduista.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, fosforo311 ha scritto:forse le cose funzionerebbero un po' meglio perché i magistrati sono pur sempre meno corrotti dei politici).

Silenzio ragazzi ...!! Shhhhh !! Prendete nota della cazza.ta scritta dal Cazzaro napoletano . I numeri giusti , se permettete , ve li do io : i Magistrati corrotti sono 400 contro 152 politici ...!! Shhhh, fate piano , il Cazzaro ca ga !!  Ah , se volete le prove ve le fornisco eh !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Silenzio ragazzi ...!! Shhhhh !! Prendete nota della cazza.ta scritta dal Cazzaro napoletano . I numeri giusti , se permettete , ve li do io : i Magistrati corrotti sono 400 contro 152 politici ...!! Shhhh, fate piano , il Cazzaro ca ga !!  Ah , se volete le prove ve le fornisco eh !!!

Mio dolce Mark, mi duole il cuore a notare che rincorre il Viscidosauro nel dare i numeri !!!  (Oppure lei riporta una fosforica affermazione ? Sia più chiaro ).

Quanto al fatto che lei avrebbe le prove della "Defecatio Phosphori", non oso pensare come se le sia procurate personalmente di persona.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Mio dolce Mark, mi duole il cuore a notare che rincorre il Viscidosauro nel dare i numeri !!!  (Oppure lei riporta una fosforica affermazione ? Sia più chiaro ).

Quanto al fatto che lei avrebbe le prove della "Defecatio Phosphori", non oso pensare come se le sia procurate personalmente di persona.

Si sbaglia sig Corto . Non mi sembra di rincorrere nessun forumista  sul piano politico che poi dovrebbe essere la motivazione principale che ci spinge a discutere sul forum . Se lei mi indica o mi cita un episodio di natura politica dove ha colto una condivisione , me lo faccia notare ed io mi scuserò con lei e con tutti coloro che le vorranno . Diverso ,invece, e’ l’aspetto generale , diversi sono gli argomenti che si interfacciano sulla economia , sul Covid e sugli episodi di costume relativi agli spaccati di vita quotidiana . Beh si, lo ammetto . Su queste tematiche sono abbastanza d’accordo . Non su tutto ma abbastanza !! Soprattutto perché ha il coraggio e la volontà oltre l’arguzia , di prendere per il Kulo, come del resto faccio io , un personaggio tra i più idio ti che hanno solcato questo forum . Sulla politica ci penso  da me a “dialogare “ verso il Cazzaro di Napoli senza sentire il desiderio di aiuto da parte di nessuno . Piuttosto sono io meravigliato : ma quando vi deciderete a prendere posizione nei confronti di uno stroppiante e presuntuoso soggetto che eccelle solo nell’arte di dire tutto ed il contrario di tutto ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Mio dolce Mark, mi duole il cuore a notare che rincorre il Viscidosauro nel dare i numeri !!!  (Oppure lei riporta una fosforica affermazione ? Sia più chiaro ).

Quanto al fatto che lei avrebbe le prove della "Defecatio Phosphori", non oso pensare come se le sia procurate personalmente di persona.

Ah , mi sono dimenticato di averle fornito le prove che tirano lo sciacquone sulla “Defecatio Phosphori”.  Come vede chi si procura notizie false sono altri. Sempreche’ non si voglia smentire un Magistrato del calibro di Gratteri . Vede sig Corto , ora correttezza vorrebbe che la stessa domanda la facesse pure al Cazzaro . Dopodiché lei avrebbe tutti gli elementi giusti per giudicare . 

 

Il procuratore Gratteri ha detto che 400 magistrati sono corrotti Ho atteso tre mesi, possibile che nessuno voglia vederci chiaro?

 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La signora marketta da Pisa che ergendosi a garantista diceva che bisogna attendere i tre gradi di giudizio, già ora condanna 400 magistrati. Ekkekaxzo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Ah , mi sono dimenticato di averle fornito le prove che tirano lo sciacquone sulla “Defecatio Phosphori”.  Come vede chi si procura notizie false sono altri. Sempreche’ non si voglia smentire un Magistrato del calibro di Gratteri . Vede sig Corto , ora correttezza vorrebbe che la stessa domanda la facesse pure al Cazzaro . Dopodiché lei avrebbe tutti gli elementi giusti per giudicare . 

 

Il procuratore Gratteri ha detto che 400 magistrati sono corrotti Ho atteso tre mesi, possibile che nessuno voglia vederci chiaro?

 

Circa 400 su circa 10.000 magistrati.

152 politici su quanti politici ??

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora