Arrivato con un barcone in Sicilia, ieri ha fatto goal in serie A

Musa Juwara, nato nel 2001 in Gambia è arrivato in Italia il 10 giugno 2016 quindi a soli 15 anni su un barcone in Sicilia alla ricerca di fortuna oggi gioca in serie A nel Bologna e ieri ha fatto goal all'Inter, una grandissima gioia per lui
Quando era nel centro di accoglienza giocava col pallone mostrando un grande talento, cominciò quindi a giocare per la squadra della Virtus Avigliano, nelle Giovanili, l'allenatore Vitantonio Summa decise di adottarlo. Juwara lasciò così il centro di accoglienza e andò a vivere in casa Summa, dove fu accolto come un fratello dai due figli della coppia.

Nel 2017 è stato notato dal Chievo Verona, poi il trasferimento al Bologna per 500mila euro, con Mihajlovic che subito gli ha concesso fiducia e nella partita contro l'Inter, è arrivato il primo pesantissimo gol in Serie A.

Il ragazzo ieri dopo il goal ha dichiarato: "Il gol è merito di Mihajlovic. Lo ringrazio perché mi ha fatto giocare contro l'Inter. Sono contentissimo per questa giornata, ho solo 18 anni e ho segnato a San Siro, la ricorderò tutta la vita. Sono contento del gol e del risultato, è la prima marcatura in serie A e la dedico alla famiglia e al mio procuratore. Futuro? Sto lavorando duro, il mister mi ha dato fiducia e lo ringrazio".
Una favola bella, di coraggio, amore, integrazione. Che ne pensi?

Inter Bologna 1-2, Mihajlovic: "Una vittoria di carattere" - Sport ...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

c'era una volta una canzone di Gianni Morandi che diceva: " uno su mille ce la fa..." https://youtu.be/JZPq17d3FPU siamo tutti contenti per questo ragazzo che è riuscito a sfondare; il problema sono gli altri 999 che non ce l'hanno fatta e che sono andati a raccogliere pomodori sfruttati dai caporali oppure a vendere collanine sulle spiagge..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti