ddlzan
scuola e Ddl Zan

2 messaggi in questa discussione

Ciao Etrusco da d/b – prima inizi un assurdo tiro a fuoco contro gli insegnanti di religione nella scuola media di sicuro. Mentre non avendo frequentato le superiori non so se esista questa figura. Procedo con ordine. Una sola ora alla settimana non può arrecare danno agli allievi, anzi è una ora di dialogo ed approfondimento dell'essere giovani che si preparano al divenire “responsabilmente” adulti. Non mi sembra che a scuola si studino le antiche scritture. Da quello che sento qui al condominio, ragazze e ragazzi (terza media) sono ben felici di frequentare l'ora di religione e di dialogare con un adulto disposto ad ascoltare loro e porgere motivo di essere ascoltato a propria volta. Riferisco quello che sento in condominio, per cui il mio voto è tutto a favore dell'ora di religione (chiamiamola così, anche se nei fatti è una ora di ben superiore livello). Conservo pessimi ricordi delle proffe donna di matematica e lingua straniera. Acide, permalose, isteriche, urlatrici, … mi fermo qui … per solo rispetto verso questa rubrica. - Ciao Etrusco da d/b ed a presto. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Etrusco da d/b e buona domenica mattina – da come scrivi capisco che lavori nel settore scuola, quella che per me si è chiusa con la terza media. (più tardi ho tentato con un “cfp” serale, ma mi sono fermato al primo anno. Lavorare di giorno e studiare di notte è troppo impegnativo). Leggo, confermo, riconfermo. Le proffe donna di matematica e scienze e quelle di lingua straniera sono delle piene di aria fritta. Molto brave nel guardare se stesse, ma prive di sensibilità verso gli altri. Sei bravo a sopportarle. - Ciao a presto da d/b. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora